Doppio Scarico Home Made

schizzo

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2007
138
0
16
44
Catanzaro
Ciao Ragazzi, ieri nella mia città ho visto una 147 con marmitta originale e doppio scarico, ho visto che faceva fumo da tutti e e due gli scarichi, e che aveva fatto fare un foro nella pancia originale della marmitta, adesso chiedo, com'è possibile???

Se trovo uno bravo che fa questi lavoretti si potrebbe fare???


Grazie
 
schizzo":184poh5g ha detto:
quindi bisogna per forza prendere un kit fatto apposta???

non per forza, nel senso che la cosa è fattibile e la macchina va lo stesso :lol: però per fare un lavoro come si deve dovresti cambiare proprio terminale ;)
 
Fonzie444":2vbdupt3 ha detto:
schizzo":2vbdupt3 ha detto:
Però spendere per un terminale 400€ mi sembrano un pochino troppi!!!

eh lo so non dirlo a me, vorrei metterlo anch'io ;)

ho visto qualche prezzo di CSC, ma mi pare sia meno costoso.. (almeno quelli base) :scratch)
 
vexator":3qoaygs1 ha detto:
ma doppio scarico in che senso?

così: o____o

oppure così: oo_______

il secondo è semplice da realizzare sulla marmitta originale, basta che vai da un marmittaio e ti fai realizzare un piccolo terminale 1 -> 2

Intendevo per un jtd ed inotre il doppio scarico così: o____o
 
Che dite allora si può fare questo lavoretto
foro laterale scarico originale, faccio saldare un tubo fino all'uscita opposta e ci metto un secondo codino cromato...
 
maurovoice":q435vgl7 ha detto:
sbenga":q435vgl7 ha detto:
Parliamo di jtd o benza? Per i turbo lo scarico libero non fa perdere in basso.

sbagliato, lo scarico libero fa sempre perdere in basso
E' turbo, ha già una controppressione paurosa data dalla turbina stessa.
Secondo me, dopo la turbina più libero è e meglio è: se i gas escono rapidamente attraversano le palette con più velocità e quindi più pressione (sulle pale) riducendo pure il lag.
In questo caso parliamo del silenziatore poi che incide poco o niente, ha più senso intervenire su precat e cat.

Questa è la mia opinione, ovviamente tale resta ;)
 
Top