Lorenza4":1iuu2ysi ha detto:
Beh se xò prendi le curve di coppia sia del 2.0 tfsi sia del 3.2, ti accorgi che sono moooooooooooolto diverse da quelle dei 2.0 tdi...non sto dicendo che il dsg non regga le coppie elevate, ma che non regge gli sbalzi di coppia elevati.
Il mio TFSI ha coppia paragonabile al TDI :ka)
Ad esempio la nuova concept presentata a Shangai su telaio a3, aveva fra le novità il DSG di seconda generazione (così chiamato)...e in quel caso è abbinato a 204cv e una coppia di oltre 400Nm..se fosse andato bene il "vecchio" penso lo avrebbero usato senza problemi
E' "normale" che evolva, come tutti i vari componenti, ancor più su un dimostratore tecnologico.
Ricordo che sui TDI
è disponibile il DSG e, dal momento che il quattro in questo caso altro non è che una frizione a lamelle Haldex posta
a valle del cambio non reputo che esista il minimo motivo tecnico, neppure di "spazio" (il 3.2 pur a V stretto non è più piccolo di un TDI).
:OK)