doppia giarnizione come audi.....

fabioalfa

Nuovo Alfista
30 Settembre 2009
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ragazzi mi è venuta in mente questa idea guardando l'audi di papa praticamente hanno due gurnizioni agli sportelli che quando chiudono combaciano...io ho messo la gomma para spifferi in direzione gomma e devo dire che il rumore proveniente da fuori si è attenuato....speriamo solo non prenda acqua ora
 
fabioalfa":1c8uke5f ha detto:
ragazzi mi è venuta in mente questa idea guardando l'audi di papa praticamente hanno due gurnizioni agli sportelli che quando chiudono combaciano...io ho messo la gomma para spifferi in direzione gomma e devo dire che il rumore proveniente da fuori si è attenuato....speriamo solo non prenda acqua ora

Mah guarda doppie guarnizioni significa guarnizione su scocca e guarnizione sullo sportello..cosa che la 147 già possiede. Che poi queste guarnizioni facciano male il loro lavoro mentre quelle audi lo facciano bene è altro paio di maniche..
Forse dovresti spiegarti un pochino meglio,grazie :) !
 
la 147 non ha doppia guarnizione perchè la guarnizione vi è solo alla scocca....io in direzione di quello ho attaccato la gomma paraspifferi sullo sportello
 
Vorrei postarti una foto ma purtroppo non sò come si fa..non fraintendiamoci: per guarnizioni si intendono quelle che si possono sfilare,giusto? Bene,queste ultime sono presenti anche lato porta,almeno su restyling.Boh :scratch)
 
Ma che dite? le porte della restilyng e della serie 0 sono uguali! $
mettete una foto o spiegatevi meglio senno quà regna la confusione sovrana.
 
dicdic":3dvcw37s ha detto:
Ma che dite? le porte della restilyng e della serie 0 sono uguali! $
mettete una foto o spiegatevi meglio senno quà regna la confusione sovrana.

Hai ragione,però non credo di sbagliarmi se per guarnizioni si intendono quelle che si sfilano. Anche perchè,in un topic riguardante il trattamento al silicone spray proprio sulle guarnizioni,si consiglia di effettuarlo sia su quelle lato scocca che su quelle lato portiera. Poi se l'audi ne ha addirittura un altro tipo non saprei,ma doppie sono sicuramente anche le nostre.
 
phanter86":2v77jsgv ha detto:
dicdic":2v77jsgv ha detto:
Ma che dite? le porte della restilyng e della serie 0 sono uguali! $
mettete una foto o spiegatevi meglio senno quà regna la confusione sovrana.

Hai ragione,però non credo di sbagliarmi se per guarnizioni si intendono quelle che si sfilano. Anche perchè,in un topic riguardante il trattamento al silicone spray proprio sulle guarnizioni,si consiglia di effettuarlo sia su quelle lato scocca che su quelle lato portiera. Poi se l'audi ne ha addirittura un altro tipo non saprei,ma doppie sono sicuramente anche le nostre.

certo le nostre hanno le guarnizioni lato scocca "a giroporta" e lato porta solo superiormente (in realtà è più un labbro che una guarnizione)
l'audi di cui parlate non so :ka)
 
la 147, sia serie 0 che 1, non ha le doppie guarnizioni (con guarnizione si intende il bulbo di gomma che corre tutto intorno al perimetro della porta e della scocca), ce l'ha solo sulla scocca; quello nella parte alta della portiera è un labbro antifruscio, come quello nella parte bassa della stessa.
d'altronde, il progetto della 147 risale oramai a più di dieci anni fa, mentre già da diverso tempo le doppie guarnizioni sono la norma anche sulle utilitarie (vedasi, ad esempio, la fiesta vecchia).
confesso che quest'idea mi interessa, ma si tratta di un lavoro un pò artigianale e non sono bravo in questo campo.

indubbiamente una doppia guarnizione garantisce un isolamento acustico migliore
 
si interessa anche a me il discorso....

dove trovate la guarnizione antifruscio da applicare ?? autoricambi ? ebay ?
 
make1978":3g06t3wg ha detto:
la 147, sia serie 0 che 1, non ha le doppie guarnizioni (con guarnizione si intende il bulbo di gomma che corre tutto intorno al perimetro della porta e della scocca), ce l'ha solo sulla scocca; quello nella parte alta della portiera è un labbro antifruscio, come quello nella parte bassa della stessa.
d'altronde, il progetto della 147 risale oramai a più di dieci anni fa, mentre già da diverso tempo le doppie guarnizioni sono la norma anche sulle utilitarie (vedasi, ad esempio, la fiesta vecchia).
confesso che quest'idea mi interessa, ma si tratta di un lavoro un pò artigianale e non sono bravo in questo campo.

indubbiamente una doppia guarnizione garantisce un isolamento acustico migliore

Dunque,la lancia lybra di mio padre (2001) ha la guarnizione lungo la scocca,mentre sullo sportello non porta nulla, e per nulla intendo che alla chiusura avviene un contatto acciaio-guarnizione scocca nudo e crudo. Quello è una vettura mono guarnizione. Quello che tu chiami labbro antifruscio ha la stessa forma della guarnizione sulla scocca,non solo,ma alla chiusura della porta combacia pure con la guarnizione di quest'ultima( tant'è che il gomma-gomma emette il classico gneck).Sbaglierò io...ma date queste premesse la chiamo doppia guarnizione :)
Tralasciando i fraintendimenti,una soluzione tale da rendere più silenziosa l'auto interessa anche me ;)
 
ragazzi allora seguite la guarnizione giro porta però sulla scocca....ecco quando chiudi lo sportello quella guarnizione tocca con la lamiera nuda dello sportello mettendo il paraspifferi comprato in ferramenta sullo sportello nella stessa direzione della gomma quando chiudete la guarnizione tocca con il paraspifferi da voi montato....
 
