Domanda provocatoria...

ziopatrizio

Nuovo Alfista
19 Agosto 2011
16
0
1
44
Un po' Pisa, un po' Carrara
Cari tutti,
vi pongo una domanda, forse un po' provocatoria, ma comunque sincera.

Potreste rispondermi dicendo cosa scegliereste oggi, possibilmente motivando, avendo circa 20'000 euro
di budget tra una Giulietta nuova o una GT a km0 ?

Ciao e Grazie,
-- Patrizio :ciao)
 
Risposta onesta?

Comprerei una GT 1.9 fusa ma perfetta di carrozzeria ed interni.
Un bel 2.4 175cv con una mappatina... e via di GT con i suoi 200 cavalli :OK)
 
ziopatrizio":1he1bhbq ha detto:
Cari tutti,
vi pongo una domanda, forse un po' provocatoria, ma comunque sincera.

Potreste rispondermi dicendo cosa scegliereste oggi, possibilmente motivando, avendo circa 20'000 euro
di budget tra una Giulietta nuova o una GT a km0 ?

Ciao e Grazie,
-- Patrizio :ciao)

GT km0. Più che altro per il tipo di auto (coupè comoda con baule valido ecc), anche se giulietta è un progetto più fresco, con motori più performanti (vedi i mjet attuali o il 1750 tbi) e ha le 5 porte.

Però da possessore della gattona, ne prenderei un'altra a prescindere dalle difettosità tipiche del modello. Poi apputo, i prezzi sui modelli nuovi rimasti da vendere sono molto appetibili.
 
yugs":csi0cal0 ha detto:
ziopatrizio":csi0cal0 ha detto:
Cari tutti,
vi pongo una domanda, forse un po' provocatoria, ma comunque sincera.

Potreste rispondermi dicendo cosa scegliereste oggi, possibilmente motivando, avendo circa 20'000 euro
di budget tra una Giulietta nuova o una GT a km0 ?

Ciao e Grazie,
-- Patrizio :ciao)

GT km0. Più che altro per il tipo di auto (coupè comoda con baule valido ecc), anche se giulietta è un progetto più fresco, con motori più performanti (vedi i mjet attuali o il 1750 tbi) e ha le 5 porte.

Però da possessore della gattona, ne prenderei un'altra a prescindere dalle difettosità tipiche del modello. Poi apputo, i prezzi sui modelli nuovi rimasti da vendere sono molto appetibili.

Ma secondo te la GT e' decisamente piu diffettosa della Giulietta?
Il mio problema cmq e' che inizialmente mi ero posto un limite attorno ai 13000 euro, ma trovo quasi tutte macchine con una discreta dote di km, se poi mi devo trovare dopo 6 mesi a rifare sospensioni, frizione, cambiare la batteria allora ho pensato che forse conviene valutare l'acquisto di un km0...

-- Patrizio
 
assolutamente GT, più bella, più raffinata tecnicamente.
La giulietta non è brutta, ma rimane pur sempre una bravo con carrozzeria diversa, la GT deriva dalla 156 ;)
La giulietta ha dalla sua motori sicuramente migliori, per certi versi, più divertenti... sempre se non decidi di cercare una GT 3.2...
Circa gli assemblaggi, non credo, da quello che leggo sul forum, che la giulietta sia tanto meglio (la rivincita di pomigliano :asd) )
 
R: Domanda provocatoria...

Ma guarda...la Giulietta é sicuramente un modello più fresco e magari anche più funzionale date le sue 5 porte e il discreto bagagliaio. Ma la GT....dio mio! Ha un fascino incredibile! La linea IMHO é decisamente più intrigante e...sexy :asd) io mi butterei Su GT senza pensarci! La gattona é sempre la gattona :eek:k)

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
 
ziopatrizio":1o9xsqmd ha detto:
Potreste rispondermi dicendo cosa scegliereste oggi, possibilmente motivando, avendo circa 20'000 euro
di budget tra una Giulietta nuova o una GT a km0 ?
Ed una Brera nooo? :sgrat)

Ho un'amico che è passato dalla GT alla Brera 1750 e ne è entusiasto. :matto)
Alfista da sempre prima aveva una splendida 156.
 
SoloUnNick":3uk58h3p ha detto:
Risposta onesta?

Comprerei una GT 1.9 fusa ma perfetta di carrozzeria ed interni.
Un bel 2.4 175cv con una mappatina... e via di GT con i suoi 200 cavalli :OK)

ti appoggio alla grande!!! se ci fosse stata io avrei preso proprio il 2.4 !!!
 
avendole tutte e due, anche se agli antipodi come motorizzazioni ti posso dire dipende..

dipende da cosa cerchi
se cerchi una vettura nuova (nel senso di progetto fresco), con 5 porte la scelta è obbligata
se cerchi una vettura più raffinata e meno generalista, comoda nonostante abbia 2 porte in meno nonostante dei difettucci ti consiglio la GT
 
Ma non c'e' nemmeno da chiederlo!!!

GT!

Per molti motivi, ma le sospensioni da sole valgono gia' la scelta!
 
ma sono domande da fare.....ma dico??????????? :-D :-D :-D :-D

malgrado sono GTista io direi vai solo di GT.... se proprio vuoi una macchina sui 20.000€ valuta le 159 ce ne son parecchie in giro ed è molto più funzionale di una giulietta..... che per l'amor di dio può essere una gran macchina, l'ho provata e sinceramente non ancora riesco a dare un giudizio....la trovo ( a mio gusto ) indifferente.... sennò mi spiace per tutti ma come va la subaru impreza diesel....... mamma mia
 
espirit":1orru77j ha detto:
ma sono domande da fare.....ma dico??????????? :-D :-D :-D :-D

malgrado sono GTista io direi vai solo di GT.... se proprio vuoi una macchina sui 20.000€ valuta le 159 ce ne son parecchie in giro ed è molto più funzionale di una giulietta..... che per l'amor di dio può essere una gran macchina, l'ho provata e sinceramente non ancora riesco a dare un giudizio....la trovo ( a mio gusto ) indifferente.... sennò mi spiace per tutti ma come va la subaru impreza diesel....... mamma mia

espirit,sono curioso...ma perchè,come va la subaru impreza diesel???col boxer da 150cv?
 
Amo i coupe',Gt senza pensarci 2 volte :)
Se invece si vuol salire di step,essendo di parte,Brera a 20mila o poco piu'non deludera'di certo,specie col Tbi da 200 cv
 
patrick76":7xgginzu ha detto:
nitrous":7xgginzu ha detto:
con 20000 euro? un 320d usato
però lui chiedeva un consiglio tra gt e giulietta.....

eh lo so, ma se ci pensi:
la GT ormai è un auto vecchia, non è altro che una 147 coupè, quindi ne eredita tutti i problemi
la giulietta non è tanto meglio.. e poi (parere personale) a me sembra una bravo
 
Top