InterNik":23a0cx7g ha detto:Io invece vado un po' controcorrente.
Non vedo nulla di male che il gestore voglia un abbigliamento X.
In fondo sono locali aperti al pubblico MA di proprieta' privata.
---
annotazione: un ragazzo che gira con una foglia di marja sulla maglietta ha urgente bisogno di chiarirsi le idee...
InterNik":my1jpxis ha detto:Io invece vado un po' controcorrente.
Non vedo nulla di male che il gestore voglia un abbigliamento X.
In fondo sono locali aperti al pubblico MA di proprieta' privata.
---
annotazione: un ragazzo che gira con una foglia di marja sulla maglietta ha urgente bisogno di chiarirsi le idee...
Non è così semplice, per le disco (ho slavoricchiato per il silb, ai tempi dei tempi) ci sono considerevoli problemi di ordine pubblico e sicurezza, con normativa anche piuttosto rigidaJanpaul":30utotc1 ha detto:si vabbeh é un po'lo stesso discorso come se vai in un negozio e loro sono obbligati a venderti la merce, anche il negozio e la merce é proprietà privata :ka) :ka)
InterNik":e81vnr6k ha detto:Non è così semplice, per le disco (ho slavoricchiato per il silb, ai tempi dei tempi) ci sono considerevoli problemi di ordine pubblico e sicurezza, con normativa anche piuttosto rigidaJanpaul":e81vnr6k ha detto:si vabbeh é un po'lo stesso discorso come se vai in un negozio e loro sono obbligati a venderti la merce, anche il negozio e la merce é proprietà privata :ka) :ka)
Quoto al 110% che dovrebbe essere ben esposto davanti all'entrata, cmq mettiti nei panni del gestore: dopo un po' ti arriva gente a torso nuda, in costume, magari nuda del tutto, tanto è un locale aperto al pubblico e tutti possono entrare, no?Piazzo82":3zmw8ybs ha detto:Comprendo il tuo modo di pensare ma che sia specificato all'ingresso, su riduzioni o inviti, a me non è mai capitato perchè io mi vesto sempre in un certo modo, non è la prima volta che entravo in quel locale... ma se mi fosse andato per una sera di andarci con dei pinocchietti mi avrebbero lasciato fuori dopo anni che ci vado e non l'ho mai saputo...
Guarda nella fattispecie che sia una bravissima persona può essere, non conoscendolo non lo metto in dubbio.per quanto riguarda quel tipo con la foglia di maria, vabbè non è il top però è sempre stato un onesto lavoratore e mai coinvolto in risse o cos'altro mentre quelli che si sono picchiati sabato erano in abito da sera, ubriachi marci e soliti a questo tipo di cose...
InterNik":bex6hdb3 ha detto:Non è così semplice, per le disco (ho slavoricchiato per il silb, ai tempi dei tempi) ci sono considerevoli problemi di ordine pubblico e sicurezza, con normativa anche piuttosto rigidaJanpaul":bex6hdb3 ha detto:si vabbeh é un po'lo stesso discorso come se vai in un negozio e loro sono obbligati a venderti la merce, anche il negozio e la merce é proprietà privata :ka) :ka)
InterNik":3nclyzz2 ha detto:Quoto al 110% che dovrebbe essere ben esposto davanti all'entrata, cmq mettiti nei panni del gestore: dopo un po' ti arriva gente a torso nuda, in costume, magari nuda del tutto, tanto è un locale aperto al pubblico e tutti possono entrare, no?Piazzo82":3nclyzz2 ha detto:Comprendo il tuo modo di pensare ma che sia specificato all'ingresso, su riduzioni o inviti, a me non è mai capitato perchè io mi vesto sempre in un certo modo, non è la prima volta che entravo in quel locale... ma se mi fosse andato per una sera di andarci con dei pinocchietti mi avrebbero lasciato fuori dopo anni che ci vado e non l'ho mai saputo...
Proprio a pochi km da dove abito c'è un locale strafamoso in cui se NON sei nudo fanno fatica a farti entrare :asd) :asd) tuttavia per quanto mi riguarda ci vorrebbe semplicemente un po' di buon senso da entrambe le parti.
