Dopo un anno vipresento la mia Panterona

ferdinando88":1ww7hxbv ha detto:
bella bella mi piace
l'estrattore è fantastico ma mi sa troppo di 500 abarth
già che ci sei perchè non rivesti i pannelli in pelle?

sinceramente non ci vedo neppure minimamente la somiglianza tra il posteriore della mia mituzza e la 500Abarth! anche se cmq a me il culetto della 500 Abarth piace molto!

per i pannelli è quello il progetto, devo prima resinarli, quello che vedi nelle foto è semplicemente lo scheletro poi posterò le foto delle varie fasi della lavorazione!
il progetto prevede il rivestimento in pelle nera dei pannelli (dopo la resinatura ovviamente!?) e la parte centrale che attualmente è in tela di carbonio la farò rivestire in pelle tricolore come la bandiera dell'Italia! c'è a chi piace e chi no...lo faccio perchè sono troppo nazionalista, ho l'auto italiana e ne vado fiero! ahahahahah anche perchè mi piace l'idea ovviamente! ihihihihih
 
yeoo":nocorhze ha detto:
per i pannelli è quello il progetto, devo prima resinarli, quello che vedi nelle foto è semplicemente lo scheletro poi posterò le foto delle varie fasi della lavorazione!
il progetto prevede il rivestimento in pelle nera dei pannelli (dopo la resinatura ovviamente!?) e la parte centrale che attualmente è in tela di carbonio la farò rivestire in pelle tricolore come la bandiera dell'Italia! c'è a chi piace e chi no...lo faccio perchè sono troppo nazionalista, ho l'auto italiana e ne vado fiero! ahahahahah anche perchè mi piace l'idea ovviamente! ihihihihih
fai bene :OK) :OK)
 
Ecco qualche foto nuova...

NUOVE1.jpg


NUOVE2.jpg


NUOVE3.jpg


NUOVE4.jpg


NUOVE5.jpg


NUOVE6.jpg


NUOVE7.jpg


NUOVE8.jpg


NUOVE9.jpg


NUOVE10.jpg


NUOVE11.jpg


NUOVE12.jpg


NUOVE13.jpg


NUOVE14.jpg


NUOVE15.jpg
 
:handclap) :handclap) :handclap)

Bellissima auto e bellissime foto :nod) :nod)
Complimenti!

L'estrattore posteriore mi piace sempre di più!
 
yeoo":10mnxuyj ha detto:
ferdinando88":10mnxuyj ha detto:
bella bella mi piace
l'estrattore è fantastico ma mi sa troppo di 500 abarth
già che ci sei perchè non rivesti i pannelli in pelle?

sinceramente non ci vedo neppure minimamente la somiglianza tra il posteriore della mia mituzza e la 500Abarth! anche se cmq a me il culetto della 500 Abarth piace molto!

per i pannelli è quello il progetto, devo prima resinarli, quello che vedi nelle foto è semplicemente lo scheletro poi posterò le foto delle varie fasi della lavorazione!
il progetto prevede il rivestimento in pelle nera dei pannelli (dopo la resinatura ovviamente!?) e la parte centrale che attualmente è in tela di carbonio la farò rivestire in pelle tricolore come la bandiera dell'Italia! c'è a chi piace e chi no...lo faccio perchè sono troppo nazionalista, ho l'auto italiana e ne vado fiero! ahahahahah anche perchè mi piace l'idea ovviamente! ihihihihih


Se una qualche somigliana la si puà trovare nel posteriore, sta nel disegno del vetro, che tende a "stringere" verso l'alto
 
Bellissima macchina e modifiche!!anchio Ho montato le cuffie con il tricolore però sulla mia alfa 147 II serie!!cmq complimenti :bravo) !!!forza alfa!!! :OK) :X)
 
rinnovo i complimenti, quel posteriore poi è davvero da favola.
volevo levarmi una curiosità, yeoo se non sbaglio prima avevi la 147 mjet 150cv? (o 120?).
come ti sei trovato nel passaggio alla piccola Mi.to 1.6jtdm 120cv? intendo come prestazioni e piacere di guida.
te lo chiedo perchè a me la mi.to piace molto ed è tra le candidate come prossima auto, e visto che adesso giro con circa 160cv non vorrei poi trovarmici stretto.
peccato che non ci sia a listino una versione sportiveggiante tipo QV a gasolio con 150cv, per me avrebbe avuto successo.
anche se mi sono già informato a livello di mappa si raggiungono i 140cv abbondanti senza compromettere l'affidabilità e mantendendo il dpf.
consumi reali con guida grintosa?

