doppia giarnizione come audi.....

Il FUSI":3qs46zzj ha detto:
E' il classico sistema di quelle auto che quando son bagnate e le apri ti si rovescia l'acqua nel vano porta.

Già,purtroppo il tutto è compensato dal tetto scarsamente flesso di cui soffrono molte 147 (compresa la mia)..indi il bagno te lo fai ugualmente,ma per un altro motivo :D
In ogni caso, non sò quanto questo metodo delle guarnizioni after market possa funzionare,o meglio:
- Sarebbe anzitutto necessario il posizionamento delle nuove guarnizioni lungo tutto il perimetro,altrimenti si creerebbero solo tratti di giuntura e tratti dove invece la guarnizione scocca originaria non riesce più a far presa dato il nuovo spessore,con risultati immaginabili.
-Le nuove guarnizioni andrebbero posizionate al mm,o meglio a specchio: piazzarle alla come viene è posticcio e poco utile.
Detto questo,ben vengano soluzioni del genere, ma non credo ci sia nulla da fare con la 147 :)
 
phanter86":jybkt1tj ha detto:
In ogni caso, non sò quanto questo metodo delle guarnizioni after market possa funzionare,o meglio:
- Sarebbe anzitutto necessario il posizionamento delle nuove guarnizioni lungo tutto il perimetro,altrimenti si creerebbero solo tratti di giuntura e tratti dove invece la guarnizione scocca originaria non riesce più a far presa dato il nuovo spessore,con risultati immaginabili.
-Le nuove guarnizioni andrebbero posizionate al mm,o meglio a specchio: piazzarle alla come viene è posticcio e poco utile.
Detto questo,ben vengano soluzioni del genere, ma non credo ci sia nulla da fare con la 147 :)


infatti, il rischio è grande.

in un'altra discussione io avevo ipotizzato di ricoprire le guarnizioni con stesse con del tessuto tipo velluto (l'ho visto di serie su auto del gruppo VW).

ma nessuno ha commentato la cosa.

rimanegono due dubbi:
- esiste un nastro adesivo con tali caratteristiche?
- si riesce a farlo senza che faccia esteticamente :cesso) ?
 
rdieci":24ppxnwu ha detto:
in un'altra discussione io avevo ipotizzato di ricoprire le guarnizioni con stesse con del tessuto tipo velluto (l'ho visto di serie su auto del gruppo VW).

E' semplicemente un diverso tipo di guarnizione..ricoperta con quella sorta di floccatura,no? Posto che non credo ne esistano in commercio,il problema della 147 non è il genere di guarnizione utilizzata..
Si tratta di tutto l'insieme: l'insonorizzazione ad minchiam, le guarnizioni,le sospensioni,il motore (per chi possiede il diesel).
Che vuoi farci? Alzare la radio è l'unica :)
 
rdieci":1b0a9hca ha detto:
phanter86":1b0a9hca ha detto:
In ogni caso, non sò quanto questo metodo delle guarnizioni after market possa funzionare,o meglio:
- Sarebbe anzitutto necessario il posizionamento delle nuove guarnizioni lungo tutto il perimetro,altrimenti si creerebbero solo tratti di giuntura e tratti dove invece la guarnizione scocca originaria non riesce più a far presa dato il nuovo spessore,con risultati immaginabili.
-Le nuove guarnizioni andrebbero posizionate al mm,o meglio a specchio: piazzarle alla come viene è posticcio e poco utile.
Detto questo,ben vengano soluzioni del genere, ma non credo ci sia nulla da fare con la 147 :)


infatti, il rischio è grande.

in un'altra discussione io avevo ipotizzato di ricoprire le guarnizioni con stesse con del tessuto tipo velluto (l'ho visto di serie su auto del gruppo VW).

ma nessuno ha commentato la cosa.

rimanegono due dubbi:
- esiste un nastro adesivo con tali caratteristiche?
- si riesce a farlo senza che faccia esteticamente :cesso) ?

se non sbaglio la vecchia bravo / brava / marea hanno il labbro superiore così come descrivi con una specie di velluto
 
Sulle recenti non so, ma sulle Alfa "che smontavo io" come Alfetta, Giulietta e 75 quel vellutino era applicato (di buon spessore) sopra alla parte interna in materiale plastico della guarnizione.
Poi vabbè col tempo si staccava ma è un altro discorso.
Teoricamente si può fare anche su 147, dotandosi di tanta pazienza, prendendo quel vellutino rasato adesivo che si vende nei negozi di moquette, tagliando un bel pezzo che almeno da un lato deve essere perfetto (l'altro lato lo si può far andare "sopra" e quindi è nascosto quando la guarnizione calza per esempio sul padiglione.
Onestamente mi pare inutile.
 
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