Domanda provocatoria...

nitrous":mx7bdqgb ha detto:
patrick76":mx7bdqgb ha detto:
nitrous":mx7bdqgb ha detto:
con 20000 euro? un 320d usato
però lui chiedeva un consiglio tra gt e giulietta.....

eh lo so, ma se ci pensi:
la GT ormai è un auto vecchia, non è altro che una 147 coupè, quindi ne eredita tutti i problemi
la giulietta non è tanto meglio.. e poi (parere personale) a me sembra una bravo
ho capito quello che vuoi dire nitrous,ma la scelta era tra 2 modelli precisi...non ci ha chiesto cosa poter comprare con 20.000 euro!!e poi se vogliamo andare a vedere i problemi di bmw....
 
nitrous":gt6t8c6d ha detto:
la GT ormai è un auto vecchia, non è altro che una 147 coupè, quindi ne eredita tutti i problemi
la giulietta non è tanto meglio.. e poi (parere personale) a me sembra una bravo


mah, il fatto che sia un'auto matura significa che i difetti più clamorosi li hanno sistemati e quelli che rimangono sono noti. sai cosa compri insomma.
 
Una BMW320 al posto di una GT?
:quote)

Una berlinetta qualunque al confronto di una meravigiosa Coupe'? :crepap)
 
zio_rick":2hxn537p ha detto:
anche se cuopè, il 320 non regge il confronto IMHO :nod)
Il concetto di Coupe' e' MOLTO vago in BMW :lol:

Alla serie1 per chiamarla Coupe' le hanno tolto un posto :crepap)
 
ho letto domanda provocatoria e ho dato una risposta provocatoria :D
comunque io il 320 me lo faccio sul serio a breve, ma la 147 rimarrà sempre nei miei ricordi.. anche perchè è la mia prima macchina!
 
nitrous":vi9hxc6h ha detto:
ho letto domanda provocatoria e ho dato una risposta provocatoria :D
comunque io il 320 me lo faccio sul serio a breve, ma la 147 rimarrà sempre nei miei ricordi.. anche perchè è la mia prima macchina!
:OK)
 
zio_rick":1h44jav1 ha detto:
colpa della trazione posteriore?
Io di serie 3 ne ho avute 2,e finche'e'asciutto tutto fila liscio,motricita'ok,sound pure,quando arriva invece l'acqua secondo me non sta una mazza in strada.
La trazione posteriore?Non e'colpa solo di quella, e la situazione e'migliorata rispetto al passato sicuramente,ma secondo me le Bmw col bagnato impegnano,molto piu'delle Mercedes ad esempio che a mio giudizio "tengono" meglio sull'acqua.Non ne parliamo nemmeno sulla neve,anche con le termiche in salita ripida non sali,l'una e anche l'altra.
 
Si anche secondo me, la Giulietta è un'auto più nuova rispetto alla Gt, ma se vuoi avere ancora un pò (dico un pò) di vera Alfa :elio) non posso che consigliarti la Gt, vedi :scratch) la Giuly si potrebbe definire una fiatalfa, in quanto come già stato detto, :ka) sembra una Bravo (senza nulla togliere) travestita da cattiva :lol:
 
R: Domanda provocatoria...

Grazie fdelia ;) cmq concordo la GT ha.una incredibile tenuta di strada, la giuly la senti molto meno, credo per.via delle nuove sospensioni e del nuovo assetto...la 147/156/GT la senti invece! Senti ogni cosa Su strada, una gradevole sensazione. Forse per come Ho provato io, la GT e la 56 sono più stabili sul dritto ad alta velocità

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
 
Mamma mia ragazzi siete fantastici!!!
Mica mi aspettavo una tale quantità di consigli...

Devo dire che come linea la GT e' fantastica e sicuramente, come dite voi, le sospensioni sono una favola.
Anche gli interni secondo me hanno una originalità che negli ultimi anni ho visto mancare nelle nuove macchine (Lambo esclusa :lol2) ).

