Dopo modifiche, notevole perdita ai bassi su 2.0TS...

Fox Mulder

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,024
0
36
Ascoli Piceno
www.ascolidavivere.it
Da quando ho svuotato il catalizzatore ho notato una perdita importante ai bassi... La macchina sembra non andare proprio più e solo superati i 4500 giri circa, si sente la spinta maggiore dovuta alla mancanza del "tappo" kat... :D

Penso che il kat svuotato, unito al centrale ad una sola pancia (ho modificato l'originale) ed il finale dx+sx, abbiano influito moltissimo nella notevole perdita ai bassi...

Voi che ne pensate?

eh bhè... :asd) E' una vita che vi diciamo di non svuotare troppo lo scarico per non perdere ai bassi... :asd)

Cmq la miglior configurazione è:
- collettori csc/supersprint/artigianali
- kat 200celle Brain
- centrale 1 pancia csc/supersprint
- terminale csc/supersprint ecc...

Tutto accompagnato da una bella rimappa! :OK)

credo che la perdita sia dovuta solo al catalizzatore.....svuotarlo del tutto fa perdere contropressione....un 200celle(al posto del 400 originale) è un ottimo compromesso.....già un 100 è un pò spinto e quindi si perde ai bassi...figurati te che l'hai svuotato del tutto :asd)

corri a comprarti un catalizzatore 200celle.......il brain costa 250€ ma devi far saldare la pancia ai due tubi per collegarlo al resto dello scarico......da poco è disponibile xò anche un 200celle supersprint già pronto per il montaggio per 260€..secondo me conviene!

Fox Mulder":2tcq2mbc ha detto:
Da quando ho svuotato il catalizzatore ho notato una perdita importante ai bassi... La macchina sembra non andare proprio più e solo superati i 4500 giri circa, si sente la spinta maggiore dovuta alla mancanza del "tappo" kat... :D

Penso che il kat svuotato, unito al centrale ad una sola pancia (ho modificato l'originale) ed il finale dx+sx, abbiano influito moltissimo nella notevole perdita ai bassi...

Voi che ne pensate?

Che è normale!
La mappatura della centralina ed il profilo delle camme sono ottimizzati per lavorare con lo scarico originale, soprattutto a livello di kat. Se non hai modificato questi due componenti per forza di cose perdi ai bassi...
Anche io ti consiglio un kat 200 celle (ormai lo trovi di qualsiasi marca,quindi vedi quale trovi al prezzo migliore) ed una rimappa (se metti anche gli alberi prendi altri cavalli :elio) ):OK)

Infatti, proprio quello che pensavo ragazzi... :nod)
Cmq non l'ho svuotato di proposito, ma si è frantumato e per un periodo ho deciso di provare così... I risultati poi sono stati quelli descritti... Davvero poco entusiasmanti... :(

Per il 200 celle ho già provveduto (vero tekno? :culo)) mentre per la rimappa voglio aspettare ancora un pò... Prima vediamo come va così, poi l'idea era di fare camme, collettori e rimappa tutto insieme!!! :OK)

in teoria il 2.0 dovrebbe andare meglio skatalizzato, dovrebbe essere quello che tra i 3 (1.6 1.8 e 2.0) funziona meglio, ma li hai i collettori o hai ancora gli originali???
Io ti consiglio di mettere i collettori e soprattutto di fare una bella rimappatura adesso sei magro e non va bene per forza......
Se dopo non sei ancora soddisfatto comprati un catalizzatore metallico 200celle, mettiti d'accordo con il rimappatore in modo che non ti faccia pagare la seconda rimappa se per caso decidi di montargli il catalizzatore...
Ciao :OK)

Andytnt":3aw715pv ha detto:
in teoria il 2.0 dovrebbe andare meglio skatalizzato, dovrebbe essere quello che tra i 3 (1.6 1.8 e 2.0) funziona meglio, ma li hai i collettori o hai ancora gli originali???
Io ti consiglio di mettere i collettori e soprattutto di fare una bella rimappatura adesso sei magro e non va bene per forza......
Se dopo non sei ancora soddisfatto comprati un catalizzatore metallico 200celle, mettiti d'accordo con il rimappatore in modo che non ti faccia pagare la seconda rimappa se per caso decidi di montargli il catalizzatore...
Ciao :OK)

è quello che farà poi andrà all'mp

non vedo l'ora anche io :X) :X) :A) :sarcastic)

Ci fermiamo in Autogrill.. :asd) ricordati,quando monterai i colli,che la sonda nel 200 celle va scollegata,cmq sul mio c'è già il tappo.. :OK)