Domanda problema ypsilon 1.3 mjet

cuoresportivo86":7a3r4qt0 ha detto:
Quindi se uno cambia la strumentazione prendendola da un'altra macchina, puo riportare i km che aveva fatto sulla nuova strumentazione? Intervenendo sulla centralina quindi.

P.S. Poi non ho capito.......è cosi facile intervenire nelle officine sui km? Quindi anche il piu fesso con le attrezzature piu stupide puo modificare i km alle auto? :?: :?:


Non e difficile cambire i km, ma neanche facile.
Ci devi capire un po, e devi avere le attrezzature giuste... lo so, perche sono nel campo... :asd)


 
 
vexator":10218bmg ha detto:
MarcoOk":10218bmg ha detto:
vedi sul banco chiavi, grasso

in un'officina che vuoi vedere, caviale e champagne?

no era per descrivere la situazione...chiavi, grasso ed il fedel vino, amico di ogni meccanico!

Ah comunque devo aggiornarvi, il meccanico non è riuscito a provare quella centralina che avevo detto e l'auto non gli è partita(perchè era diversa della punto) e oggi ha passato tutto il giorno su quella macchina e non è stato in grado di capirci niente...le mie impressioni erano giuste :(
 
Chiavi, grasso e vino sono sempre sul mio banco... qualcosa da dire? :lol:

Un meccanico di 60 anni mi da piu' fiducia di uno giovane con la cappa bella pulita e l'officina tirata a lucido.

Non capisco cosa debbano ancora capire: una delle due centraline e' guasta. Ne cambiano una delle due e va in moto. Fine del palo.... o no?
 
bigno72":q1pf56fg ha detto:
Chiavi, grasso e vino sono sempre sul mio banco... qualcosa da dire? :lol:

Un meccanico di 60 anni mi da piu' fiducia di uno giovane con la cappa bella pulita e l'officina tirata a lucido.

Non capisco cosa debbano ancora capire: una delle due centraline e' guasta. Ne cambiano una delle due e va in moto. Fine del palo.... o no?

Eh e che ti devo dire, sembra semplice anche a me però non lo fanno...se pagavo io ed era la mia macchina a quest'ora era in viaggio gratis sul carro attrezzi(ce l'ho nella polizza :backb) ) verso l'infermieria alfa.... :lol:

Comunque davvero, io ne ho viste tante di officine e quelli sono incompetenti davvero :D
Del vecchietto hai ragione, ma in questo caso diciamo che è un vecchio ubriaco, che è rimasto con la tuta pulita di quando era giovane....questi hanno un 127 mi pare che ogni 2 ore max di lavoro, chiudono l'officina e vanno al bar a farsi un bel grappino....questo tutto il giorno fino a sera quando arriva la dama da 5 lt :ubriachi)
Dubito che in queste condizioni, anche se si è bravi si riesce davvero a combinare qualcosa :asd)
 
Si ricarica il dio bacco :sedia) :sedia)

Aggiornamento: stanno smontando i cavi della macchina, e molte altre cose, e siamo al 4° giorno che non si capacitano di cosa sia.....(nonostante quell'errore) :matto)
 
Ragazzi ultime novità...gli avvinazzati :ubriachi) :ubriachi) :ubriachi) :ubriachi) hanno chiamato la mia ragazza dicendo che la macchina ora è partita, funziona correttamente e che il guasto era in un cablaggio(evidentemente in base all'errore tra BC e centralina)che loro hanno risaldato e rimontato. Sapete quanto hanno chiesto per la verifica e ripristino cablaggio motore? Mha solo 265€.... :?: :?: :eek:hmamma) :eek:hmamma)

Meno male non pago io :lol: :lol: :sedia)
 
