Domanda: se montassi i cerchi 17" SS della 147 sul GT?

33Boxer

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
5,851
1
38
48
Prov. di Milano
Ciao a tutti,

credo che dal titolo del topic abbiate già capito cosa vorrei fare: dato che a casa ho ancora la mia 147 (adesso la usa mio fratello), volevo provare a montare i cerchi SS da 17" sulla GT che attualmente monta i 16" a raggi originali... Qualcuno mi aveva sconsigliato la cosa per via della misura del canale e dell'ET dei cerchi della 147 che non è idoneo per il GT, il quale ha i passaruota più larghi e tali ruote dentro ci stanno troppo "larghe". Ma io ho la testa dura (molto dura e vorrei provare a vedere come stanno). Se non sbaglio però i cerchi del GT "linea Alfa", non quelli a raggi per interderci, hanno il canale più piccolo.
Secondo voi vale la pena provare o stanno veramente male?

Ciao e grazie a tutti per i pareri.
 
Ne ho vista giusto una oggi davanti a casa mia... Aveva gli SS da 17, evvettivamente stanno un paio di cm (almeno mi sembrava) dentro al passaruota... magari con dei distanziali da 16mm sarebbe perfetta! Cmq a me piaceva quel GT coi SS... :OK)
 
alexone85":zcugm2y0 ha detto:
Ne ho vista giusto una oggi davanti a casa mia... Aveva gli SS da 17, evvettivamente stanno un paio di cm (almeno mi sembrava) dentro al passaruota... magari con dei distanziali da 16mm sarebbe perfetta! Cmq a me piaceva quel GT coi SS... :OK)

Quoto! :nod)

La Gt starebbe meglio con un cerchio dal disegno "a raggi"...ma a parte questo, ha a libretto le gomme 215/45 come la nasona?
Oppure ha solo le 225/45? Poi ovvio che anche il canale e l'ET diverso danno qualche problemino :scratch)
 
Ste81To":atnjjxn7 ha detto:
alexone85":atnjjxn7 ha detto:
Ne ho vista giusto una oggi davanti a casa mia... Aveva gli SS da 17, evvettivamente stanno un paio di cm (almeno mi sembrava) dentro al passaruota... magari con dei distanziali da 16mm sarebbe perfetta! Cmq a me piaceva quel GT coi SS... :OK)

Quoto! :nod)

La Gt starebbe meglio con un cerchio dal disegno "a raggi"...ma a parte questo, ha a libretto le gomme 215/45 come la nasona?
Oppure ha solo le 225/45? Poi ovvio che anche il canale e l'ET diverso danno qualche problemino :scratch)

215/45 :OK) Tranne il 3.2 che monta i 225/45.
 
ma scusate... se il canale sia x la 3,2 ke x le motorizzazzioni piu tranquillio e sempre 7,5 a sto punto conviene montare una 215 ke si stendera di piu e avra un effetto ottico migliore e la gomma sara piu dura piuttosto ke una 225 sempre sul 7,5 ke magari fara la gobbetta o cmq restera un pelo piu alta come gomma... Sbaglio? help, sono ignorante...
 
Ste81To":1sthuw2d ha detto:
noo che delusione :mecry2) ...ci stavo facendo un pensierino per il prossimo anno :(

Dunque SOLO la Gt 3.2 ha a libretto le 225/45? Le altre motorizzazioni niente?

No no a libretto tutte montano 215/45, 225/45 e 225/40 (coi 18" però) :OK)
Non so se stanno male o bene sul GT, ci vogliono foto! :nod)
 
Ciao,
io ho fatto la stessa cosa....montavo i MilleMiglia sulla nasona, e quando ho comprato la GT ho fatto un trapasso di cerchi e gomme...senza nessun problema....! (vedi firma)
:OK)




:ciao)
 
Ste81To":1hf775at ha detto:
noo che delusione :mecry2) ...ci stavo facendo un pensierino per il prossimo anno :(

Dunque SOLO la Gt 3.2 ha a libretto le 225/45? Le altre motorizzazioni niente?

le altre hanno le 18" 225/40..come il 3.2...quelle che monto io...che è molto meglio dei 17".... :elio) :elio) :elio)
 
DavideGT80":2w4pv3eu ha detto:
Ciao,
io ho fatto la stessa cosa....montavo i MilleMiglia sulla nasona, e quando ho comprato la GT ho fatto un trapasso di cerchi e gomme...senza nessun problema....! (vedi firma)
:OK)




:ciao)

Ciao Davide,

allora dici che ci stanno bene anche i SS? A te come stanno dentro i passaruota? Molto all'interno?

Ciao e grazie!
 
33Boxer":2l76kb12 ha detto:
DavideGT80":2l76kb12 ha detto:
Ciao,
io ho fatto la stessa cosa....montavo i MilleMiglia sulla nasona, e quando ho comprato la GT ho fatto un trapasso di cerchi e gomme...senza nessun problema....! (vedi firma)
:OK)




:ciao)

Ciao Davide,

allora dici che ci stanno bene anche i SS? A te come stanno dentro i passaruota? Molto all'interno?

Ciao e grazie!





Sinceramente i miei cerchi sono a filo carrozzeria (forse leggermente leggermente dentro...come è normale che sia) e non si nota nulla.

A me fanno impazzire!


Vai tranquillo, montali che vedrai che sarà una belva!!!!! :OK) :OK) :OK)
 
gokubest":1xgj0mcn ha detto:
Stanno bene, sono molto meglio dei cerchi da 16 originali

Mah..secondo me sulla GT stano da dio solo i cerchi a tante razze, i toora t670,e alcuni cerchi a 5 razze..i Supersport della 147 sinceramente non ce li vedo molto..
 
Ciao Davide e gokubest,

vi ringrazio tantissimo per le risposte! Allora se riesco stasera provo a scambiare i cerchi tra la 147 e la GT... l'idea mi piace molto!

Ciao e grazie!
 
19dany78":8zs2ndqk ha detto:
gokubest":8zs2ndqk ha detto:
Stanno bene, sono molto meglio dei cerchi da 16 originali

Mah..secondo me sulla GT stano da dio solo i cerchi a tante razze, i toora t670,e alcuni cerchi a 5 razze..i Supersport della 147 sinceramente non ce li vedo molto..

:scratch) Ah tu dici di no??? Vabbè siccome tanto non li devo comprare, ma li ho già posso fare la prova e al limite se non mi piacciono li rimonto sulla 147... piuttosto: secondo voi poi i cerchi da 16" a raggi della GT staranno bene sulla 147?

Ciao e grazie!
 
33Boxer":kzpblc22 ha detto:
Ciao Davide e gokubest,

vi ringrazio tantissimo per le risposte! Allora se riesco stasera provo a scambiare i cerchi tra la 147 e la GT... l'idea mi piace molto!

Ciao e grazie!

Boh che dire, se li scambi posta le foto perche' sono curioso, a primo avviso ti direi che stanno male, pero' solo le foto posso rivelarlo... :OK)
 
Anche io ne ho vista una con quei cerchi devo dire che non stava poi così male :asd) però preferisco o i 17" o i 18" a raggi :asd) ma provare non penso ti costi nulla l'importante e che piaccia a te :OK)
 
Top