Domanda provocatoria...

Quando ho preso la 147, non avevo considerato la gt, a vederla passare per strada mi sembrava piccola e non mi convinceva, quindi l'ho scartata "a scatola chiusa".
Il più grosso errore..
Ho avuto modo di provare una 2.0 jts di mio cugino, mi sono innamorato, l'assetto (complice i cerchi da 17) la posizione di guida, poi guardandola bene, anche la linea... Al tuo posto prenderei una gt.
E' difficile paragonare gt e giulietta, sono 2 auto completamente diverse è quasi come dire prendo una slk o una classe c?
 
Nel mio caso sono convinto che bastava dire al concessionario se me ne faceva provare una... Non è passato molto tempo da quando me ne sono pentito, probabilmente la mia l'ho presa nel 2007 e non sono arrivato al 2008 che mi son pentito.
Mio cugino mi aveva detto che mi avrebbe lasciato la sua qualche giorno... Che brutta sensazione quando ho provato la sua, è stato amore a prima vista e una brutta sensazione di essermi perntito di aver preso 147. Alla fine erano pochi soldi in più.... Il bello è che ne ero innamorato nonostante la sua fosse una di quelle nate male, ehm, ad esser sincero malissimo...Problemi continui con i sensori di parcheggio, all'inizio pure con i vetri (che comunque anche alla fine erano lentissimi, ma almeno andavano) rottura frizione, motore che chiamarlo ciofeca è ancora un complimento. Beveva come una spugna, e non solo benzina, diciamo che andava a miscela, senza contare che dei 160 e passa cv, a mio avviso ne aveva un centinaio. Di fatti ad alla fine è pure rimasto a piedi, con danni poco simpatici, ma tanto costosi.
 
Uhm, forse anche io consiflierei la GT al confronto con la Giulietta. :)
Poi bisogna capire quali sono le altre tue esigenze, am se non hai particolari necessità sono dell'idea che cercerei con calma una bella GT. :)

fdelia2001":32zjcdpe ha detto:
zio_rick":32zjcdpe ha detto:
colpa della trazione posteriore?
Io di serie 3 ne ho avute 2,e finche'e'asciutto tutto fila liscio,motricita'ok,sound pure,quando arriva invece l'acqua secondo me non sta una mazza in strada.
Sulle vecchie (fino a primi anni '90 o anche metà anni '90) sono d'accordo con te, con le ultime generazioni (quindi le ultime due) no. Le ultime serie 3 hanno un ottimo bilanciamento dei pesi tra asse posteriore e asse anteriore, e tra l'altro con l'ausilio dell'elettronica (che è della medesima quantità di quella che oramai si trova su quasi la totalità delle vetture anche a trazione anteriore) le ho trovate di una stabilità più che discreta anche sul bagnato (salito su un paio di Serie 3 da passeggero). :nod)

Certo se si staccano tutti i controlli sul bagnato o sull'asfalto viscido è ovvio che la trazione posteriore sia impegnativa di una trazione anteriore, quello è normale; come è palese che possa essere più impegnativa da guidare nel caso in cui si esageri un po' troppo con il veicolo (ma questo anche con una trazione anteriore). :)

Insomma, non vedo tutte 'ste Serie 3 intraversate appena piove. ;)
 
fdelia2001":2a5qas9u ha detto:
Ludutrus":2a5qas9u ha detto:
denny1977":2a5qas9u ha detto:
Insomma, non vedo tutte 'ste Serie 3 intraversate appena piove. ;)
non le vedi perché sono già andate nel fosso :lol2) :lol2)
Gia' :asd)
E' sulla neve che danno il massimo di se'
Come tutte le due ruote motrici. ;)
Non che se utilizzi trazioni anteriori senza catene o gomme da neve o anche fuoristrada senza aver inserito la trazione integrale le cose vadano molto meglio. :asd)
 
Beh, nelle bmw basta riempire il baule di ciottoli... e il problema si risolve, si arrampica anche sui muri.
Anche certi fuoristrada, con le gomme che si ritrovano sono paragonabili ad un serie 5 con gomme estive...
 
Ho visto Serie 5 (e non le ultime, ma le E39) girare tranquillamente d'inverno sulle strade innevate con le gomme invernali. Ovviamente dotate di gomme invernali.

La storia dei ciotoli o dei sacchi di sabbia nei bauli è una leggenda metropolitana; o meglio è una leggenda metropolitana per ciò che riguarda BMW. L'unica macchina famosa che sembra dovesse avere peso 'aggiuntivo' era la Dauphine che, essendo una tutto dietro e quindi con i pesi ripartiti un po' come si può immaginare, aveva una tenuta di strada aleatoria in alcune condizioni. Ecco perchè sembra sia nata la storia che molti mettessero dei sacchi di sabbia nel baule anteriore per bilanciare il peso.

Poi ovvi che se uno va in giro con le gomme lisce che abbia una trazione anteriore, una posteriore o una trazione integrale, la strada non la tiene. Stiamo ovviamente parlando di vetture che circolano in condizioni ottimali di sicurezza e di gomme in ottimo stato. :)

P.S.: Ragazzi, siamo un po' molto tanto OT... :)
 
Top