Domanda problema ypsilon 1.3 mjet

vexator":mppe2gc3 ha detto:
MarcoOk":mppe2gc3 ha detto:
Eh ma nn credo vogliano un usato...semmai pensavo ad una scatolata bosh...sicuramente viene meno :ka)

perchè no l'usato? che te frega mettila e vai.
per funzionare funziona... i ladri come credi che mettono in moto la macchina senza chiave originale? :asd)

Ma i km si possono ripristinare o bisogna tenersi quelli che segna quella usata?

vexator":2kecs2t0 ha detto:
MarcoOk":2kecs2t0 ha detto:
Eh ma nn credo vogliano un usato...semmai pensavo ad una scatolata bosh...sicuramente viene meno :ka)

per funzionare funziona... i ladri come credi che mettono in moto la macchina senza chiave originale? :asd)

Lo so che fanno così, però la macchina non è mia è un problema più che altro di reperibilità...da me non ci sono molti sfasci comunque andrò a vedere. Però quanto possono chiedere per una centralina del genere?

cuoresportivo86":oigbr1iy ha detto:
vexator":oigbr1iy ha detto:
MarcoOk":oigbr1iy ha detto:

Ma i km si possono ripristinare o bisogna tenersi quelli che segna quella usata?

certo puoi scalare anche i km. Tutto si può fare.

MarcoOk":55j7a6hb ha detto:
vexator":55j7a6hb ha detto:
MarcoOk":55j7a6hb ha detto:

Lo so che fanno così, però la macchina non è mia è un problema più che altro di reperibilità...da me non ci sono molti sfasci comunque andrò a vedere. Però quanto possono chiedere per una centralina del genere?

anche meno di 100 euro... :asd)
prova a chiedere al conte di cavour su ebay :OK) ...oppure vai in quanche campo nomadi :asd)

Quindi se uno cambia la strumentazione prendendola da un'altra macchina, puo riportare i km che aveva fatto sulla nuova strumentazione? Intervenendo sulla centralina quindi.

P.S. Poi non ho capito.......è cosi facile intervenire nelle officine sui km? Quindi anche il piu fesso con le attrezzature piu stupide puo modificare i km alle auto? :?: :?:

con examier pioi aggiornare i km del quadro strumenti solo in salita, cioè i km del quadro si possono solo aumentare.
ci sono diversi strumenti che modifano i km sia della ECU che del quadro strumenti. Qualsiasi elettrauto può farlo se compra la strumentazione.

nessuno si chiede come mai ci sono le truffe sulle auto usate? :asd)

Quindi se compra una centralina con più km appariranno più km, invece se sono meno quelli della centralina risulta uno sfasamento tra conta km e centralina?

PS: in toscana non ci sono elettrauto "così bravi" :D

vexator":36qgmwmz ha detto:
MarcoOk":36qgmwmz ha detto:
Quindi se compra una centralina con più km appariranno più km, invece se sono meno quelli della centralina risulta uno sfasamento tra conta km e centralina?

PS: in toscana non ci sono elettrauto "così bravi" :D

i km di cetralina non vengono visualizzati... li puoi vedere solo via examiner o simili...

Ah quindi il contakm continua ad avere i suoi km reali giusto?

Forse forse ho trovato uno che le aggiusta in toscana, domani sentirò che dicono

vexator":18z9qg6f ha detto:
con examier pioi aggiornare i km del quadro strumenti solo in salita, cioè i km del quadro si possono solo aumentare.
ci sono diversi strumenti che modifano i km sia della ECU che del quadro strumenti. Qualsiasi elettrauto può farlo se compra la strumentazione.

Partiamo da questo: che tu sappia, sul quadro vedo i km che ha registrato la centralina o il quadro segna i km "per fatti suoi" ?

cuoresportivo86":1flbqlgz ha detto:
vexator":1flbqlgz ha detto:

Partiamo da questo: che tu sappia, sul quadro vedo i km che ha registrato la centralina o il quadro segna i km "per fatti suoi" ?

Io ti posso dire che sicuramente sulla 147 centralina e quadrokm memorizzano i km a parte l'uno dall'altro

Si questo lo sapevo, perchè infatti i km della centralina in genere sono leggermente diversi da quelli del contakm se non erro perchè c'è una differenza di precisione, però certo che se un giorno la vai a vendere e verificano con examiner e vedono i km troppo diversi non è bello...

francescoalfa":3e2za49o ha detto:
cuoresportivo86":3e2za49o ha detto:
vexator":3e2za49o ha detto:

Io ti posso dire che sicuramente sulla 147 centralina e quadrokm memorizzano i km a parte l'uno dall'altro

Quindi se è cosi, diciamo che uno puo comprare la strumentazione da un'altra vettura, che se ha meno km di quelli in centralina puo benissimo riportarli pari pari prendendoli dalla centralina, giusto?

MarcoOk":jx4h88xa ha detto:
Hanno provato una centralina di un altro mjet e la macchina è partita
Ma pensa... ci avevano azzeccato col codice di errore.
Ma non erano degli incompetenti? ;)

bigno72":38xj5svs ha detto:
MarcoOk":38xj5svs ha detto:
Hanno provato una centralina di un altro mjet e la macchina è partita
Ma pensa... ci avevano azzeccato col codice di errore.
Ma non erano degli incompetenti? ;)

Io finchè non provo non credo, però tutti ne parlavano male e sinceramente quando entri in un'officina, vedi sul banco chiavi, grasso e vino qualcosa di male lo pensi...poi aggiungici che uno è un pò ***** e zoppo, uno ha oltre 60 anni(ha sempre avuto tra le mani i 127) e un altro beve come una spugna...il dubbio ti viene! :D
Poi sinceramente un examiner lo sa leggere anche un bambino di prima elementare, il problema mio era più se fidarmi o meno... ;)