domanda su DSG e trazione quattro

1checipensa

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
7,327
0
36
Montegranaro
ho visto i vari listini dei vari mercati, (italiano,tedesco,francese) ed ho visto che in tutti è presente il DSG e la trazione 4, ma non sono mai accoppiati insieme, è una questione di marketing oppure "meccanicamente" per qualche ragione non è possibile??

edit: il DSG non è mai accoppiato al turbo diesel da 140-170 cv ma solamente al 3.2.
 
1checipensa":3p1399i1 ha detto:
l'ho scritto sopra infatti, ma perchè non lo mettono anche al diesel e alla trazione quattro!!!!
Perchè non venderebbero più i 3.2 e le S3 :asd)
 
InterNik":fy7t83h5 ha detto:
1checipensa":fy7t83h5 ha detto:
l'ho scritto sopra infatti, ma perchè non lo mettono anche al diesel e alla trazione quattro!!!!
Perchè non venderebbero più i 3.2 e le S3 :asd)
ne prendi 2 cosi una con la trazione 4 quando vuoi andare in montagna e una col dsg quando vuoi il confort dell'automatico non rinunciando alla guida sportiva :p
 
eXtReMe81":160h89sm ha detto:
la S3 non ha il dsg..solo manuale
Se mettessero DSG e Quattro sulla diesel da 170 cv chi comprerebbe l'S3? Nessuno (o quasi) :p

Il DSG sull'S3 non viene montato per non tarpare la TFSI e la stessa 3.2V6
 
InterNik":1flzc5ti ha detto:
eXtReMe81":1flzc5ti ha detto:
la S3 non ha il dsg..solo manuale
Se mettessero DSG e Quattro sulla diesel da 170 cv chi comprerebbe l'S3? Nessuno (o quasi) :p

Il DSG sull'S3 non viene montato per non tarpare la TFSI e la stessa 3.2V6

Anche io penso sia per questo motivo però tra la TFSI e la S3 c'è una bella differenza, secondo me chi punta all'una non punta all'altra. Poi la 3.2 credo finirà i suoi giorni molto presto a causa dell'arrivo della S3!!!
 
pyro":29q1d6ki ha detto:
InterNik":29q1d6ki ha detto:
eXtReMe81":29q1d6ki ha detto:
la S3 non ha il dsg..solo manuale
Se mettessero DSG e Quattro sulla diesel da 170 cv chi comprerebbe l'S3? Nessuno (o quasi) :p

Il DSG sull'S3 non viene montato per non tarpare la TFSI e la stessa 3.2V6

Anche io penso sia per questo motivo però tra la TFSI e la S3 c'è una bella differenza, secondo me chi punta all'una non punta all'altra.
Sì, infatti la TFSI è mooolto meglio: DSG e 5 porte :p
Per il resto è praticamente identica
Poi la 3.2 credo finirà i suoi giorni molto presto a causa dell'arrivo della S3!!!
Tra le due 3.2 tutta la vita, 5P e DSG ;)
 
InterNik":ygk7p4sr ha detto:
pyro":ygk7p4sr ha detto:
InterNik":ygk7p4sr ha detto:
eXtReMe81":ygk7p4sr ha detto:
la S3 non ha il dsg..solo manuale
Se mettessero DSG e Quattro sulla diesel da 170 cv chi comprerebbe l'S3? Nessuno (o quasi) :p

Il DSG sull'S3 non viene montato per non tarpare la TFSI e la stessa 3.2V6

Anche io penso sia per questo motivo però tra la TFSI e la S3 c'è una bella differenza, secondo me chi punta all'una non punta all'altra.
Sì, infatti la TFSI è mooolto meglio: DSG e 5 porte :p
Per il resto è praticamente identica

Parlavo di motore, però anche io sceglierei ad occhi chiusa la TFSI!

Poi la 3.2 credo finirà i suoi giorni molto presto a causa dell'arrivo della S3!!!

Tra le due 3.2 tutta la vita, 5P e DSG ;)

Se la metti sotto questo punto di vista si, però la S3 ha una tecnologia completamente nuova e diversa dalla 3.2 e credo anche che l'assicurazione sia molto meno costosa con un 2.0 che con un 3.2 (secondo me c'è chi guarda questo aspetto, in fondo non c'è niente di male nel divertirsi buttando anche un occhio al risparmio). Le 5p sulla A3 sono un pò particolari e non a tutti potrebbero "andar giù" su una "super" sportiva!

Comunque in fatto di scelta, sono d'accordo con te!
 
altra domanda, l'ultimo modello di A4, è disponibile con trazione quattro, cambio DSG e diesel da 140-170 cv?

in audi parlano di multitronic o tiptronic, sono entrambi chiamati in modo diverso oppure uno è il DSG e l'altro è un classico automatico?
 
Il DSG(x il momento) non è abbinabile a propulsori con trazione quattro che abbiano curve di coppia con "inclinazione" (non sono un ing., quindi perdonate la spiegazione"sommaria") elevate, come quelle dei 2.0 tdi
 
Lorenza4":3n8x7t8y ha detto:
Il DSG(x il momento) non è abbinabile a propulsori con trazione quattro che abbiano curve di coppia con "inclinazione" (non sono un ing., quindi perdonate la spiegazione"sommaria") elevate, come quelle dei 2.0 tdi
Falso, è solo una scelta commerciale
 
Top