può essere ma molto dipende da quanto stesse girando il motore quando è saltata la cinta, può essere che ormai il grosso del danno era già fatto... comunque sicuramente far girare il motorino di avviamento dopo non ha giovato!
scordati di fare la stessa cosa con un Twinspark, alle stesse condizioni ti sarebbe saltata la distribuzione con 30-40K km... di solito c'è gente a cui salta normalmente prima dei 50K anche su macchine prese nuove, è una questione di giri motore e di sollecitazione della cinta a opera delle pulegge camme che a differenza del jtd 8-16V dove ce n'è solo una (l'altra sul 16V è condotta da ingranaggi che smorzano vicendevolmente le vibrazioni delle camme ad ogni incrocio) sul benzina sono 2 e ciascuna trasmette direttamente tutte le vibrazioni e gli scatti delle olive sulle punterie usurando e strappando la cinta in brevissimo tempo...
scordati di fare la stessa cosa con un Twinspark, alle stesse condizioni ti sarebbe saltata la distribuzione con 30-40K km... di solito c'è gente a cui salta normalmente prima dei 50K anche su macchine prese nuove, è una questione di giri motore e di sollecitazione della cinta a opera delle pulegge camme che a differenza del jtd 8-16V dove ce n'è solo una (l'altra sul 16V è condotta da ingranaggi che smorzano vicendevolmente le vibrazioni delle camme ad ogni incrocio) sul benzina sono 2 e ciascuna trasmette direttamente tutte le vibrazioni e gli scatti delle olive sulle punterie usurando e strappando la cinta in brevissimo tempo...