Domanda per OPERAI

wr250man

Nuovo Alfista
12 Giugno 2006
36
0
6
Ciao sto facendo una ricerca mi dite quanto prendete al mese siate REALI grazie.
 
secondo me fai prima a prenderti un paio di ccnl (chessò..della chimica,metalmeccanica ecc ecc) e vederti le retribuzioni che spettano agli operai.. :nod)
sono lorde, ma meglio che niente (poi cmq se escludi malattie,assegni familiari e balle barie ci arrivi facilmente al netto)

così ti fai un'idea reale dello stipendio..

c'è gente che ti dice "faccio l'operaio, prendo poco" e poi quando ti porta la busta paga vedi che è da 2500 e forse più euro..
 
piroffa":p2tbvcsd ha detto:
c'è gente che ti dice "faccio l'operaio, prendo poco" e poi quando ti porta la busta paga vedi che è da 2500 e forse più euro..

Se mi dici dove danno quei soldi ad un operaio mi rendi veramente felice!!! ;) :fluffle)
 
beh aspetta...io so che alcuni camionisti prendono anche 3600 euro al mese, il problema è che nei camion ci vivono nel vero senso della parola...

ovvio che poi dicono prendo poco, oltre 300 ore di lavoro al mese... se le dividi per 3600 esce una vera fame per il rischio che corrono e per il percorso che fanno.

A quei soldi detrai mangiare e pedaggi autostradali, + eventuali multe...
 
Nella ditta dove lavoro certi operai arrivano a prendere anche 2000 -2300 euro al mese, però non ogni mese, ma quasi, in più calcolate che sono 14 mensilità..e noi impiegati prendiamo molto di meno. :ka)
 
indeciso":1itt6v0z ha detto:
Nella ditta dove lavoro certi operai arrivano a prendere anche 2000 -2300 euro al mese, però non ogni mese, ma quasi, in più calcolate che sono 14 mensilità..e noi impiegati prendiamo molto di meno. :ka)

Quoto.. :mecry2)
 
alcuni amici miei assunti come operai da appena 4 mesi (hanno appena 20 anni) i 1000/1200 al mese li prendono tranquillamente
 
si ma avete capito il lavoro che fan gli operai....

in pratica vengono trattati da schiavi e lavorano minimo 8 ore al giorno,molti anche il sabato....

ovvio che alla fine vai a moltiplicare 8 ore x 26 giorni lavorativi e ti escono 208 ore al mese...dividi 1000 euro per 208 ore e ti esce che prendono 4,80 euro l'ora...
 
DevilBoss86":36xdnxzf ha detto:
si ma avete capito il lavoro che fan gli operai....

in pratica vengono trattati da schiavi e lavorano minimo 8 ore al giorno,molti anche il sabato....

ovvio che alla fine vai a moltiplicare 8 ore x 26 giorni lavorativi e ti escono 208 ore al mese...dividi 1000 euro per 208 ore e ti esce che prendono 4,80 euro l'ora...

Addirittura da schiavi dai.....non siamo più nell' Inghilterra dell'800, non so se te n'eri accorto.

Faticoso e da rispettare il lavoro dell'operaio (tra l'altro nel topic non ci si è espressi sulla qualifica dell'operaio stesso: se generico o specializzato....la cosa cambia, soprattutto in relazione allo stipendio) ma vi posso assicurare che stipendi da 1000/1200 euro, che è la base per un operaio, non la prendono neanche laureati che lavorano ben più di 8 ore al giorno (festivi compresi)

Fate vobis.....
 
Vespa 2":3haj9ybn ha detto:
wr250man":3haj9ybn ha detto:
DevilBoss86":3haj9ybn ha detto:
scusa l'intromissione ....

ma secondo te lo vengono a dire a te???

perche non e' un segreto oltre tutto c'e' il nick non il nome quindi.....

Si, anch'io non capisco l'omertà sulle buste paghe..
:ka)

E io pure....:OK)


OT: Vespa, ho bisogno che mi aiuti per fare la firma nuova. So che sei molto bravo...ogni volta che guardo quella che hai fatto ad Ivan mi.... :love)
 
pis-pis":1jixmw74 ha detto:
Vespa 2":1jixmw74 ha detto:
wr250man":1jixmw74 ha detto:
DevilBoss86":1jixmw74 ha detto:
scusa l'intromissione ....

ma secondo te lo vengono a dire a te???

perche non e' un segreto oltre tutto c'e' il nick non il nome quindi.....

Si, anch'io non capisco l'omertà sulle buste paghe..
:ka)

E io pure....:OK)


OT: Vespa, ho bisogno che mi aiuti per fare la firma nuova. So che sei molto bravo...ogni volta che guardo quella che hai fatto ad Ivan mi.... :love)

Ma molto volentieri!! :fluffle) :fluffle) :fluffle)

Mandami pure un PVT di come la vuoi a grandi linee..Scritte, ecc..
Se hai delle foto da mandarmi da mettere in firma ti fornisco poi la mia mail..

Poi mi sbizzarisco io a creare qualcosa di carino!! :OK)
 
Top