Domanda (seria!): avete avuto esperienze dirette o indirette con ragazze dei Baltici?

si anche se ci sono uscito diverse volte mi sono reso conto che le cose nn andavano non perchè come le altre ragazze ma proprio perchè lei nn era molto intelligente quasi stupida
 
Io ho avuto una mini esperienza con una ragazza Rumena e una Polacca (con padre napoletano) entrambe pero residenti in Italia...
Entrambe in vacanza,una in Francia l'altra,la Polacca in Grecia...
Che dire..Le ho conosciute mooooolto + fisicamente che caratterialmente :asd)
posso dire di averle trovate molto aperte e disponibili :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Scusa Konto :p .... persone molto umili e socievoli,parlo anche di altre persone di nord ed est europa che ho conosciuto :OK)
 
maxbergamo":1uwxsaz4 ha detto:
... dalle tue parole ne viene fuori il fatto che i figli di alcolizzati sono da evitare ? Mi scuso anticipatamente se ho intuito nel modo sbagliato la tua affermazione.

no è giusto più o meno, ma non "da evitare", semplicemente da stare attenti

cioè la ragazza potrebbe essere bravissima e serissima, ma la famiglia dietro meno e quindi crearle dei problemi e di conseguenza crearli anche a te... nel senso che ad esempio tu gli regali una collanina, e arrivata a casa gliela prendono per scambiarla con una bottiglia
è un esempio semplificato ovvio (anche se ne ho visti...)
 
NOn vorrei sembrare un po'... eccessivo, ma la domanda è malposta.

E' come "avete avuto esperienze con ragazze italiane"?

Che senso ha? Se ne trovano bravissime, buonissime, perfidissime etc.

Cosa si può dire, se non si conosce l'ambiente in cui è cresciuta la femmina?

Nulla, a mio modestissimo parere.

In generale ricordo che, secondo I.Montanelli, in quei paesi le femmine sono particolarmente "calde" :asd) , per il resto è da vedersi caso per caso :ka)
 
Non ho esperienze personali ma ne ho diverse di riflesso (amici).
Purtroppo sono mediamente brutte esperienze, ma non voglio scadere nel qualunquismo.

Partiamo quindi dal presupposto che si parla innanzitutto PERSONE e come tali vanno trattate. La facilità per cui si etichettino etnie ed usanze non deve in nessun modo cambiare l'opinione che hai della singola persona.

E il fatto che "quelle che arrivano nel nostro paese" spesso siano a caccia di altro travestito da relazioni sentimentali non fa sì che TUTTE siano così. Altrimenti entriamo negli schemi per cui noi italiani siamo tutti mafiosi-pizza-e-mandolino o che tutti i marocchini spacciano.

Non so se il mio punto di vista può esserti d'aiuto o meno. Io la vedo così...
 
Aleksej":1prjinzu ha detto:
Non ho esperienze personali ma ne ho diverse di riflesso (amici).
Purtroppo sono mediamente brutte esperienze, ma non voglio scadere nel qualunquismo.

Che tipo di brutte esperienze?
Comunque pure io rigetto i luoghi comuni, anche se è innegabile (l'ho visto di persona) che le donne dei paesi scandinavi e dei paesi baltici hanno in media qualcosa di diverso dalle italiane e dalle sud europee... ma questo non stupisce, ciascuno è frutto della cultura del proprio paese.

In merito al discorso che siano a caccia di altro, le profittatrici ci sono da tutte le parti... però tieni conto che intanto da quelle parti è ancora molto diffusa la cultura della donna che deve essere "badata" dall'uomo... secondo, il discorso forse può valere per paesi relativamente poveri ed ex sovietici come Bielorussia, Ucraina, ecc. per quanto credo, anzi so, che i benestanti ci sono pure là.
Però non vale per altri posti come i baltici, la Polonia, ecc. che sono parte dell'Unione Europea. Una ragazza di laggiù non ha più l'interesse alla cittadinanza italiana.
Inoltre sfatiamo il mito che i baltici sono paesi poveri... sono membri a tutti gli effetti della UE, e il loro PIL per capita è la metà di quello italiano... ovvero meno del salto (che è una volta e mezzo) quello che separa noi dal Lussemburgo. Ed è il 50% in più della Romania.
Io l'ho vista la Lituania ed è un paese in piena crescita, industrioso... e la gente là è orgogliosa della loro terra. Se pensate che le donne laggiù siano tutte ansiose di emigrare nei paesi ricchi e di sposare un tedesco o un italiano con i soldi per fare la bella vita, beh, non credo lo siano di più di una italiana o di una tedesca.

Siccome l'argomento è controverso, mi pare bene discutere di fatti concreti, per questo ho chiesto le vostre testimonianze dirette e indirette :OK)
 
Top