MarcoOk":ht5y6876 ha detto:
Ragazzi ultime novità...gli avvinazzati :ubriachi) :ubriachi) :ubriachi) :ubriachi) hanno chiamato la mia ragazza dicendo che la macchina ora è partita, funziona correttamente e che il guasto era in un cablaggio(evidentemente in base all'errore tra BC e centralina)che loro hanno risaldato e rimontato. Sapete quanto hanno chiesto per la verifica e ripristino cablaggio motore? Mha solo 265€.... :?: :?: :eek:hmamma) :eek:hmamma)

Meno male non pago io :lol: :lol: :sedia)

preferivi spenderne 800 di centralina? :asd) Si vede che per arrivare a quel filo o connettore han testato tutto il cablaggio.. ci va parecchio tempo.
 
yugs":2vn949z8 ha detto:
MarcoOk":2vn949z8 ha detto:
Ragazzi ultime novità...gli avvinazzati :ubriachi) :ubriachi) :ubriachi) :ubriachi) hanno chiamato la mia ragazza dicendo che la macchina ora è partita, funziona correttamente e che il guasto era in un cablaggio(evidentemente in base all'errore tra BC e centralina)che loro hanno risaldato e rimontato. Sapete quanto hanno chiesto per la verifica e ripristino cablaggio motore? Mha solo 265€.... :?: :?: :eek:hmamma) :eek:hmamma)

Meno male non pago io :lol: :lol: :sedia)

preferivi spenderne 800 di centralina? :asd) Si vede che per arrivare a quel filo o connettore han testato tutto il cablaggio.. ci va parecchio tempo.

Senti io l'ho guardato per curiosità...il loro test è stato visivo(e non elettronico con un test, non lo hanno smontato tutto ma solo la parte intorno all'iniezione perchè il pezzetto è appena dietro al carter motore dove c'è un alloggiamentino che mantiene il calore: loro l'hanno aperto fin là e poi lo hanno risaldato e una bella arrotolata di nastro(manco la guaina termorestringente) e riavvolto tutto nel nastro adesivo(e non nella sua guaina) e rifissato il cavo....una cosa del genere si fa in 3-4ore se proprio uno vuol esser buono, ma è sufficiente molto meno tempo se si sa quel che si fa. Avessero fatto subito un controllo del genere il tutto sarebbe finito immediatamente, invece non sapendo cosa fare(lo hanno ammesso loro quando venivano pagati!!!!) hanno chiamato a destra e a manca e hanno smontato centralina, body computer, sprogrammato il code e loro si sono fatti pagare proprio per questi tentativi...mha comunque gli è servita di lezione :D
 
MarcoOk":sokc7tlp ha detto:
invece non sapendo cosa fare(lo hanno ammesso loro quando venivano pagati!!!!) hanno chiamato a destra e a manca e hanno smontato centralina, body computer, sprogrammato il code e loro si sono fatti pagare proprio per questi tentativi...mha comunque gli è servita di lezione :D

ma tu davvero pensi che, a fronte di un motore che non vuole avviarsi, la prima cosa da fare adesso è cercare i falsi contatti? O verificare prima i componenti?
 
yugs":33681ej6 ha detto:
MarcoOk":33681ej6 ha detto:
invece non sapendo cosa fare(lo hanno ammesso loro quando venivano pagati!!!!) hanno chiamato a destra e a manca e hanno smontato centralina, body computer, sprogrammato il code e loro si sono fatti pagare proprio per questi tentativi...mha comunque gli è servita di lezione :D

ma tu davvero pensi che, a fronte di un motore che non vuole avviarsi, la prima cosa da fare adesso è cercare i falsi contatti? O verificare prima i componenti?

Ma guarda che so che vuol dire stare in officina e averea che fare con i clienti...per un periodo sono stato meccanico pure io, e se ti si presenta un errore in quel modo è automatico controllare in sequenza:

-cablaggio tra BC e centralina iniezione
-provare le 2 centraline

non si fa nient'altro....se non si sapeva l'errore allora gli dicevo che erano stati troppo bravi, ma con la diagnosi..... :OK)
 
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