doppio scarico per GT

maverickgt82

Nuovo Alfista
20 Marzo 2005
528
0
16
Chioggia (Ve)
sto seriamente pensando di montare il doppio scarico sulla GT, quello della CSC con le uscite a destra e sinistra.

sulla 156 avevo già montato questo tipo di scarico, però era ragazzon.
lo scarico non rendeva, specie ad elevate velocità, perchè il fatto di avere quel tubo che va a uscire a destra soffoca la libera uscita dello scarico. in sostanza ad elevate velocità, avevo la temperatura dell'olio quasi in rosso, con il rischio di bruciare la turbina. questo non sucedeva per benzina però.

questo qui per oltre ha l'uscita del tubo a destra dietro al barilotto, quindi ancora più soffocante !

inoltre lo scarico a sinistra sbuffa molto più del destro, con un rapporto di 3 a 1. con una mappa un po' fumosa si nota subito, e non è bellissimo da vedere.

chi ha esperienze in merito ?
 
Io prima avevo un csc e adesso sono passato a un ragazzon doppio ovale, la macchina per adesso sembra uguale.. purtroppo è vero, da sinistra fuma un pò di più che da destra ma d'altronde è normale perchè il fumo per arrivare a destra si deve fare il triplo del percorso! :nod)
 
Ecco, il mio è fatto così:
50.0043.11.jpg
 
Ciao,

nessuno ha montato uno scarico "singolo" (doppio oo o ovale) sul GT al posto di quello originale? Io ci sto pensando ma a parte l'estetica, vorrei sapere se il sound cambia molto e se le prestazioni vengono penalizzate, dato che lo scarico (mi riferisco al solo terminale) mi sembra già abbastanza aperto e dal sound "rauco".

Ciao!
 
esatto, quello che avevo di ragazzon era identico, solo che il mio non era in inox (costava troppo)
questo però nel 2000, non so se ora le cose siano diverse.

cmq dite che non ci sono problemi ? mi piacerebbe davvero montarlo, il doppio secondo me è un accessorio tuning quasi necessario !
 
maverickgt82":cmbt68qi ha detto:
esatto, quello che avevo di ragazzon era identico, solo che il mio non era in inox (costava troppo)
questo però nel 2000, non so se ora le cose siano diverse.

cmq dite che non ci sono problemi ? mi piacerebbe davvero montarlo, il doppio secondo me è un accessorio tuning quasi necessario !

Se è omologato non ci sono problemi.. ;)
 
33Boxer":qjhuh9fv ha detto:
Ciao,

nessuno ha montato uno scarico "singolo" (doppio oo o ovale) sul GT al posto di quello originale? Io ci sto pensando ma a parte l'estetica, vorrei sapere se il sound cambia molto e se le prestazioni vengono penalizzate, dato che lo scarico (mi riferisco al solo terminale) mi sembra già abbastanza aperto e dal sound "rauco".

Ciao!
io ho montato uno scarico doppio della ragazzon per ora dopo 1000km il rumore e uguale a fatto di prestazioni ti diro la prossima settimana che vado su a monaco e in germania la tiro per vedere come si comporta ale alte velocita in origine avevo preso la doppia uscita destra e sinistra ma lo rimndato alla ragazzon va tagliato il gancio traino sulla gt per montarlo in modo decente o comprare un sotto paraurti o paraurti modificato e non mi andava quindi chi volesse montare la doppia uscita state attenti o comprate un'altro paraurti o tagliate il gancio traino se no quando montate lo scarico fa....
 
alfonagt":2c4zf6dk ha detto:
33Boxer":2c4zf6dk ha detto:
Ciao,

nessuno ha montato uno scarico "singolo" (doppio oo o ovale) sul GT al posto di quello originale? Io ci sto pensando ma a parte l'estetica, vorrei sapere se il sound cambia molto e se le prestazioni vengono penalizzate, dato che lo scarico (mi riferisco al solo terminale) mi sembra già abbastanza aperto e dal sound "rauco".

Ciao!
io ho montato uno scarico doppio della ragazzon per ora dopo 1000km il rumore e uguale a fatto di prestazioni ti diro la prossima settimana che vado su a monaco e in germania la tiro per vedere come si comporta ale alte velocita in origine avevo preso la doppia uscita destra e sinistra ma lo rimndato alla ragazzon va tagliato il gancio traino sulla gt per montarlo in modo decente o comprare un sotto paraurti o paraurti modificato e non mi andava quindi chi volesse montare la doppia uscita state attenti o comprate un'altro paraurti o tagliate il gancio traino se no quando montate lo scarico fa....

