Diciamo che le scritte di fatto erano "di serie" ma c'era l'opzionale "eliminazione scritta motorizzazione". Che veniva quasi sempre selezionato.
La scritta GT era invece chiaramente sempre prevista, per cui se assente è stata rimossa.
Successivamente, la scritta che nessuno voleva (motorizzazione) venne posta di serie esclusivamente sulla 3.2 V6, evidentemente si presupponeva che il cliente volesse sfoggiare l'avere una GT un po' speciale o semplicemente le 3.2 venivano per la maggior parte vendute senza l'opzione "eliminazione scritta motorizzazione".
Escludendo le 6v, vidi solo due GT sicuramente nate così e con la scritta: una 2.0 JTS a Balocco e la Selespeed (la seconda) di Mac Geek a cui montarono la scritta sbagliata, peraltro (quella + grossa della 156).
Fra l'altro la dimensione della grafica della scritta "GT" fa risultare "grande" qualsiasi scritta fatta col layout ordinario, in effetti sta come un pugno nell'occhio (sulle 3.2 tuttavia credo sia necessaria).
Per un'omologazione RIAR, quindi, credo sia ininfluente la presenza della scritta motorizzazione, che appunto poteva non esserci fin da nuova. La scritta GT invece la trovo necessaria.