D'altro canto ho sentito che ad alcune persone i concessionari non hanno preso indietro la GT a fronte di un cambio d'auto, perchè cmq non ha moltissimo mercato. I diffettucci sono noti e ben definiti, ma a quanto ho potuto capire cmq ci sono e riguardano cose piuttosto costose... frizione... sospensioni... sbaglio ??
Per finire, i costi di gestione sono altini: consumi non bassissimi, assicurazione piuttosto caruccia, tagliandi costosi. Se a questo aggiungete che la km0 che ho addocchiato ha quasi finito la garanzia della casa, potete capire perchè nonostante mi piaccia moltissimo quest'auto ho ancora dei dubbi.

Dall'altro lato la Giuly e' meno originale ma cmq bella, a parità di allestimento costa un po' di più ma ti danno anche di più quando vai a darla indietro, ha 5 porte che aiutano se la famiglia cresce, consuma meno e nel caso del 1.6 l'assicurazione costa sensibilmente di meno.

Morale della favola... NON ho ancora deciso :mecry2)

Ciao,
-- Patrizio

P.s. che voi sappiate il 1.6 della giuly nei curvoni di montagna e' cosi morto come ho sentito dire ???
 
beh io l'ho provato il 1.6 e onestamente non mi ha entusiasmato :ka) sicuramente anche se sei in D, in montagna qualche scalata in più la fari...certo che comunque potevano metterlo almeno il 120 come su bravo e delta...ma penso che a questo problema si possa ovviare con una mappatina :asd)
 
Pero'calcola che sei ancora in tempo ad estendere la garanzia dell'eventuale Gt per altri 3 anni,ovviamente a pagamento,e li devi metterti d'accordo col conce,detto questo pero'consentimi....stai confrontando un coupe'con una 5 porte e sono 2 auto diverse e a mio giudizio oltre che ad evere una gratificazione emozionale col Gt puoi spuntare un trattamento molto ma molto migliore,oltre al fatto che i difetti che eventualmente salteranno fuori sono noti per il Gt,e qui dentro riceveresti una valanga di assistenza virtuale,al contrario la Giulietta,per il quale se ne sa ancora poco non avendo scoperto tutte le sue carte,qualche grosso problema c'e comunque stato leggendo qua e la...
 
fdelia2001":13ym7ce5 ha detto:
Pero'calcola che sei ancora in tempo ad estendere la garanzia dell'eventuale Gt per altri 3 anni,ovviamente a pagamento,e li devi metterti d'accordo col conce,detto questo pero'consentimi....stai confrontando un coupe'con una 5 porte e sono 2 auto diverse e a mio giudizio oltre che ad evere una gratificazione emozionale col Gt puoi spuntare un trattamento molto ma molto migliore,oltre al fatto che i difetti che eventualmente salteranno fuori sono noti per il Gt,e qui dentro riceveresti una valanga di assistenza virtuale,al contrario la Giulietta,per il quale se ne sa ancora poco non avendo scoperto tutte le sue carte,qualche grosso problema c'e comunque stato leggendo qua e la...

concordo sul fatto che sono due auto completamente diverse, ma non penso che la situazione con giulietta sia scandalosa
non la conosco bene ma credo e spero che non abbia ancora i vari problemi di braccetti, barre che cigolano, ecc.. tipici della vecchia generazione
a me personalmente non piace.. preferirei la gt.. tralasciando il fatto che ha la trazione dalla parte sbagliata :lol:
 
fdelia2001":33ji50ay ha detto:
Non ne parliamo nemmeno sulla neve,anche con le termiche in salita ripida non sali,l'una e anche l'altra.
non hai idea un mio amico con la serie1 l'anno scorso dopo una delle poche nevicate che ci sono state qui, quanto ha bestemmiato per arrivare dove ci si doveva trovare mentre io, seppur con qualche difficoltà, sono arrivato in sicurezza. ah io non avevo le termiche
 
Top