Dopo modifiche, notevole perdita ai bassi su 2.0TS...

quindi le sonde servono solo a dare anomalia in caso l'auto inquina di più del previsto.....non a regolare dei parametri di funzionamento del motore in base all'aria che esce dallo scarico? così mi hanno fatto capire in officina alfa, dicendomi appunto che staccandola la centralina non lavora bene perchè non ha tutti i dati e quindi potrei avere minimo irregolare ecc ecc

fatta la rimappata cmq poi la centralina non avrà più modo di 'regolarsi' con la sonda dello scarico :scratch)

siccome la rimappa non la faccio subito dopo il montaggio, ma un giorno o forse anche qualche giorno dopo il montaggio...dite che inizialmente, tolta l'avaria....mi conviene collegare la sonda? poi la smondo quando vado a rimappare

Dato che non c'e' la sonda che non gli da feedback non regola piu'la carburazione, ma la mappa serve anche a questo, per mettere a posto la carburazione in base alle tue modifiche lato aspirazione e lato scarico

Leggi tekno 5/6 post sopra, dice che con sonda collegata aveva minimo irregolare, da quando l'ho scollegata il minimo e' diventato regolare :OK)

Selespeed":1ezypr9s ha detto:
quindi le sonde servono solo a dare anomalia in caso l'auto inquina di più del previsto.....non a regolare dei parametri di funzionamento del motore in base all'aria che esce dallo scarico? così mi hanno fatto capire in officina alfa, dicendomi appunto che staccandola la centralina non lavora bene perchè non ha tutti i dati e quindi potrei avere minimo irregolare ecc ecc

per quanto ne so io dovrebbero anche regolare i parametri...ma forse questa funzione la fa la prima sonda e la seconda serve solo ad individuare anomalie ...

siccome per la rimappa forse dovrò fare anche un pò di autostrada,un 150/70km... dite che la scollego o la collego momentaneamente la sonda?

Scollegala da subito,altrimenti dopo 3 accensioni/spegnimenti avrai l'avaria di sicuro..la lamda è una specie di pila ad ossigeno,in questo modo leggerebbe sempre aria "pulita" e non rompe + le scatole.. :elio)

oggi mi ha chiamato il mio 'preparatore' di fiducia e mi ha detto che per il cat non c'è storia, bisogna aspettare molto :mecry) ....e mi ha detto.....ordiniamo il tubo dritto, vediamo come va....se ti piace altrimenti poi aspettiamo il kat o prendiamo il brain.....

a me va benissimo così :D .....settimana prox quindi se tutto va bene monto collettori + tubo dritto......il mio preparatore continua a sostenere che non si svuoterà ai bassi sia perchè i colli daranno coppia, sia perchè ho cmq il ragazzon ad una pancia(che è più grande della pancia dell'originale, ecco forse xkè molder te sei più vuoto ai bassi ora) e poi è convinto che le auto skatalizzate vadano meglio..... :shrug03)
vi saprò dire appena monterò tutto....

Selespeed":1cyt8eml ha detto:
il mio preparatore continua a sostenere che non si svuoterà ai bassi sia perchè i colli daranno coppia, sia perchè ho cmq il ragazzon ad una pancia(che è più grande della pancia dell'originale, ecco forse xkè molder te sei più vuoto ai bassi ora) e poi è convinto che le auto skatalizzate vadano meglio..... :shrug03)
vi saprò dire appena monterò tutto....
Possibile la storia del centrale...
Nel mio caso, potrebbe influire in parte anch'esso... :nod)
Cmq è mia intenzione mettere quanto prima il centrale ad una pancia ragazzon... Anche perché quello che mi ha fatto il lavoro all'originale sarebbe proprio da :mitra) .

Anzi, se alla fine metti veramente il centrale dritto e vendi quello ragazzon fammi un fischio!!! :D

io ho insistito.....almeno un 200celle ci vuole, si svuota ecc ecc.....e lui: non ti preoccupare ke hai già il pancione centrale...ora proviamo senza cat, se non ti piace cambiamo......

siccome si è dimostrato disponibile nel cambiare il tubo con un cat ci sono stato.....magari ha ragione:)....qui se non sbaglio sono in pochi ad avere il tubo al posto del cat :scratch)

secondo voi....o avere un 200 celle(l'auto esce con il 400 celle) o non avere proprio il cat.....sia 'uguale'? in termini di sanzioni....voglio dire,immagino che la multa sarà di meno...ma c'è lo stesso giusto? è pur sempre un 200 e non 400 o sbaglio?

no no molder.....non hai capito :asd)

tubo dritto al posto del catalizzatore....il ragazzon centrale non lo tolgo altrimenti si che svuoto tutto :asd) ....e poi sai ke RUMORE(musica per le orecchie di qualcuno ma.....non per gli sbirri :asd) )

Selespeed":1kdzzjfa ha detto:
secondo voi....o avere un 200 celle(l'auto esce con il 400 celle) o non avere proprio il cat.....sia 'uguale'? in termini di sanzioni....voglio dire,immagino che la multa sarà di meno...ma c'è lo stesso giusto? è pur sempre un 200 e non 400 o sbaglio?
Beh che sò io, il 200 celle della Brain è omologato, quindi "non dovrebbe" (il condizionale è d'obbligo nel mio caso) esserci nessuna multa!!! :ka)

Selespeed":1v3fr1z7 ha detto:
no no molder.....non hai capito :asd)

tubo dritto al posto del catalizzatore....il ragazzon centrale non lo tolgo altrimenti si che svuoto tutto :asd) ....e poi sai ke RUMORE(musica per le orecchie di qualcuno ma.....non per gli sbirri :asd) )
Si infatti scusa... Ho capito quello che volevi realmente fare solo dopo aver letto la tua ultima risposta... :asd)

non dovrebbe si......xò pensado che se si cambiano i dischi ad esempio da 280 a 330 si è multati(nonostante sia tutto per la sicurezza!!).....il cat da 400 si passa a 200, quindi si inquina di più.....chissà se è scritto da qualche parte che le nostre alfa hanno il 400 celle

Selespeed":2utxz2mh ha detto:
io ho insistito.....almeno un 200celle ci vuole, si svuota ecc ecc.....e lui: non ti preoccupare ke hai già il pancione centrale...ora proviamo senza cat, se non ti piace cambiamo......

siccome si è dimostrato disponibile nel cambiare il tubo con un cat ci sono stato.....magari ha ragione:)....qui se non sbaglio sono in pochi ad avere il tubo al posto del cat :scratch)

vai di 200 celle brain e sei a posto

evita di toglierlo..........moriresti ai bassi :OK)