Donadoni ha ufficializzato i convocati per gli europei

alequinta

Nuovo Alfista
15 Maggio 2005
963
0
16
44
Mestre (VE)
www.alequinta.com
Roberto Donadoni ha ufficializzato la lista dei convocati per il ritiro in vista dei prossimi Europei in programma a giugno in Austria e Svizzera: nel gruppo ci sono anche Alex Del Piero e Antonio Cassano, protagonisti di un ottimo campionato con le maglie di Juventus e Sampdoria.

Il capitano bianconero mancava dal gruppo azzurro dalla sfida contro la Francia del 21 settembre 2007 mentre il blucerchiato aveva partecipato solo ai primi incontri di qualificazione alla rassegna continentale di un paio d'anni fa.

Assenti, invece, i milanisti Massimo Oddo, da sempre nel gruppo ma ancora lontano dalla forma migliore dopo l'intervento al menisco, e Filppo Inzaghi, escluso nonostante l'eccellente finale di campionato.

Al momento la lista comprende 24 giocatori ma il numero scenderà a 22 entro il 28 maggio, quando il ct dovrà diramare l'elenco definitivo.

Intanto, nella stessa conferenza stampa che ha ufficializzato il gruppo azzurro per Euro 2008, Roberto Donadoni e il presidente della Figc Giancarlo Abete hanno annunciato il prolungamento del contratto del Ct con la Nazionale fino al 2010, Mondiale compreso, contratto che prevederebbe comunque una serie di clausole reciproche di rescissione.

Per finire, questo l'elenco dei giocatori che si riuniranno domenica 25 maggio a Coverciano per iniziare la preparazione.

Portieri: Buffon, Amelia e De Sanctis.
Difensori: Panucci, Cannavaro, Zambrotta, Grosso, Materazzi, Barzagli e Chiellini
Centrocampisti: Gattuso, Pirlo, Ambrosini, De Rossi, Perrotta, Camoranesi, Aquilani, Montolivo
Attaccanti: Toni, Di Natale, Del Piero, Quagliarella, Borriello e Cassano.

Io invece sono contento li abbia preconvocati, come sono contento non ci sia Oddo.

Mi spiace invece per Inzaghi, che però ritengo non adatto a giocare solo l'ultimo spezzone di partita, e titolare non lo sarebbe stato.

vexator":hz7r0a4s ha detto:
yugs":hz7r0a4s ha detto:
cassano potevano anche lasciarlo a casa..

idem per del piero
Idrogeno.gif

Mi sembrano buone convocazioni.
Peccato ancora per Totti infortunato, ma Toni + una punta di quelle convocate mi pare una bella coppia...

Inzaghi lo avrei convocato anche io, adesso come adesso... ma avrebbe mantenuto questa forma fino alla fine degli Europei???

Cassano ha fatto un gran girone di ritorno e, checché se ne dica, è uno che ti può cambiare la partita...

L'unico appunto: avrei puntato su qualche giovane in più, soprattutto a centrocampo!

Perchè di grazia non avrebbe dovuto convocare Del Piero, me lo spiegate? :shrug03)

Ha dimostrato di essere il miglior attaccante italiano di questa stagione, dopo Toni.......

A parte questo, io avrei convocato Inzaghi......... non potrà durare 90 minuti, ma uno con le sue caratteristiche avrebbe fatto mooolto comodo ;)

cavix":301z404e ha detto:
Peccato ancora per Totti infortunato

Totti ha già annunciato da tempo ke nn andrà più in nazionale...quindi poteva anke essere in forma strepitosa ke nn sarebbe stato cmq convocato :ka)

e cmq secondo me nn abbiamo perso niente....ogni volta ke Totti mette la maglia della nazionale diventa una pippa :asd)

cassano nemmeno morto lo avrei convocato...

cioè, ci guarda mezzo mondo, già non abbiamo una grande fama, se poi si mette a fare una delle sue cazzate rideranno di noi per anni...
è troppo incontrollabile!!!

la nazionale non vuol dire solo talento, ma anche immagine, perchè in quel momento stai rappresentando il tuo paese!!!!

mi spiace per inzaghi xkè se la meritava, ma da milanista sono anche un po' contento, così si riposerà per benino durante l'estate!!!

whiplash81":1owbkrqq ha detto:
vexator":1owbkrqq ha detto:
yugs":1owbkrqq ha detto:

idem per del piero

Giustamente, perchè portarsi il capocannoniere (con soli 3 rigori) del campionato...
Mica siamo furbi come Domenech che lascia a casa Trezeguet...
Grazie Raymond!!! :rotolo)

qualcosa mi dice sei della Rubentus :asd)

vexator":2y310nlh ha detto:
whiplash81":2y310nlh ha detto:
vexator":2y310nlh ha detto:
yugs":2y310nlh ha detto:

idem per del piero

Giustamente, perchè portarsi il capocannoniere (con soli 3 rigori) del campionato...
Mica siamo furbi come Domenech che lascia a casa Trezeguet...
Grazie Raymond!!! :rotolo)

qualcosa mi dice sei della Rubentus :asd)

basta avere un minimo di competenze calcistiche...anche un buon interista o milanista che sia direbbe lo stesse parole di whiplash81 :shrug03)

angelo81":3v5w1in4 ha detto:
basta avere un minimo di competenze calcistiche...anche un buon interista o milanista che sia direbbe lo stesse parole di whiplash81 :shrug03)
Da milanista questa volta Del piero se la stramerita la convocazione :OK)

hai voglia se doveveva essere convocato!!!!

solo uno stupido non convocherebbe un giocatore così in forma e che segna così tanto!!!