Domanda sull'ingresso in discoteca...

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
42
Suzzara (MN)
Che voi sappiate in una discoteca estiva all'aperto, i buttafuori possono vietare l'ingresso a persone che secondo il loro punto di vista nn sono vestite in modo adeguato?

Del tipo, sabato scorso non han lasciato entrare un mio amico perchè in camicia e pantaloni tipo pinocchietto, cmq di poco sopra la caviglia...

Fuori dal locale non è presente alcun cartello che specifichi come si deve entrare vestiti e in che modo considerando che perlopiù è un locale frequentato al massimo da 30enni al venerdì e 25enni al sabato..

Ditemi voi...

PS: in un altro locale sempre qui in zona non han lasciato entrare un mio amico perchè aveva sulla maglietta una stampa di una foglia di Marjiuana... Questi ha telefonato ai carabinieri denunciando l'accaduto ed una volta arrivati han costretto i buttafuori del locale visto che lui pagava, era sobrio, tutto a posto insomma a lasciarlo passare...

Ho diversi amici che fanno quel lavoro...

e' una scusa usata spesso...se il locale è pienotto e non gli vai molto a genio e non ti conoscono per evitare grane (che poi succedono spesso ugualmente).

Piazzo82":1iw80tqi ha detto:
PS: in un altro locale sempre qui in zona non han lasciato entrare un mio amico perchè aveva sulla maglietta una stampa di una foglia di Marjiuana... Questi ha telefonato ai carabinieri denunciando l'accaduto ed una volta arrivati han costretto i buttafuori del locale visto che lui pagava, era sobrio, tutto a posto insomma a lasciarlo passare...

non vorrei apparire come il Savonarola della situazione ma se io fossi il proprietario di un locale ed uno entra con quella maglietta non sarei dei piu' contenti...in parte capisco un po' la riluttanza,ma questa è una mia opinione... poi magari e' il ragazzo piu' in gamba di questa terra,per carita'.

capita ovunque.. molte volte sul biglietto di invito vi 'e la dicitura che bisogna indossare un abbigliamento "elegante"

poi l'abito nn fa il monaco e lo sappiamo tutti ma....

ps
mi ricordo che anni fa in una nota disocteca di firenze nn entravi se nn eri vestito in po un po particolare :lol: molto molto alternativo :asd)

soloalfa":241rpss9 ha detto:
Dipende anche dalla serata che fanno quel giorno!! :OK)

si,per carita',ma normalmente si sa che tipo di atmosfera si trova in un ben determinato locale... se so che quel locale e' "in" oppure in quel periodo è un locale che "tira" non mi sembra il caso di entrare con una maglietta cosi' esplicita... :smokin)

mivar":3430nt3k ha detto:
soloalfa":3430nt3k ha detto:

si,per carita',ma normalmente si sa che tipo di atmosfera si trova in un ben determinato locale... se so che quel locale e' "in" oppure in quel periodo è un locale che "tira" non mi sembra il caso di entrare con una maglietta cosi' esplicita... :smokin)

Giusto!Quotissimo! :OK)

beh sono solo serate normali, non si paga il biglietto all'ingresso perchè poi si rifanno sulle consumazioni, mai ospiti di sorta e il locale è sempre semivuoto in quanto arriviamo sempre verso mezzanotte meno un quarto...
Han lasciato fuori anche un tipo che è arrivato con una porsche 911 nuova di pacca parcheggiata nel parcheggio di fronte riservato a pagamento con pinocchietti di prada tanto per dire... se capitasse a me chiamerei i caramba... visto che di avvisi fuori non ce ne sono... e ugualmente le risse capitano ogni tanto...

be a volte in alcune discoteche di un certo livello se non sei vestito a dovere non entri

mivar":3c83dia0 ha detto:
soloalfa":3c83dia0 ha detto:

Esplicita o no mi spieghi come mai poi i carabinieri hanno ordinato in quanto pagante di lasciarlo entrare?

Piazzo82":aqrl1jox ha detto:
beh sono solo serate normali, non si paga il biglietto all'ingresso perchè poi si rifanno sulle consumazioni, mai ospiti di sorta e il locale è sempre semivuoto in quanto arriviamo sempre verso mezzanotte meno un quarto...
Han lasciato fuori anche un tipo che è arrivato con una porsche 911 nuova di pacca parcheggiata nel parcheggio di fronte riservato a pagamento con pinocchietti di prada tanto per dire... se capitasse a me chiamerei i caramba... visto che di avvisi fuori non ce ne sono... e ugualmente le risse capitano ogni tanto...

Ma sai...non vuol dire che quello con la 911 sia una persona tranquilla,qui da noi il 40% di quelli che hanno quelle auto vanno in disco per spacciare!

Dico il 40% xchè sono stato buono! :asd)

Poi x carità c'è tanta altra gente che ha la 911 ed è gente x bene! :OK)

piazzo nn 'e la marca che conta xche spesso con alcuni accessori marchiati ti compresti l'intero vestito dei "selezionatori"

e' che molti gestori volgiono dare un "immagine" al locale ed allora dicono che nn vogliono vedere magliette e pantaloncini corti indosso ai frequentatori... e quindi da li nn passi (al meno di agganci)

Piazzo82":3p0ap1q5 ha detto:
mivar":3p0ap1q5 ha detto:
soloalfa":3p0ap1q5 ha detto:

Esplicita o no mi spieghi come mai poi i carabinieri hanno ordinato in quanto pagante di lasciarlo entrare?

da un punto di vista legale lui e' a posto,sia lui che la maglietta è tutto perfettamente a posto,io parlo solo di una sorta di "buon" senso... te lo immagini i carabinieri che gli dicono di andare a casa a mettersi la cravatta?....