Guarda nella fattispecie che sia una bravissima persona può essere, non conoscendolo non lo metto in dubbio.per quanto riguarda quel tipo con la foglia di maria, vabbè non è il top però è sempre stato un onesto lavoratore e mai coinvolto in risse o cos'altro mentre quelli che si sono picchiati sabato erano in abito da sera, ubriachi marci e soliti a questo tipo di cose...
Solo è un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (affettuosamente, s'intende)
---
@porsche: anche qui una buona parte è di spacciatori e gente simile :ignore)
Per nulla, come ti accennavo ci sono delle normative specifiche per i locali, che spesso mirano a "mitigare" un po' le "voglie" dei gestori, non sono equiparati, tanto per capirsi, ad una tabaccheria.Janpaul":24u4p5ea ha detto:é altrettanto giustificato che si possa entrare in disco chi vuole
InterNik":2xy5kwnn ha detto:Per nulla, come ti accennavo ci sono delle normative specifiche per i locali, che spesso mirano a "mitigare" un po' le "voglie" dei gestori, non sono equiparati, tanto per capirsi, ad una tabaccheria.Janpaul":2xy5kwnn ha detto:é altrettanto giustificato che si possa entrare in disco chi vuole
Il gestore "furbo" semplicemente impedisce di far entrare la gente con la scusa di approcciare in nr. massimo, e quindi mettendo a rischio l'evacuabilità. E' un trucchetto-ultra-vecchio, tuttavia usando il quale non c'è carabiniere che tenga per "ordinare" l'ingresso di uno che viene ritenuto "inadatto" (trucchettino silb).
Detto questo ho imparato qualcosa di nuovo: prima di andare in una disco "straniera" mi informerò di eventuali particolarità :OK)
C'entra, c'entra... qualsiasi cosa "c'entra"... Perchè il responsabile è sempre i gestore.Piazzo82":szbi7l87 ha detto:e che c'entra col modo di vestire l'ordine? poi i casini accadono lo stesso perchè con un abito elegante gli ignoranti si mimetizzano ancor meglio...
SimoGTA":3bsmka01 ha detto:ho preso i documenti tra cui anche la patente (non me li porto mai dentro) eppoi finalmente mi hanno fatto entrare.....
Xanto.net":2hwd83co ha detto:SimoGTA":2hwd83co ha detto:ho preso i documenti tra cui anche la patente (non me li porto mai dentro) eppoi finalmente mi hanno fatto entrare.....
perchè mai li lasci in macchina???!!!! è proprio quello il posto più pericoloso dove poterli lasciare...
se la aprono sanno tutto di te...
finiscono come minimo in mano alla malavita, con chissà quali danni
e se succede, malauguratamente, qualcosa a te, come fanno ad aiutarti ed identificarti?
:aeh) :aeh) :aeh) :aeh) :aeh)
SimoGTA":1j3ck7e6 ha detto:A me una volta non volevano far entrare perchè erano convinti che non avessi 18 anni..... (era sicuramente una scusa).
Sono andato in auto, ho preso i documenti tra cui anche la patente (non me li porto mai dentro) eppoi finalmente mi hanno fatto entrare.....
Che figli di una buona donna! :cattive10)
Aleksej":1u6eqotw ha detto:Faccio il pr la sera, in alcuni locali "fighetti" della ridente Torino, quindi parlo con cognizione di causa.
La selezione è tecnicamente illegale, ma si fa.
Ci sono degli appigli per cui un locale può evitare a qualcuno l'ingresso, come appunto l'esubero numerico, ma 90 su 100 è una palla, e la manifesta pericolosità del personaggio, vedi ubriaco, tossico, armato, ecc ecc.
Fatto sta che normalmente la selezione si fa per mantenere un certo livello nel locale. Un locale "funziona" quanto più è elitario entrarvi. Code interminabili, door selectors e gente che salta le code ed entra in 30 secondi sbacettando o stringendo mani qui e là. Funziona così da sempre. E quanto più il locale è di tendenza, quanto più è complicato accedervi.
Non entro in merito su quanto questo sia bello, giusto, o lecito. Fatto sta che è così. Vi garantisco che una discoteca ad ingresso libero fallisce in fretta, e voi/noi non ci si andrebbe.
Ma poi, è lo stesso discorso della felpa fiat. Se costasse 30€ e ce ne fossero a montagne, non la comprerebbe nessuno... Sad but true.