Domanda: secondo voi ci sono delle 147 senza sportellate?
Si, la mia! :lol:
0 sportellate date
0 sportellate subite
anche se è presto per parlare, cel'ho da solo 7 mesi.
Comunque quando non sono di fretta, potendo scegliere i parcheggi cerco di usare la massima distanza possibile se a rischio sportellata,
ed evito come la peste quel posto se di fianco mi trovo una punto del 95 con la portiera più sbeccata di un coltello spaccaossa..
quelli lì = macchina che non gliene frega nulla = sportellata assicurata. Soprattutto all'università ce ne sono un casino di macchine killer - scassoni.
Da quando ho la nasona quando posso vado a piedi ( sto vicino) fa bene alla salute e non sto in pensiero per la macchina. Finchè dura la magia di avere la macchina perfetta senza neanche un minuscolo sfrigetto voglio godermela. Adesso è sporca di brutto e non intendo lavarla fino a marzo/aprile :asd) (l'avevo cerata quindi non mi preoccupa l'acidità dei depositi di smog). Quando invece mi trovo di fianco una di quelle ypsilon o yaris o altre auto con la gommina sul bordoporta sono tutto contento :nod).
Ovviamente come io sono geloso della mia nasona, uso la stessa accortezza per non toccare neanche a velocità zero l'auto altrui con la portiera. :OK)
Se tutti facessero così sarebbe il mondo perfetto. Comunque va detto ( premetto, io studio ing edile architettura) che a volte sono gli stalli ad essere troppi piccoli, di regola sarebbero larghi tra i 2 e i 2,5 metri quelli normali ( quelli invalidi sono normati su altri parametri) ma spesso le amministrazioni comunali furbacchione che incassano i soldi da parchimetri e grattini li fanno sotto i 2 metri così ogni 20 stalli ne ricavano un in più. E ovviamente i carrozzieri sono tutti felici. Imho la cosa migliore per girare in città è un'utilitaria bianca ( che bozze e sportellate non si vedono e si ritocca in 2 secondi) oppure lo scooter,
usare la nasona in città è un inferno, raggio di sterzata elevato, sospensioni delicate, consumi elevati ( se benzina) nessunissima protezione dalle piccole collisioni ecc. Imho tra usare in città una nasona e una qualunque segmento D (berline medie) non c'è differenza, l'impaccio è lo stesso.