Domanda su filtro aria a pannello: prestazioni/convenienza/rumore

Io penso che il filtro a pannello possa migliorare l'erogazione...ma non è 1 diff. così evidente,lo puoi notare solo su 1 banco a rulli facendo il confronto prima e dopo.. ;)

Un filtro sportvo giova anche hai T.D.!!!!!!
La T è vero che risucchia aria ma se un filtro normale ne fa passare un tot a parità d'aspirazione quello sportivo ne fa passare di più!!!!

Su i D a differenza dei B con più aria c'è meglio è!!!!! Ovvio non bisogna mai esagerare in nessun caso.

I Filtri sportivi servono molto anche hai T D, basta pensare a quelli ad aspirazione diretta, quelli si che soddisfano a pieno l'esigenza d'aria di una T.!!!!!

consiglio personale:
evitate i filtri aria troppo permeabili...
io sulla 206 mi sono giocato il debimetro dopo 45000Km, e anche mio cuggggino sulla opel corsa la stessa cosa... IMHO il gioco non vale la candela... i miglioramenti poi non sono degni di particolare nota...
:nono)

oggi ho rimesso il filtro originale senza spugna,con il mio tubo simil gta :asd) e va meeeglio che il pannello.e' molto piu'pronta caxxo!la rimappa la avevo fatta con il pannello ma senza simil gta :elio) quindi con tubo originale.mi sa che il pannello lo do via :A)

Ma il BMC è spugnoso.. :confusbig) xchè se così fosse è il materiale che non va..l'elemento filtrante dovrebbe essere simile al cotone..(+ retina metallica..)

teknomotion":2pou7zlt ha detto:
Ma il BMC è spugnoso.. :confusbig) xchè se così fosse è il materiale che non va..l'elemento filtrante dovrebbe essere simile al cotone..(+ retina metallica..)
e' cotone e rete metallica e tra l'altro se lo guardi bene da vicino ti accorgi che non dovrebbe filtrare la micro polvere perche quel cotone secondo me non e' in grado

Io ho usato filtri a pannello x + di 10 anni..certo,filtrano 1 pò meno..ma se ben puliti ed oleati il loro lavoro lo fanno.. ;) non si hanno incrementi spaziali,ma qualcosina fanno..cmq io ho avuto sempre K&N o Kingdragon,degli altri non ti so dire,anche se alla fine si assomigliano tutti(quelli a pannello..)