Domanda: Serve un buon filtro dell'aria a pannello per diesel?

Io l'avevo già detto da 1 altra parte..finchè non vedo i grafici con gli incrementi del prima-dopo rimango scettico..(e cmq un mio amico sulla Bravo gli era andato il debimetro..) questo IMHO ovviamente... :OK)
 
Con auto non rimappata o rimappata soft lascierei il filtro originale appunto perche vi è gia eccesso di ossigeno se rimappata un po spinta è meglio un filtro piu permeabile se si cambia la turbina è d'obbligo un filtro piu permeabile.

Nel mio caso con filtro di serie in carta a 4300 moriva, con pannello metallico tira fino a 4600 di piu non ho osato.
 
sono pienamente in accordo con rapidello,
per quanto riguarda una mia esperienza personale, con il filtro in metallo, e quindi "piu aperto" ho notato un miglioramento dell'erogazione il che non vuol dire ho preso 10 cv , ripeto l'auto è solo più pronta!

per quanto riguarda il debimetro è possibile che si logori più in fretta.
 
murox23":o7s2yk6r ha detto:
sono pienamente in accordo con rapidello,
per quanto riguarda una mia esperienza personale, con il filtro in metallo, e quindi "piu aperto" ho notato un miglioramento dell'erogazione il che non vuol dire ho preso 10 cv , ripeto l'auto è solo più pronta!

per quanto riguarda il debimetro è possibile che si logori più in fretta.
Ma lui parla di TurboDiesel e tu di Benzina aspirato.
 
Prima di tutto volevo ringraziare tutti per le risposte.
Seconda cosa : perchè si spora di più il debimetro? Precisiamo: dalle mie povere conoscenze il debimetro è quell'oggetto che misura la portata e la T° dell'aria,di modo che la centralina si adatti fornendo le giuste quantita di gasolio o benzina per ottimizzare la combustione,giusto? Ma perchè quello del diesel si rovina e quello del benzina no? e poi se il filtro in cotone è più permeabile fa passare quindi più impurità?
 
kujo in realtà il debimetro comincia ad andare di matto non perchè si sporca a livello visivo ma perchè purtroppo per noi a livello circuitale interno accade qualcosa,
parlo sempre per esperienz personali, pulire il debimetro vi e ti assicuro non serve praticamente a niente.
fai conto di avere un timer, dopo un certo lasso di tempo che solitamente si aggia intorno ai 70 mila km il debimetro comincia ad inviare alla centralina valori che purtroppo creano scompensi durante l'erogazione ed addirittura in alcuni casi come successo a me, (con u8n passat) non fanno andare la vettura oltre un certo numero di giri (questo perchè valori errati letti dalla centralina fanno diminuire la percentuale d'aria che entra in combustione).

ce poco da fare se non in questi casi cambiare il debimetro e son soldi, in ogni caso con il fai date è un po meno costoso ed è veramente (come dicono a genova) una Belinata farlo!
 
murox23":b5rbue6b ha detto:
kujo in realtà il debimetro comincia ad andare di matto non perchè si sporca a livello visivo ma perchè purtroppo per noi a livello circuitale interno accade qualcosa,
parlo sempre per esperienz personali, pulire il debimetro vi e ti assicuro non serve praticamente a niente.
fai conto di avere un timer, dopo un certo lasso di tempo che solitamente si aggia intorno ai 70 mila km il debimetro comincia ad inviare alla centralina valori che purtroppo creano scompensi durante l'erogazione ed addirittura in alcuni casi come successo a me, (con u8n passat) non fanno andare la vettura oltre un certo numero di giri (questo perchè valori errati letti dalla centralina fanno diminuire la percentuale d'aria che entra in combustione).

ce poco da fare se non in questi casi cambiare il debimetro e son soldi, in ogni caso con il fai date è un po meno costoso ed è veramente (come dicono a genova) una Belinata farlo!

quanto costa sto debimetro
 
murox23":3flamxv0 ha detto:
kujo in realtà il debimetro comincia ad andare di matto non perchè si sporca a livello visivo ma perchè purtroppo per noi a livello circuitale interno accade qualcosa,
parlo sempre per esperienz personali, pulire il debimetro vi e ti assicuro non serve praticamente a niente.
fai conto di avere un timer, dopo un certo lasso di tempo che solitamente si aggia intorno ai 70 mila km il debimetro comincia ad inviare alla centralina valori che purtroppo creano scompensi durante l'erogazione ed addirittura in alcuni casi come successo a me, (con u8n passat) non fanno andare la vettura oltre un certo numero di giri (questo perchè valori errati letti dalla centralina fanno diminuire la percentuale d'aria che entra in combustione).

ce poco da fare se non in questi casi cambiare il debimetro e son soldi, in ogni caso con il fai date è un po meno costoso ed è veramente (come dicono a genova) una Belinata farlo!

OH ragazzi sarò stupido ma non capisco,non si sporca ma impazzisce?e perchè impazzisce e come il filtro di tipo diverso influisce su questa cosa?
 
Kujo147":9wc0ixyg ha detto:
murox23":9wc0ixyg ha detto:
kujo in realtà il debimetro comincia ad andare di matto non perchè si sporca a livello visivo ma perchè purtroppo per noi a livello circuitale interno accade qualcosa,
parlo sempre per esperienz personali, pulire il debimetro vi e ti assicuro non serve praticamente a niente.
fai conto di avere un timer, dopo un certo lasso di tempo che solitamente si aggia intorno ai 70 mila km il debimetro comincia ad inviare alla centralina valori che purtroppo creano scompensi durante l'erogazione ed addirittura in alcuni casi come successo a me, (con u8n passat) non fanno andare la vettura oltre un certo numero di giri (questo perchè valori errati letti dalla centralina fanno diminuire la percentuale d'aria che entra in combustione).

ce poco da fare se non in questi casi cambiare il debimetro e son soldi, in ogni caso con il fai date è un po meno costoso ed è veramente (come dicono a genova) una Belinata farlo!

OH ragazzi sarò stupido ma non capisco,non si sporca ma impazzisce?e perchè impazzisce e come il filtro di tipo diverso influisce su questa cosa?

fai conto che sia una sonda...

ad un certo punto si sporca ed invia dati errati...
 
lorenzinetto":ikf8z7vl ha detto:
piu 100 :nod) = 200 / 250 :asd) almeno x la 147 / 156




cmq si sporca di piu xche entra piu aria ora sta a vedere che tipo di filtro vuoi mettere cmq hanno gia detto io lo vedo "utile" sul jtd se gli doni qualche cv in piu e magari d'estateim modo che si rinfreschi meglio :nod)
 
su eper da:

46559828 - MISURATORE PORTATA
Disponibilità: - Prodotto ordinabile

Famiglia: AC58 - MISURATORI DI PORTATA ARIA

Macro famiglia: A
Codice sconto: 0

Quantità minima per confezione: 1
Unità di misura: Num

Peso grammi: 320
Prezzo di listino: 152,03 EUR


Prezzo ivato: 182,44 EUR


poi ce n'è un altro da 300 euro ivato... nn capisco bene la differenza...
 
lorenzinetto":27ffjun8 ha detto:
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Prezzo ivato: 182,44 EUR


poi ce n'è un altro da 300 euro ivato... nn capisco bene la differenza...

Normalmente il rigenerato viene a costare la metà...
 
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