phanter86":gyjk7lii ha detto:
make1978":gyjk7lii ha detto:
la 147, sia serie 0 che 1, non ha le doppie guarnizioni (con guarnizione si intende il bulbo di gomma che corre tutto intorno al perimetro della porta e della scocca), ce l'ha solo sulla scocca; quello nella parte alta della portiera è un labbro antifruscio, come quello nella parte bassa della stessa.
d'altronde, il progetto della 147 risale oramai a più di dieci anni fa, mentre già da diverso tempo le doppie guarnizioni sono la norma anche sulle utilitarie (vedasi, ad esempio, la fiesta vecchia).
confesso che quest'idea mi interessa, ma si tratta di un lavoro un pò artigianale e non sono bravo in questo campo.

indubbiamente una doppia guarnizione garantisce un isolamento acustico migliore

Dunque,la lancia lybra di mio padre (2001) ha la guarnizione lungo la scocca,mentre sullo sportello non porta nulla, e per nulla intendo che alla chiusura avviene un contatto acciaio-guarnizione scocca nudo e crudo. Quello è una vettura mono guarnizione. Quello che tu chiami labbro antifruscio ha la stessa forma della guarnizione sulla scocca,non solo,ma alla chiusura della porta combacia pure con la guarnizione di quest'ultima( tant'è che il gomma-gomma emette il classico gneck).Sbaglierò io...ma date queste premesse la chiamo doppia guarnizione :)
Tralasciando i fraintendimenti,una soluzione tale da rendere più silenziosa l'auto interessa anche me ;)

sì, in effetti il labbro antifruscio ha anche un profilo di gomma, può essere considerato una guarnizione.
ad ogni modo, si vuole "guarnire" tutto il profilo porta.
ma questo paraspifferi com'è? :scratch)
 
fabioalfa":3d2yz52x ha detto:
ragazzi allora seguite la guarnizione giro porta però sulla scocca....ecco quando chiudi lo sportello quella guarnizione tocca con la lamiera nuda dello sportello mettendo il paraspifferi comprato in ferramenta sullo sportello nella stessa direzione della gomma quando chiudete la guarnizione tocca con il paraspifferi da voi montato....


uhmmm allora in ferramenta ??? chiederò grazie ;) se la trovo mi cimento nel lavoro durante il finesettimana..
 
Secondo me quello che fà più tenuta è questo fatto ad E:


oppure c'è questo a P:


Comunqe li trovate di qualsiasi marca ed una cofezione basta per due porte penso, l'unica cosa che di solito sono marroni o bianche che non penso siano il massimo come estetica...

Ciao! ;)
 
phanter86":31v93pbw ha detto:
Dunque,la lancia lybra di mio padre (2001) ha la guarnizione lungo la scocca,mentre sullo sportello non porta nulla, e per nulla intendo che alla chiusura avviene un contatto acciaio-guarnizione scocca nudo e crudo. Quello è una vettura mono guarnizione. Quello che tu chiami labbro antifruscio ha la stessa forma della guarnizione sulla scocca,non solo,ma alla chiusura della porta combacia pure con la guarnizione di quest'ultima( tant'è che il gomma-gomma emette il classico gneck).Sbaglierò io...ma date queste premesse la chiamo doppia guarnizione :)
Tralasciando i fraintendimenti,una soluzione tale da rendere più silenziosa l'auto interessa anche me ;)

La Lybra ha una porta diversa, come era nella Uno e nella Punto (mod. 188) che avevo io.
La tenuta viene "assicurata" dalla forma, specialmente in alto, della carrozzeria. Su Punto la nervatura proseguiva con una parte di lamiera che moriva nel tetto, e in quel punto c'era una guarnitura. E' il classico sistema di quelle auto che quando son bagnate e le apri ti si rovescia l'acqua nel vano porta.
La 147 ha una porta che superiormente è composta dal SOLO telaietto guida dei vetri, come appunto è da anni sulle Audi. Così come era sulla Dedra. Per doppia guarnizione si intende di norma una guarnizione "tubolare" che si innesta in una cava della portiera, per l'intero suo perimetro, o comunque fissata senza soluzione di continuità lungo tutto il perimetro della porta facendo riscontro con il vano porta medesimo (nella parte esterna) così come la porta fa nella guarnizione giroporta del vano porta interno (la normale guarnizione che abbiamo anche noi).
Nella 147 la parte alta è un paraspiffero, paravolvere e para acqua (se non vi fosse l'acqua ve la trovereste sulla battuta superiore della porta e la doccia in apertura di porta sarebbe assicurata) che termina sullo spigolo, per poi essercene un'altra parte in basso con la funzione di parapolvere e parasporco (che funzione fino a un certo punto: i batticalcagno son spesso sporchi, sia perchè tiene per modo di dire, sia perchè anteriormente vs. parafango non c'è niente e il lercio entra pure da lì).
 
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