Domanda: secondo voi ci sono delle 147 senza sportellate?

della mia 147 mi hanno dato 3500 euro (1.6 120 dell'ottobre 2000 distinctive, blackline aftermarket, pelle, cerchi 16, ma a loro non fregava nulla dei miei pannelli porta ricoperti)... in pratica 11.000 subito (piu trapasso) e 8000 finanziati! Ho provato a vedrela da privato ma figurarsi, nessuno m'ha chiamato
 
Vedo che ognuno di noi tra modifiche,optional e accessori aftermarket, le trattiamo sempre coi guanti. E' vero che la macchina va vissuta ma non saremo neppure su questo forum a parlar delle nostre manie per le nostre amate Alfa :love)
 
Presente! 3 portiere su 4 (si salva solo la posteriore sinistra)... per fortuna la vernice non è saltata, i bozzi sono piccoli. Con tutto che cerco di parcheggiare lontano dai muri e dalle altre macchine. Ma tanto è inutile: cosa può fregargliene agli altri della MIA macchina?
 
white.oleander":2m397gys ha detto:
della mia 147 mi hanno dato 3500 euro (1.6 120 dell'ottobre 2000 distinctive, blackline aftermarket, pelle, cerchi 16, ma a loro non fregava nulla dei miei pannelli porta ricoperti)... in pratica 11.000 subito (piu trapasso) e 8000 finanziati! Ho provato a vedrela da privato ma figurarsi, nessuno m'ha chiamato

Insomma ti hanno dato pochissimo per la tua 147. Tutti gli accessori e la pelle non li ha neanche presi in considerazione. :KO) :KO)
 
niente, infatti il connect l'ho venduto a parte... portiere e maniglie rivestite, riverniciatura nuova... niente.. d'altra parte aveva 108 mila km, nove anni ed era a benzina....
 
Domanda: secondo voi ci sono delle 147 senza sportellate?

Si, la mia! :lol:

0 sportellate date
0 sportellate subite

anche se è presto per parlare, cel'ho da solo 7 mesi.
Comunque quando non sono di fretta, potendo scegliere i parcheggi cerco di usare la massima distanza possibile se a rischio sportellata,
ed evito come la peste quel posto se di fianco mi trovo una punto del 95 con la portiera più sbeccata di un coltello spaccaossa..
quelli lì = macchina che non gliene frega nulla = sportellata assicurata. Soprattutto all'università ce ne sono un casino di macchine killer - scassoni.
Da quando ho la nasona quando posso vado a piedi ( sto vicino) fa bene alla salute e non sto in pensiero per la macchina. Finchè dura la magia di avere la macchina perfetta senza neanche un minuscolo sfrigetto voglio godermela. Adesso è sporca di brutto e non intendo lavarla fino a marzo/aprile :asd) (l'avevo cerata quindi non mi preoccupa l'acidità dei depositi di smog). Quando invece mi trovo di fianco una di quelle ypsilon o yaris o altre auto con la gommina sul bordoporta sono tutto contento :nod).
Ovviamente come io sono geloso della mia nasona, uso la stessa accortezza per non toccare neanche a velocità zero l'auto altrui con la portiera. :OK)
Se tutti facessero così sarebbe il mondo perfetto. Comunque va detto ( premetto, io studio ing edile architettura) che a volte sono gli stalli ad essere troppi piccoli, di regola sarebbero larghi tra i 2 e i 2,5 metri quelli normali ( quelli invalidi sono normati su altri parametri) ma spesso le amministrazioni comunali furbacchione che incassano i soldi da parchimetri e grattini li fanno sotto i 2 metri così ogni 20 stalli ne ricavano un in più. E ovviamente i carrozzieri sono tutti felici. Imho la cosa migliore per girare in città è un'utilitaria bianca ( che bozze e sportellate non si vedono e si ritocca in 2 secondi) oppure lo scooter,
usare la nasona in città è un inferno, raggio di sterzata elevato, sospensioni delicate, consumi elevati ( se benzina) nessunissima protezione dalle piccole collisioni ecc. Imho tra usare in città una nasona e una qualunque segmento D (berline medie) non c'è differenza, l'impaccio è lo stesso.
 
Ciao, io in 7 anni ne ho diversi sulle portiere anteriori..parcheggio sempre lontano dalla folla e cerco di evitare i posti " a rischio" ma quando si è costretti a lasciarla in posti stretti...tac ecco il segno...basta vedere come si comporta la gente, apre la portiera e finchè non tocca va avanti...fermarsi un po prima no? E' solo questione di educazione oltre che di venerazione della propria auto, rispetto per le cose altrui...l'altro giorno ero fermo in macchina ed un tipo con la punto si appresta in retromarcia a parcheggiarmi davanti. Fosse stato stretto...macchè..indietreggia, indietreggia, indietreggia sinchè gli suono ma non si ferma, gli risuono in maniera prolungata e finalmente si blocca ad un millimetro..scende con un amico e mi guarda come per dire "che c@@@o vuoi" e mi fa: sei fortunato io di solito vado sinchè tocco...ero in macchina con i fratellini della mia ragazza e non ho replicato altrimenti con uno così come finisce..?
Ciaoooo Luca! :ciao)
 
invece, io, da quando ha la GT mi da fastidio quando un passeggero per chiudere la portiera la sbatte... vabe che la gt ha la portiera grande e pesante e senza cornice intorno al vetro, e chiudendola sbatte comunque di piu, ma mi da un fastidio tremendo. é pur vero che non accade nulla, insomma, se si rovinasse per così poco figuriamoci per una leggera collisione contro la porta, pero a me da un fastidio terribile sapete?
 
.....io dalle botte su entrambe le fiancate riesco a capire quante volte son stato in centro o nei centri commerciali!!!.. :mad2) pur cercando "parcheggi più salva fiancate"che vandali in giro!!
cmq le ho appena azzerate in carrozzeria,mo vediamo quanto resiste!!!sono a due mesi...
Del resto le auto son sempre più grandi e i posti auto sempre più stretti!!
 
Macchina riverniciata interamente causa grandinata da meno di 2 mesi.
Ieri sera la parcheggio nel box, controllo di routine sulle fiancate..vedo 2 segni di sportellate a distanza di 1 mm. :mad2)
Non vi dico il nervoso quando me ne sono accorto; macchina nuova durata meno di 2 mesi!
Spero solo di beccarlo un giorno un tipo che mi sbatte la portiera sulla macchina :boxe) :member)
Mi chiedo sempre: perchè io quando apro queste cavolo di portiere sto attentissimo a che non tocchino nulla, e invece esistono degli incivili che se ne sbattono altamente? che non si curino della loro macchina non mi interessa, ma che si disinteressino completamente della roba degli altri proprio non riesco a farmelo andare giù. Uno fa tanti sacrifici per tenere la macchina in ordine, pulita, senza segni, e basta il primo co****ne che ti parcheggia di fianco per vanificare il tutto..
Scusate lo sfogo, ma queste cose proprio non riesco a sopportarle.
 
eccola!! :mad2) la prima sportellata dell'anno!!....ora la portiera sinistra passa in vantaggio.
la targa me la sono segnata..non si sa mai che me lo incontro per "ringraziarlo".
Con tutto il posto che c'era mi ha parcheggiato a non più di 40 cm...
 
Top