domanda su barra duomi e assetto

ispanico156

Nuovo Alfista
2 Maggio 2006
130
0
16
palermo
ragà che succede se monto una barra duomi sull'assetto originale?????

devo necessariamente fare l'assetto?
 
assolutamente no ;)
i vantaggio si sentono di più con l'assetto, però anche originale forse qualcosa si sente, sulle alfa è consigliata quella inferiore
 
l'assetto lo farò, ma in un secondo momento.

Cmq ne ho trovata una su ebay a 59€ della sparco, è regolabile ed è specifica per il jtd, quindi non rompe le scatole al filtro gasolio....

come vi sembra?
 
se pensi di fare l'assetto in un secondo momento prendi la superiore
altrimenti prendi la inferiore ke da maggiori benefici

il prezzo è buono :OK)
 
ispanico156":34mwtpke ha detto:
ho preso la superiore infatti....ma la inferiore a che serve???

ha la stessa funzione della superiore: serve a irrigidire il telaio
ma la inferiore se nn sbaglio va ancorata alle sospensioni e la differenza si sente parecchio nell'ingresso in curva...la macchina diventa anche molto più rigida però

se hai un benza te la sconsiglio in partenza perchè sporge e rischi di toccare sotto e rompere tutto....sul diesel invece sta sopra il paramotore quindi nn corri grossi pericoli
 
bè interessante la cosa....vediamo, per ora provo la superiore, vediamo come mi trovo. Eventualmente farò l'assetto e barra inferiore.

La mia è un cagafumo quindi jtd :asd)
 
alexandros2":26xhv9v2 ha detto:
raga ma a che serve la barra duomi??? io ho l'assetto alfa.. mi può servire??

Serve ad irrigidire il telaio e quindi a garantirti minore torsione di quest'ultimo in curva, quindi con una maggiore stabilità... :OK)
 
alexandros2":39ftzi2i ha detto:
raga ma a che serve la barra duomi??? io ho l'assetto alfa.. mi può servire??

per la spiegazione quoto harley
se nn fai l'assetto ti consiglio di mettere l'anteriore inferiore
 
male non può di certo fare.. non ancora sentito di gent che l'ha fatto, aspettiamo i più esperti per una risposta approfondita
 
Top