dolce cigolio invernale

Piexe

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2011
100
0
16
Ciao a tutti...
Esiste per caso una guida che spiega come lubrificata manualmente i cuscinetti del quadrilateroanteriore? Che nonostante non abbiano 20 mila km hanno ripreso a cigolare? È però che il grasso nautico li può fare miracoli?

Grazie millese

Avevo già trovato quella discussione usando il tasto cerca... solo che prima di sostituire i braccetti un paio di volte il meccanico mi aveva risolto il problema ingrassandoli... però non credevo bisognasse smonare tutto per farlo... non si riesce a ingrassare con del grasso spray senza dover smontare mezza macchina?

Grazie mille

Piexe":2u7ks4qr ha detto:
Avevo già trovato quella discussione usando il tasto cerca... solo che prima di sostituire i braccetti un paio di volte il meccanico mi aveva risolto il problema ingrassandoli... però non credevo bisognasse smonare tutto per farlo... non si riesce a ingrassare con del grasso spray senza dover smontare mezza macchina?

Grazie mille
serve poco niente da fuori !.. ormai lo sporco terra acqua sabbia ecc è dentro e seccando o anche col restringimento da freddo dei gommini cigolano .. gnek gnek.
Puoi provare ..magari un poco migliora ... sostituirli non serve se non usurati cmq ..anche da nuovi prima o poi ..

@max ,si , anche la barra , ma quella balla nei silent con l'usura e fà tonk tonk sui dislivelli , come anche il braccio inferiore quando prende gioco , ma non è un cigolio.

allora io sono a posto,non si sente ancora nessun tonk tonk,nonostante 150000km...
l'unico e' il cigolio che si sente della barra stabilizzatrice soprattutto quando le temperature scendono sotto i 20°C,u su ogni minima asperita' del manto stradale,e la cosa che mi fa piu' rabbia e' che si sentono da quando il meccanico ha insistito,in onore del cambio frizione,di cambiare anche questi gommini,nonostante prima della loro sostituzione non si sentiva nessun rumore o cigolio...
ci sara' un modo per lubrificarli anche questi gommini della barra?non so una faq,dei consigli?
grazie machoooo :X)

sicuro che siano i gommini della barra a cigolare ? :scratch).. cmq per spruzzarli li vedi dietro la ruota ..prova .

°maCHo°":6ee47s7m ha detto:
sicuro che siano i gommini della barra a cigolare ? :scratch).. cmq per spruzzarli li vedi dietro la ruota ..prova .
beh credo di si...perche' quando glieli feci sentire al meccanico disse che erano loro a cigolare e che ci voleva la barra completa,nuova visto che aveva preso troppo gioco nei gommini dato il suo consumo(della barra)...
posso mettere un po' di wd40 o altro?
ma li devo allentare?o spruzzo cosi' sopra?
cioe' spruzzando cosi',penetra o resta solo fuori poi il lubrificante? :grazie)

dovrebbe penetrare da fuori senza allentare, prova , male non fà ..devi farla muovere un pò dopo usandola , wd va bene.

prova cmq aprendo il cofano spingendo sugli ammo a vedere se è il bracc superiore che cigola ..di solito è solo quello .. la barra non dovrebbe cigolare ma prende gioco è fà un rumore diverso :nod) ..
le biellette tiranti mai cambiate ?
dai vedi poi :tippen)
ciao max :ciao)

°maCHo°":15c5uos9 ha detto:
prova cmq aprendo il cofano spingendo sugli ammo a vedere se è il bracc superiore che cigola ..di solito è solo quello .. la barra non dovrebbe cigolare ma prende gioco è fà un rumore diverso :nod) ..
le biellette tiranti mai cambiate ?
dai vedi poi :tippen)
ciao max :ciao)
no no...mai cambiato niente,e sulle asperita' buche,dossi artificiali non sento nessun rumore,ne cigolio(l'ho sempre trattata con i guanti la mia :inocchio) e soprattutto ha camminato molto in autostrada,pochissima citta'),ripeto,l'unico rumore e' quello che sento quando la temperatura scende dai 20 gradi in giu',poi quando e' prossima allo zero,i primi 10 minuti di utilizzo della vettura non ti dico...
http://www.youtube.com/watch?v=3hsjCOu1E7U
sentite questo video,l'ho girato l'inverno scorso,questo e' quello che si sente alla mia macchina...voi che dite cosa puo' essere?
macho secondo te,dal rumore braccetti sup. o barra stabilizz.?

madonna che rumoraccio ! :nono02) .. ha anche un rinculo di posizionamento ... :scratch) sembra un rumore di sospensione bracci si ! ..ma con forte peso/atrito/fatica ..
la barra non mi sembra proprio perche fà un tok secco , il trapezio sopra fà un cigolio simile ma non è così amplificato , è più stridulo leggero ..un pò come la porta quando cigola ..qui sembra più l' ammo ..però a sensazione ! andrebbe sentito dal vivo !
ma se premi su giu col cofano aperto lo senti ? perchè se fosse il tapezio appena premi lo fà ..se fosse l'ammo ha bisognio di peso ...

