Domanda su chiusura centralizzata

cimurru

Nuovo Alfista
1 Aprile 2007
423
0
16
Torino
Ho notato che in molte auto raggiunta una certa veocità le porte si chiudono in automatico.
Sulla 147 è così???
Se di serie non fosse possibile lo si può fare agendo sulla centralina come sulla golf???

Illuminatemi ancora!!!! :D :D :D

max18":t8g5q91e ha detto:
Sulla nostra no x fortuna, io la ritengo una cosa sbagliata :ka)

Sbagliata o no, lascerei la scelta all'utilizzatore finale.

Per quanto mi riguarda è comodissimo, anche se non presente sulla 147

eraser":1punk3pm ha detto:
max18":1punk3pm ha detto:

Sbagliata o no, lascerei la scelta all'utilizzatore finale.

Per quanto mi riguarda è comodissimo, anche se non presente sulla 147

Anche secondo me sarebbe comodo!!! peccato speravo che con un lavoretto sulla centralina si potesse sigh!!! :cry:

Per quanto mi riguarda non la trovo un'opzione utile... o meglio non ne vedo l'utilità... non mi chiudo mai dentro se non ai semafori quando c'è il vuccumprà di turno, altrimenti chiudo quando voglio io :asd)

la trovo un' opzione del tutto inutile
Non la vorrei, basta con l' infarcire le auto di dotazioni per autisti dimenticosi!

giangirm":1pfcgikh ha detto:
la trovo un' opzione del tutto inutile
Non la vorrei, basta con l' infarcire le auto di dotazioni per autisti dimenticosi!

Semrava una cagata anche a me.

Ma dopo che un mio amico, fermo al semaforo, è stato tirato fuori a forza dall'auto e picchiato a sangue (aveva pochi minuti prima mandato al diavolo un'auto che nn gli aveva dato una precedenza, nn accorgendosi che poi questi hanno fatto inversione elo han seguito), ho preso il vizio di chiudere in automatico appena entro in macchina (visto che ho il "mandaggio affanculo" piuttosto facile).

E poi è anche una questione di scaramanzia...l'unica volta (con la 145 presa da una settimana esatta) che ho dimenticato di chiudere, ho tirato dritto una curva, finendo in un campo, e ho fatto 2800 euro di danni (su una macchina pagata 4500 euro la settimana prima...)...quindi oramai chiudo sempre per principio :asd)

M.

Deepboy":ndx18p5r ha detto:
(aveva pochi minuti prima mandato al diavolo un'auto che nn gli aveva dato una precedenza, nn accorgendosi che poi questi hanno fatto inversione elo han seguito),
QUESTA mi sembra una cagata.
La chiusura delle porte possiamo farla anche a mano, senza delegare anche questa funzione a un automatismo :D

giangirm":31ix9bjz ha detto:
Deepboy":31ix9bjz ha detto:
(aveva pochi minuti prima mandato al diavolo un'auto che nn gli aveva dato una precedenza, nn accorgendosi che poi questi hanno fatto inversione elo han seguito),
QUESTA mi sembra una cagata.
La chiusura delle porte possiamo farla anche a mano, senza delegare anche questa funzione a un automatismo :D

Basterebbe lasciare la scelta all'utente finale no? Se uno la vuole, come me, bene così, se uno non la vuola va (ipoteticamente) nel menù del trip computer e disabilita l'opzione, così siamo tutti contenti! :)

M.

Deepboy":29f2mmse ha detto:
Basterebbe lasciare la scelta all'utente finale no?
sì ma non trascuriamo che per dare questa possibilità di scelta ad alcuni utenti, il prezzo del giocattolo aumenta per tutti :ka)

Yaco 147 T.I.":2uvglyon ha detto:
max18":2uvglyon ha detto:

Proprio "sbagliata"? come mai?
Perchè se per puro caso avessi un incidente :tiè) e tu non fossi in grado di aprire la macchina ? :ka)

max18":3tvqqa2p ha detto:
Yaco 147 T.I.":3tvqqa2p ha detto:
max18":3tvqqa2p ha detto:

Perchè se per puro caso avessi un incidente :tiè) e tu non fossi in grado di aprire la macchina ? :ka)

Comprensibile. Ed é esattamente per questo motivo che sotto il sedile passeggero ho una roba del genere

LifeHammer_329x188.jpg

Martello di sicurezza sfascia vetri e taglia cinture. Fa parte della politica di famiglia per la sicurezza passiva in auto. :OK) :OK)

Yaco 147 T.I.":3vfsn94k ha detto:
max18":3vfsn94k ha detto:
Yaco 147 T.I.":3vfsn94k ha detto:
max18":3vfsn94k ha detto:

Comprensibile. Ed é esattamente per questo motivo che sotto il sedile passeggero ho una roba del genere

LifeHammer_329x188.jpg

Martello di sicurezza sfascia vetri e taglia cinture. Fa parte della politica di famiglia per la sicurezza passiva in auto. :OK) :OK)

Ottima politica Yaco, prevenire è meglio che curare ;)

Come di Max: meglio prevenire che curare :asd) :asd)
Poi per quello che costa un martello del genere, non mi sembra una spesa eccessiva accanto all'utilità (anche remotissima :tiè) :tiè) :tiè) ) che puo avere.

Altra cosa che fa parte del kit "sicurezza" é una macchina fotografica usa e getta. Cosi se mai hai un incidente :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) puoi fare tanti scatti della situazione in modo da aver del materiale da fornire alle F. d O. o all'assicurazione.