Buona giornata a tutti e buone feste. La domanda che voglio farvi è se quando un tubo intercooler si fessura oltre a percepire un soffio esageratosi avverte anche un rumore più cupo tipo borbottio ai bassi regimi ( dal minimo fino più o meno 2000 giri). Io suppongo di si in quanto essendoci forti pressioni in questi maledetti manicotti a causa di una rottura o semplicemente il cedimento di una fascetta, parte della pressione evidentemente si disperde originando rumorosità??? Non so se la mia tesi è esatta, io è da tempo che sento questa maggiore rumorosità nei pressi dell'intercooler e scatola filtro aria. Ho ispezionato tutte le tubazioni ad alta pressione, sembra tutto a posto ma non si riesce a capire il rumore da dove provenga :cry: :cry:
Insomma escludendo la causa dei manicotti, cos'è che può causare questa maggiore rumorosità tipo un suono a bassa frequenza e maggiormente avvertibile a regime di minimo e fino ai 1800- 2000 giri??
Non so più a che santo votarmi, spero nel vostro aiuto :grazie)
Insomma escludendo la causa dei manicotti, cos'è che può causare questa maggiore rumorosità tipo un suono a bassa frequenza e maggiormente avvertibile a regime di minimo e fino ai 1800- 2000 giri??
Non so più a che santo votarmi, spero nel vostro aiuto :grazie)