domanda su molle per assetto...

Forse mi sbaglio ma comunque per le molle mi aveva detto che se la vedeva lui!!spero che non intendeva di accorciarle col seghetto :?: :wall)

In effetti mi ero impuntato tanto sugli ammo che non mi sono piu preocupato delle molle :D ,magari sono quelle dell'ape 50 :mecry2),comunque sono circa 6 mesi che l'ho fatto e la macchina per ora cose strane non ne ha mai fatto :ka)

eppure io ho sentito di uno che lo ha fatto su una golf...per la cronaca la ha portata anche da 90 a 150 cv...
fatto sta che dopo un pò si è piantato in un muro dicendo che non ha tenuto la strada!

secondo me è una follia, perchè non solo gli ammortizzatori li ammazzi prima, ma ne pregiudica sopratutto il lavoro dell'ammortizzatore originale che è studiato per quel tipo di molla, quel tipo di assetto e quel tipo di corsa...

DevilBoss86":1tkkvgd5 ha detto:
eppure io ho sentito di uno che lo ha fatto su una golf...per la cronaca la ha portata anche da 90 a 150 cv...
fatto sta che dopo un pò si è piantato in un muro dicendo che non ha tenuto la strada!
:tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) domani compro 4 eibach e le faccio cambiare

Marco22":stao4fhp ha detto:
Forse tel avevo detto a Crodo..
Qua da noi cè un meccanico praparatore di auto da Rally (ex pilota di orttimo livello) che per fare gli assetti taglia le molle originali...
Anchio non sono a favore ma.....

Diciamo che se uno si schianta nei rally sono fatti suoi,su strada pubblica il discorso cambia..poi gli assetti da rally sono estremizzati,noi dobbiamo giraci con l'auto,anche su strade non proprio ottimali..

teknomotion":esntco0z ha detto:
Marco22":esntco0z ha detto:
Forse tel avevo detto a Crodo..
Qua da noi cè un meccanico praparatore di auto da Rally (ex pilota di orttimo livello) che per fare gli assetti taglia le molle originali...
Anchio non sono a favore ma.....

Diciamo che se uno si schianta nei rally sono fatti suoi,su strada pubblica il discorso cambia..poi gli assetti da rally sono estremizzati,noi dobbiamo giraci con l'auto,anche su strade non proprio ottimali..

Lo so...
Daccordo con te.....
Dici che costituiscono un pericolo e possono verificarsi problemi facilmente?

secondo me creano parecchio pericolo, perchè per quanto uno se ne possa fregare avere sulla coscienza anche gente che non centra nulla e che magari faceva una passeggiata...
lasciate stare ste molle tagliate...

Magari intendeva che le molle se le procurava lui,anche perchè oltre a essere ormai un suo cliente di fiducia tutti quelli a cui ho chiesto me ne hanno parlato sempre bene e un mio amico ha fatto 70000 km con lo stesso assetto che ha fatto a mè senza mai un problema :ka) poi si sa al mondo non bisogna fidarsi di nessuno!!! domani quasi quasi faccio un salto da lui a chiedergli per l'abbassamento al posteriore intanto mi informo sulle molle

nn credo che si sia messo a tagliare le molle...
cmq per il posteriore dovresti prendere le -50mm , ma avere -50 dietro e -30 avanti...nn so quanto convenga.
anche perchè tieni conto che se un giorno fai un viaggio e vai carico ti fai tutto il tragitto con i passaruota sulle gomme!