Ciao alfonagt,

ti ringrazio molto per la risposta. Quindi il rumore anche dopo 1000 km non è cambiato... ok allora aspetto tue news per quanto riguarda le prestazioni.

Ciao!
 
33Boxer":379oih6f ha detto:
alfonagt":379oih6f ha detto:
33Boxer":379oih6f ha detto:
Ciao,

nessuno ha montato uno scarico "singolo" (doppio oo o ovale) sul GT al posto di quello originale? Io ci sto pensando ma a parte l'estetica, vorrei sapere se il sound cambia molto e se le prestazioni vengono penalizzate, dato che lo scarico (mi riferisco al solo terminale) mi sembra già abbastanza aperto e dal sound "rauco".

Ciao!
io ho montato uno scarico doppio della ragazzon per ora dopo 1000km il rumore e uguale a fatto di prestazioni ti diro la prossima settimana che vado su a monaco e in germania la tiro per vedere come si comporta ale alte velocita in origine avevo preso la doppia uscita destra e sinistra ma lo rimndato alla ragazzon va tagliato il gancio traino sulla gt per montarlo in modo decente o comprare un sotto paraurti o paraurti modificato e non mi andava quindi chi volesse montare la doppia uscita state attenti o comprate un'altro paraurti o tagliate il gancio traino se no quando montate lo scarico fa....

Ciao alfonagt,

ti ringrazio molto per la risposta. Quindi il rumore anche dopo 1000 km non è cambiato... ok allora aspetto tue news per quanto riguarda le prestazioni.

Ciao!

dubito che cambieranno solo con lo scarico non puoi pretendere miracoli :culo) vi faro sapere :OK)
 
teknomotion":17gj54cw ha detto:
Beh sul diesel sarà dura che cambi il rumore allo scarico.. :p
confermo da quello che ho letto ma almeno esteticamente cambia i primi 200 300 km faceva una puzza che non vi dico mi rode solo per la doppia uscita ma tagliare il gancio traino :nono)
 
Ciao,

@teknomotion: sono abbastanza d'accordo con te, però ricordo che un ragazzo qui del forum (sto parlando di almeno 2 anni fa) aveva montato l'ovale Ragazzon sulla sua 147 JTD, e chi aveva sentito il sound diceva che non sembrava più nemmeno un diesel... magari erano impressioni un po' esagerate, però magari qualcosa si riesce a modificare...

@marco86: secondo me sul GT è più difficile avvertire un apprezzabile cambiamento di sound cambiando il terminale, perché quello della GT emette già un bel rombo, a differenza di quello della 147 che invece è "normalissimo".

Perché dico ciò: non vorrei cambiare lo scarico (ok per l'estetica) ma non ottenere nessun beneficio come rumore...
 
33Boxer":1wjhxah0 ha detto:
Ciao,

@teknomotion: sono abbastanza d'accordo con te, però ricordo che un ragazzo qui del forum (sto parlando di almeno 2 anni fa) aveva montato l'ovale Ragazzon sulla sua 147 JTD, e chi aveva sentito il sound diceva che non sembrava più nemmeno un diesel... magari erano impressioni un po' esagerate, però magari qualcosa si riesce a modificare...

@marco86: secondo me sul GT è più difficile avvertire un apprezzabile cambiamento di sound cambiando il terminale, perché quello della GT emette già un bel rombo, a differenza di quello della 147 che invece è "normalissimo".

Perché dico ciò: non vorrei cambiare lo scarico (ok per l'estetica) ma non ottenere nessun beneficio come rumore...
secondo me sul disel lo scarico lo cambi per l'estetica il rumore difficilmente cambia a meno che non cambi tutto lo scarico :asd) io grossi cambiamenti non ne ho notati forse qualcosa sopra i 3000 giri ma nulla di piu! :OK)
 
33Boxer":qo54umzw ha detto:
In base alle considerazioni fatte prima, sul benzina il cambiamento di rumore sarà più avvertibile?
sicuramente ma se cambi solo il finale non aspettarti miracoli :asd) comunque sicuramente piu del disel! poi va anche a marche certe fanno piu rumore di altre ma non esagerare se no ti fermano ad ogni incrocio :D
 
Top