Domandina omologazione

Mister FIAT

Nuovo Alfista
2 Novembre 2004
152
0
16
Neive (CN)
Volevo sapere se e possibile omologare i 16 su una Punto del 2004.
Perdipiu la mia Punto e il restilyng e la misura massima di gomme riportata sul libretto e 185/55/R15, mentre su quello del modello precedente la misura massima e 195/45/R15. Sapreste dirmi come mai di questo fatto e se e possibile montare i 195 sulla mia? :sgrat) Grazie. :grazie)
 
se nn mi ricordo male il mio amico corra (che ora ha una 147) ha chiesto il nulla x i 16.. imho lo danno prova a vedere sul forum di elaborare li lo sanno di sicuro :D
 
Mister FIAT":33wvhfsw ha detto:
Volevo sapere se e possibile omologare i 16 su una Punto del 2004.
Perdipiu la mia Punto e il restilyng e la misura massima di gomme riportata sul libretto e 185/55/R15, mentre su quello del modello precedente la misura massima e 195/45/R15. Sapreste dirmi come mai di questo fatto e se e possibile montare i 195 sulla mia? :sgrat) Grazie. :grazie)

Se ottieni il nulla osta poi in motorizzazione vacci senza distanziali xò... :sarcastic)
 
Un mio amico l'ha appena comprata nuova e ha potuto mettere solo i 15......Il nulla osta mi sa che nn te lo danno,ma ci sono vri modi per ottenerlo.....pagando.....
 
I 16" sulla punto grazie ad un nullaosta fiat te li puoi dimenticare purtroppo!:cry:
Pensa che sulla mia lancia y unica del 2002 non rilasciano nemmeno il 15" che aveva tranquillamente l'elefantino rosso 1.2, oppure nota il caso di un caro amico che sulla coupè 20V turbo non è riuscito a montare i 17"!:mecry2)
Ultimamente le cose stanno migliorando ma attualmente nn sono previsti i 16 sulla punto...se arriveranno su qualche versione nuova (tipo quella gialla del motorshow) allora magari si potrà provare ma attualmente.. :dead) , l'unica è quella di rivolgerti a centri specializzati che dietro un salato pagamento, riomologano la vettura grazie all'ok di un ingeniere con la misura equivalente da 16, in modo da non far aumentare il rotolamento! ;)
 
Mi sa che me li devo scordare i 16 sulla puntozza. Mi avevano gia detto che in qualche modo si poteva fare, ma pagando delle cifre cosi alte che mi conviene comprare un macchina che i 16 li monta gia. :asd)
Cmq grazie per le risposte. :OK)
 
Mister FIAT":2ugfsftp ha detto:
Mi sa che me li devo scordare i 16 sulla puntozza. Mi avevano gia detto che in qualche modo si poteva fare, ma pagando delle cifre cosi alte che mi conviene comprare un macchina che i 16 li monta gia. :asd)
Cmq grazie per le risposte. :OK)

purtroppo m sa d si... :mecry) :( :mecry2)
 
A sto punto mi compro quella Stilo 2.4 20 V Abarth Selespeed con sedili in pelle beige, sensori di parcheggio, xenon e navigatore satellitare a soli 12.000 Euri :elio) :elio) :nod)
 
mezzostordito":2a4w3s2e ha detto:
teknomotion":2a4w3s2e ha detto:
Vero è carissimo!Conosco chi l'ha fatto su 1 Alfa 75 e ha speso €2500! :splat)
e poi non è detto che sia del tutto regolare

Quando ti riportano la misura sul libretto poi è tutto ok :nod) non è come x la patente che si può comperare.. :asd) cmq io quella cifra non l'avrei mai spesa..
 
Mister FIAT":2u6jr9ki ha detto:
A sto punto mi compro quella Stilo 2.4 20 V Abarth Selespeed con sedili in pelle beige, sensori di parcheggio, xenon e navigatore satellitare a soli 12.000 Euri :elio) :elio) :nod)

Però dopo non limare i parafanghi.... :sarcastic) :asd)
 
teknomotion":25ydilzt ha detto:
Mister FIAT":25ydilzt ha detto:
A sto punto mi compro quella Stilo 2.4 20 V Abarth Selespeed con sedili in pelle beige, sensori di parcheggio, xenon e navigatore satellitare a soli 12.000 Euri :elio) :elio) :nod)

Però dopo non limare i parafanghi.... :sarcastic) :asd)
Si si e poi quella stilo va da far paura... :D
 
Mister FIAT":2fdbsi5p ha detto:
Volevo sapere se e possibile omologare i 16 su una Punto del 2004.
Perdipiu la mia Punto e il restilyng e la misura massima di gomme riportata sul libretto e 185/55/R15, mentre su quello del modello precedente la misura massima e 195/45/R15. Sapreste dirmi come mai di questo fatto e se e possibile montare i 195 sulla mia? :sgrat) Grazie. :grazie)

Ciao, un mio amico è riuscito ad omologare i 16" (195/45/16 se non ricordo male) su una HGT...

Ecco un link: www.puntoracingclub.it

:OK)
 
Resnick":18zk596v ha detto:
Mister FIAT":18zk596v ha detto:
Volevo sapere se e possibile omologare i 16 su una Punto del 2004.
Perdipiu la mia Punto e il restilyng e la misura massima di gomme riportata sul libretto e 185/55/R15, mentre su quello del modello precedente la misura massima e 195/45/R15. Sapreste dirmi come mai di questo fatto e se e possibile montare i 195 sulla mia? :sgrat) Grazie. :grazie)

Ciao, un mio amico è riuscito ad omologare i 16" (195/45/16 se non ricordo male) su una HGT...

Ecco un link: www.puntoracingclub.it

:OK)

Ma sulla HGT non montano gia le 205 con i 15? non poteva far omologare i 16 con le 205?
 
Un mio amico mezzo Svizzero monta i 17" sulla Punto 1^ serie...il risultato? E' che fanno paura :jaw) :OK) !!!!!
Il tutto ovviamente rigorosamente omologato :elio) ...
 
io sulla mia hgt di serie avevo i 195/55 15"...e riempivano a dovere il passaruota :love) ....altro che 17" sulla nasona :mecry2) :mecry2) :KO)

azz la svizzera è un paradiso (almeno per quanto concerne cerchi e gomme) ad es. giannizzero si è scelto i voltec 18" e li ha montati. stop.


domandona: per avere questa "libertà di misure" occorre necessariamente una macchina acquistata ed immatricolata in terra elvetica? Oppure un pinco pallino italiano qualunque va in svizzera da un gommista in gamba e si fa omologare tutto senza troppi sbattimenti?

thanks e perdonate la scarsa chiarezza della domanda...sono le 6 del mattino :sleep2) :coffee) :D

:OK)
 
Ste81To":jffhuk4b ha detto:
domandona: per avere questa "libertà di misure" occorre necessariamente una macchina acquistata ed immatricolata in terra elvetica? Oppure un pinco pallino italiano qualunque va in svizzera da un gommista in gamba e si fa omologare tutto senza troppi sbattimenti?
So che per l'omologazione tedesca bisogna prima immatricolare l'auto in Germania e poi al rientro in Italia, la devi reimmatricolare come Italiana...ergo: fai prima ad omologarla in Italia come "esemplare unico"...
 
Top