fine OT
 
nafta power":48dsajii ha detto:
rinnovo i complimenti, quel posteriore poi è davvero da favola.
volevo levarmi una curiosità, yeoo se non sbaglio prima avevi la 147 mjet 150cv? (o 120?).
come ti sei trovato nel passaggio alla piccola Mi.to 1.6jtdm 120cv? intendo come prestazioni e piacere di guida.
te lo chiedo perchè a me la mi.to piace molto ed è tra le candidate come prossima auto, e visto che adesso giro con circa 160cv non vorrei poi trovarmici stretto.
peccato che non ci sia a listino una versione sportiveggiante tipo QV a gasolio con 150cv, per me avrebbe avuto successo.
anche se mi sono già informato a livello di mappa si raggiungono i 140cv abbondanti senza compromettere l'affidabilità e mantendendo il dpf.
consumi reali con guida grintosa?

fine OT

sì prima avevo una 147 restyling 1.9 JTDm 120cv, il passaggio non è stato per nulla traumatico. La mito ha un motore nettamente più brillante, le 16v attuali in confronto alle mie vecchie 8v si fanno sentire eccome, se poi passi in dynamic è una goduria assoluta. La 147 l'ho sempre reputata una vettura eccezionale, affidabilità assurda, guidabilità senza rivali, motori brillanti, tenuta da sbavo ma la mito la ritengo un bel pò migliore in tutto. Sarà perchè è comunque una vettura nuova e quindi tecnologicamente avanzata, un nuovo progetto ecc ecc...se la guidi capisci che la scelta è stata giusta e dopo un pò capirai che non c'è nulla da rimpiangere della nasona. A me purtroppo la rubarono altrimenti non avrei acquistato un'altra auto ma sono strafelice della scelta, mi toglie tante soddisfazioni tutti i giorni, poi ovviamente con l'assetto sportivo è ancora più affidabile e stabile di quanto lo sia norma. Rimapparla è semplice ma ci vuole una persona in grado di farlo perchè con il sistema DNA non è proprio semplicissimo. Comunque io la potenzierò un pò meccanicamente dopo l'estate e con il DPF ancora in uso è previsto un incremento a circa 146 cv compreso lo scarico attuale ed un filtro sportivo tutto regolato ad arte. Un altro progetto bypassando il DPF quindi non usandolo me la potenzierebbe a circa 152 cv. Devo ancora decidere quale delle 2 versioni mettere in atto, quella senza DPF mi alletta molto anche perchè durante la rigenerazione il DPF si succhia una tacca di gasolio il che non è bello. Senza mettere in conto che l'auto ovviamente rende di più senza DPF. :asd)


Succo della favola...prendila e non te ne pentirai assolutamente!!! :OK)
 
molto interessante, ma quindi dpf lo bypassano senza rimuoverlo fisicamente? in seguito volendo lo si può ripristinare facilmente? tipo x le revisioni etc etc...
anch'io nel tuo caso sarei tentato da questa opportunità.
 
nafta power":2zldstvu ha detto:
molto interessante, ma quindi dpf lo bypassano senza rimuoverlo fisicamente? in seguito volendo lo si può ripristinare facilmente? tipo x le revisioni etc etc...
anch'io nel tuo caso sarei tentato da questa opportunità.

sì viene bypassato fisicamente creando un tubo alternativo in pratica.
 
rispolvero un pò il topic della mia piccola mostrandovi qualche foto dei pannelli creati da me artigianalmente e rivestiti in pelle da una ditta che si occupa di rivestimenti auto dove ci rivolgiamo in qualità di club tuning.
nella foto i componenti non sono ancora montati ma presto ne scatterò qualcuna ggiornata con i componenti ai loro posti...sempre che il tempo mi permetta di lavare la belva che in questo momento è letteralmente inguardabile! :lol:

pannelli34.jpg


pannelli35.jpg


pannelli36.jpg


pannelli37.jpg


che ve ne pare??? accetto qualsiasi tipo di commento ovviamente... :clap)
 
Davvero belli. Non mi piace il tricolore, troppo pacchiano. L'idea ce l'ho da un pezzo anche io. Siccome la vera pecca della mito sono proprio i pannelli laterali mi sarebbe piaciuto anche a me fare l'imbottitura dei pannelli porta e i pannelli posteriori in pelle (a me piacerebbe traforata), ma lasciando il finto carbonio e le maniglie originali. Purtroppo non è un bel periodo per mettere mano al portafogli.
Posso chiederti quanto ti hanno chiesto per il rivestimento delle portiere?

P.S. hai fatto la bandiera alla rovescia!! :sadomaso)
 
bhè la bandiera l'ho scelta sono per il made in italy e ne vado fiero, è anche un richiamo alla cuffia freno a mano e cambio in pelle nera con bandiera italiana.
la bandiera non è fatta alla rovescia ma studiata apposta così da me perchè l'auto è immaginata come l'asta della badniera quindi quando apri entrambe le porte vedrai il verde all'interno ed il rosso all'esterno proprio come quando sventoli una bandiera.
il costo per il rivestimento totale è stato una sciocchezza...€100 per entrambi. il prezzo non è per tutti visto che facciamo rivestire interni completi - plance - sedili ecc ecc per le auto del nostro club e di amici quindi ci tratta molto bene la signora che si occupa di rivestire tutto ciò che le portiamo seguendo alla perfezione i nostri gusti! :asd)
 
Top