Domanda:per chi monta le M+S..

Normalmente sì, in funzione delle condizioni della strada. I pneumatici invernali montati possono peraltro avere un codice di velocità (massima) inferiore a quello previsto per il veicolo, e comunque non inferiore a Q=160 km/h. Tale indicazione va posta all'interno, in posizione ben visibile dal conducente.

http://www.pneumaticisottocontrollo.it/faq02.htm


12. Sulla carta di circolazione della mia auto sono riportate misure specifiche per i pneumatici invernali e per i pneumatici normali. Sono da considerarsi un consiglio o un obbligo?

Sono da considerarsi un consiglio, anche perché generalmente, quando indicati esplicitamente sulla carta di circolazione sono di sezione più stretta e con codice di velocità inferiore ai pneumatici estivi. Nulla vieta di adottare pneumatici invernali di misura, indice di carico e codice di velocità in linea con le misure riportate per i pneumatici estivi (qualora non dovessero essere disponibili nel codice di velocità riportato sulla carta di circolazione, il codice di velocità può essere ridotto fino a Q a patto che sia applicato in maniera visibile sul cruscotto l'adesivo riportante la limitazione del codice di velocità applicato).



il tutto dovrebbe esserci comunque anche nella nostra faq se non ricordo male
se non c'è ditemelo che l'ho dimenticato :)
 
Confermo che è scritto anche sul libretto di istruzioni della nostra nasona: se il codice di velocità è inferiore alla velocità massima del veicolo + 10% allora è necessario esporre il bollino.

Io personalmente non ho ricevuto nulla dal gommista nonostante mi abbia montato delle Q invece delle T che ho come estive.
 
sironid":2zc5wcam ha detto:
Confermo che è scritto anche sul libretto di istruzioni della nostra nasona: se il codice di velocità è inferiore alla velocità massima del veicolo + 10% allora è necessario esporre il bollino.

Io personalmente non ho ricevuto nulla dal gommista nonostante mi abbia montato delle Q invece delle T che ho come estive.

Eh si ma scusa, allora io che ho una nasona che dovrebbe fare i 206 km/h dovrei mettere l'avviso anche con il codice H, l'unica cosa è che la gomma base della nasona è la 185/65/15 codice H e non è che quando le consegnano hanno l'adesivo......
 
Non so che dirti dallas140cv,
ti ho riportato solo quello che è scritto sul libretto di istruzioni della mia (nuova 147 ritirata a fine aprile) :ka)
 
Top