°maCHo°":1w0aznhn ha detto:
madonna che rumoraccio ! :nono02) .. ha anche un rinculo di posizionamento ... :scratch) sembra un rumore di sospensione bracci si ! ..ma con forte peso/atrito/fatica ..
la barra non mi sembra proprio perche fà un tok secco , il trapezio sopra fà un cigolio simile ma non è così amplificato , è più stridulo leggero ..un pò come la porta quando cigola ..qui sembra più l' ammo ..però a sensazione ! andrebbe sentito dal vivo !
ma se premi su giu col cofano aperto lo senti ? perchè se fosse il tapezio appena premi lo fà ..se fosse l'ammo ha bisognio di peso ...
allora ti spiego subito...
quel cigolio e solo quello,lo sento solo quando fa freddo,ma se sta in garage per dire ora,e premo non fa niente,tonk tonk,o sbattimenti vari non ne sento,nemmeno quando sento il cigolio,non si sentono cose che sbattono o tonk tonk,solo quel rumore che sembra come un pezzo di gomma che sfrega su un pezzo di ferro liscio e leggermente bagnato...
per dire poi,in estate mai sentito,solo quando la temperatura scende sotto i 20 gradi,poi quando e' prossima allo zero...beh...l'hai sentito...
quindi tu affermi che non e' la barra?anche se dal video non e' che si capisce granche'.hai ragione...

per me la barra proprio no ! io nella mia 04 ho avuto sia la barra tonk (che la senti + sotto i piedi) che tutti i cigolii di braccetti ecc , ho anche sostituito personalmente tutti i bracci 2 volte in quasi 300000 Km...
o è il trapezio solito ( cigola col freddo ..meno a caldo o pioggia ) o è l'ammo ..
dovresti quando lo fà fare quella prova che ti ho detto .. o se proprio si mette su banco prova l'auto e si sollecita ..
dal video sembra forte..ma magari è amplificato dall'audio non sò .. il cigolio mio (avuto 3 volte negli anni ) dei trapezi è uguale uguale al video di JACKSUFF !
li è chiaro ..

c'e' un link di sto video?
mamma mia pero' oh...vengono tutti uno dietro all'altro ste sciagure...mi sa che gli metto i ''tufi''(mattoni) sotto e la lascio in garage,fino a natale 2012 pero'...
scusa l'ultima cosa...cosa potrebbe succedere se la si usa lo stesso?mica c'e' il pericolo di perdere ruota o peggio qualche altra cosa? :sedia)

Aiuto il video di YouTube fa impressione... io avevo cambiato i braccetti delle sospensioni ma il rumore che facevano A me era molto diverso, tanti gnecgnec ma dolci...
Faccio un altra piccola domanda... io sento sullo connesso un rumore quasi metallico che fa tonk tonk abbastanza forte dal posteriore... è la barra stabilizzatrice????

Grazie

maxxx147":npbog5hk ha detto:
scusa l'ultima cosa...cosa potrebbe succedere se la si usa lo stesso?mica c'e' il pericolo di perdere ruota o peggio qualche altra cosa? :sedia)
no..non succede nulla ..è solo rumore.
il video c'è nel link che ti ho messo (il primo post) ..forse ha cambiato da youtube a realplayer :ka)

Piexe":xbhlowq9 ha detto:
Aiuto il video di YouTube fa impressione... io avevo cambiato i braccetti delle sospensioni ma il rumore che facevano A me era molto diverso, tanti gnecgnec ma dolci...
Faccio un altra piccola domanda... io sento sullo connesso un rumore quasi metallico che fa tonk tonk abbastanza forte dal posteriore... è la barra stabilizzatrice????

Grazie
leggi questa :
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=4&t=121262
più probabile le pinze ! :OK)

scaricato e sentito il video...beh il rumore sembra uguale...quindi sono i superiori da cambiare...
ma credo che se li faranno altro 20mila km...
:ka)

grazie machooo :A)