Domanda: spoiler

sergioflash

Nuovo Alfista
27 Giugno 2009
198
1
18
Ciao, qualcuno che ha lo spoiler originale sulla 147 mi saprebbe dire come è attaccato e se facilmente si può smontare e rimontare?
Grazie mille

Ciao! Come negli altri tuoi topic potresti gentilmente editare il titolo usando solamente il carattere minuscolo?

Lo spoiler originale dovrebbe avere due viti, io ne ho uno after market, replica, fissato solamente con silicone apposito. In teoria quello originale, se non è siliconato, dovrebbe essere "smontabile" :OK)

PS: ti ricordo di passare dalla sezione "presentazioni" per dirci qualcosa di te :nod)

Bruno147":3hj2fuga ha detto:
Ciao! Come negli altri tuoi topic potresti gentilmente editare il titolo usando solamente il carattere minuscolo?

Lo spoiler originale dovrebbe avere due viti, io ne ho uno after market, replica, fissato solamente con silicone apposito. In teoria quello originale, se non è siliconato, dovrebbe essere "smontabile" :OK)

PS: ti ricordo di passare dalla sezione "presentazioni" per dirci qualcosa di te :nod)

Sicuro che abbia 2 viti..? :scratch)
Non vedo come potrebbe essere fissato dall'interno del tetto..

io ce l'ho originale però nn ho mai ftto caso a come è fissato appena posso gli dò un'occhiata e ti faccio sapere

grazie mille garamat. In particolare mi serve saperlo perche sto valutando se sia più conveniente economicamente e a livello di risultato prenderlo della casa, smontarlo, ridipingerlo e rimontarlo o se comprarne uno a parte. Sto per comperare la 147 e faro cambiare colore al tetto e allo spoiler

sergioflash":17tx2qem ha detto:
grazie mille garamat. In particolare mi serve saperlo perche sto valutando se sia più conveniente economicamente e a livello di risultato prenderlo della casa, smontarlo, ridipingerlo e rimontarlo o se comprarne uno a parte. Sto per comperare la 147 e faro cambiare colore al tetto e allo spoiler
L'originale ha 4 viti che passano attraverso il vetro del lunotto posteriore! :OK)

squalo87":3sjm2kku ha detto:
sergioflash":3sjm2kku ha detto:
L'originale ha 4 viti che passano attraverso il vetro del lunotto posteriore! :OK)

Non pensavo :OK) anche se,mi fa un pò venire i brividi,con le vibrazioni che ci sono,come fa a non creparsi il lunotto.. :asd)
Cmq il mio replica by Helvetia,è incollato da 4 anni ed è perfetto :OK)

Lo spoiler originale sulle serie 0 è solo incollato, mentre nella restyling sono state aggiunte delle viti.

il mio originale è solo incollato è serie 0

anzi guardando meglio nn so dirti può anche darsi che ce ne siano 2 solo che nn riesco a vedere xkè all'interno vanno nella scocca di plastia e all'esterno sono coperte da quelle due protuberanze dello spoiler

Io ricordavo, ne ho visto ben bene uno originale sull'auto di un utente del forum, che avesse due viti sì :nod) comunque la presenza delle viti è certa, nella serie restyling con baffetti anteriori :asd)

garamant":nzuu416r ha detto:
anzi guardando meglio nn so dirti può anche darsi che ce ne siano 2 solo che nn riesco a vedere xkè all'interno vanno nella scocca di plastia e all'esterno sono coperte da quelle due protuberanze dello spoiler
No, no, sulle serie 0, anche sulle GTA a quanto pare, non vi sono viti :OK)

sergioflash":4aqp2dse ha detto:
...sto valutando se sia più conveniente economicamente e a livello di risultato prenderlo della casa, smontarlo, ridipingerlo e rimontarlo o se comprarne uno a parte.
. prendere l'Helvetia e verniciarlo ti costa circa 180-200€ tutto. Ora non ricordo l'originale quanto costi, ma io lo montai successivamente Helvetia perchè costava molto meno. E' incollato con colla per parabrezza ed è lì da quasi 4 anni.

sergioflash":4aqp2dse ha detto:
Sto per comperare la 147 e faro cambiare colore al tetto e allo spoiler
Non rovinare un'auto nuova dai. Cmq in questo caso è sicuramente meglio montarlo dopo, riverniciare l'originale non è il massimo vista la posizione.

grazie mille a tutti per le info. Visto che è sempre (almeno) incollato mi sa che avete ragione e che conviene comperarlo dopo

prego,

sì ti conviene comprarlo dopo a prescindere, anche perché forse non te lo montano in fabbrica ma in concessionaria (prelevando il pezzo dalla linea accessori), quindi apriti cielo!

il replica Helvetia lo monto anche io, è di buona qualità, quasi identico all'originale (modello GTA) ed è solo da verniciare ed incollare (ha un collante in dotazione, ma volendo ne puoi usare altri, come quello per vetri se non ti fidi); inoltre ha un costo accettabilissimo.

PS: manca ancora il tuo post di presentazione nell'apposita sezione :spin)
ho modificato il titolo della discussione correndo "spolier" con "spoiler" in modo da facilitare ulteriori future ricerche

Bruno147":151i155b ha detto:

:OK)

il mio è originale e mi è stato montato in fabbrica e non in concessionaria...è l'unico optional insieme ai cerchi che avevo deciso di mettere...perchè se no poi le cose da aggiungere o modificare aftermarket diventavano troppe... :D vedi xeno,autoradio ecc...