Come scritto nell'altro post, ormai insabbiato nei meandri del forim che nemmeno il cerca riesce a trovare, ho appeso la mia nasona sul muro del pianto lo scorso 11/11...
tramite l'assicurazione Genialloyd mi viene spedito un carroattrezzi EuropeAssistance di una carrozzeria abbastanza lontana da casa mia...
Dopo aver ricevuto il preventivo della stessa carrozzeria (circa 5.000 € iva inclusa) faccio fare altri 2/3 preventivi da altre carrozzerie, ma dato che il prezzo rimane praticamente invariato, per non spendere altri soldi di carroattrezzi, lascio la macchina nelle loro mani...
Ho chiesto i tempi di consegna e mi han detto "domani ordiniamo i pezzi e dal momento in cui arriveranno i pezzi max 5 giorni e hai la macchina..."
Al ché sono rimasto abbastanza perplesso, ma nello stesso tempo contentissimo, tanto che rinuncio all'auto sostitutiva di cui avrei diritto dicendo al proprietario che eventualmente si sarebbe potuto fare le carte per l'auto sostitutiva, il cui costo si sarebbero intascati loro dall'assicurazione, per poter avere sconto io sulla fattura... Insomma, AUMMA AUMMA...
Dopo 3 giorni chiamo per sapere pressapoco in quanti giorni gli sarebbero arrivati tutti i pezzi, mi fa attendere un attimo in linea e mi dice sono arrivati proprio in questo momento...
TAK: 1+1=2, tra 5 giorni lavorativi avrei potuto avere la macchina nuovamente in mano!
Dopo 4 giorni chiamo x vedere a che ora sarei potuto andare a ritirarla l'indomani e mi rimandano di 2 giorni, poi ancora 3, poi ancora 2, poi mi chiamano perché avrebbero voluto fare una modifica, di cui parlerò in seguito, poi mi rimandano ancora e ancora e ancora, finché non esplodo io, facendo una ramanzina alla segretaria (che poi mi sono anche pentito xchè lei non centra + di tanto, ma dato che rappresenta l'azienda..)...
Infine mi trovano fuori la scusa che il giorno prima il verniciatore era imasto a casa con l'influenza ed aveva tirato indietro il lavoro... vabbeh, alla fine della fiera sono andato ieri a ritirarla, ma non ne sono rimasto contento...
In primis, appena la vedo, fortuna che c'era un po' di sole e me ne sono accorto subito, noto la carrozzeria completamente rigata! Cos'avevano fatto? provata in strada, poi al ritorno l'han lavata per presentarmela bene e l'hanno asciugata alla cappio (dal modo in cui è rigata presumo l'abbiano asciugata con la carta vetrata fine...)... risultato la macchina mi serviva in tempo zero e quindi devo riportarla per una lucidatura con polish;
Poi mi han rigato 3 cerchi su 4
Infine parliamo della modifica che mi han fatto...
In pratica presumo abbiano sbagliato ad ordinare una staffa di lamiera, quella su cui è ancorato il cofano, e hanno ordinato quella per il JTD normale, mentre la mia del Mjet dovrebbe avere un foro per la presa diretta dell'aria... Conseguenza che mi han tagliato il manicotto dell'aria e lasciato in mezzo al motore libero, come nel jtd 8v...
Ora, non so se è per questo motivo, ma la macchina non ha più la stessa grinta di prima, non mi strattona più quando accelero di colpo, è diventata troppo fluida per i miei gusti...
Inoltre in accelerazione sembra vibrare, saltellare...
Secondo voi, è meglio farmi rifare il lavoro della staffa con manicotto annesso?
Per le vibrazioni? supporti? Ruote non equilibrate? ( nel contempo era li ho fatto montare i pneumatici invernali nuovi, michelin alpin a3, straordinari!)
Scusate la lungheza!!!
tramite l'assicurazione Genialloyd mi viene spedito un carroattrezzi EuropeAssistance di una carrozzeria abbastanza lontana da casa mia...
Dopo aver ricevuto il preventivo della stessa carrozzeria (circa 5.000 € iva inclusa) faccio fare altri 2/3 preventivi da altre carrozzerie, ma dato che il prezzo rimane praticamente invariato, per non spendere altri soldi di carroattrezzi, lascio la macchina nelle loro mani...
Ho chiesto i tempi di consegna e mi han detto "domani ordiniamo i pezzi e dal momento in cui arriveranno i pezzi max 5 giorni e hai la macchina..."
Al ché sono rimasto abbastanza perplesso, ma nello stesso tempo contentissimo, tanto che rinuncio all'auto sostitutiva di cui avrei diritto dicendo al proprietario che eventualmente si sarebbe potuto fare le carte per l'auto sostitutiva, il cui costo si sarebbero intascati loro dall'assicurazione, per poter avere sconto io sulla fattura... Insomma, AUMMA AUMMA...
Dopo 3 giorni chiamo per sapere pressapoco in quanti giorni gli sarebbero arrivati tutti i pezzi, mi fa attendere un attimo in linea e mi dice sono arrivati proprio in questo momento...
TAK: 1+1=2, tra 5 giorni lavorativi avrei potuto avere la macchina nuovamente in mano!
Dopo 4 giorni chiamo x vedere a che ora sarei potuto andare a ritirarla l'indomani e mi rimandano di 2 giorni, poi ancora 3, poi ancora 2, poi mi chiamano perché avrebbero voluto fare una modifica, di cui parlerò in seguito, poi mi rimandano ancora e ancora e ancora, finché non esplodo io, facendo una ramanzina alla segretaria (che poi mi sono anche pentito xchè lei non centra + di tanto, ma dato che rappresenta l'azienda..)...
Infine mi trovano fuori la scusa che il giorno prima il verniciatore era imasto a casa con l'influenza ed aveva tirato indietro il lavoro... vabbeh, alla fine della fiera sono andato ieri a ritirarla, ma non ne sono rimasto contento...
In primis, appena la vedo, fortuna che c'era un po' di sole e me ne sono accorto subito, noto la carrozzeria completamente rigata! Cos'avevano fatto? provata in strada, poi al ritorno l'han lavata per presentarmela bene e l'hanno asciugata alla cappio (dal modo in cui è rigata presumo l'abbiano asciugata con la carta vetrata fine...)... risultato la macchina mi serviva in tempo zero e quindi devo riportarla per una lucidatura con polish;
Poi mi han rigato 3 cerchi su 4
Infine parliamo della modifica che mi han fatto...
In pratica presumo abbiano sbagliato ad ordinare una staffa di lamiera, quella su cui è ancorato il cofano, e hanno ordinato quella per il JTD normale, mentre la mia del Mjet dovrebbe avere un foro per la presa diretta dell'aria... Conseguenza che mi han tagliato il manicotto dell'aria e lasciato in mezzo al motore libero, come nel jtd 8v...
Ora, non so se è per questo motivo, ma la macchina non ha più la stessa grinta di prima, non mi strattona più quando accelero di colpo, è diventata troppo fluida per i miei gusti...
Inoltre in accelerazione sembra vibrare, saltellare...
Secondo voi, è meglio farmi rifare il lavoro della staffa con manicotto annesso?
Per le vibrazioni? supporti? Ruote non equilibrate? ( nel contempo era li ho fatto montare i pneumatici invernali nuovi, michelin alpin a3, straordinari!)
Scusate la lungheza!!!