dolce cigolio invernale

leggendo queste cose mi ritengo davvero fortunato...
sarà perché ho un modello di inizio 2004, ma grazie a dio tutti questi cigolii e tunk tunk non li ho ancora sentiti... e non ho ancora cambiato niente delle sospensioni.
In compenso ho la frizione di piombo, ma rispetto a questi problemi è una sciocchezza

bigno72":2vo3bex7 ha detto:
ilovemycar":2vo3bex7 ha detto:
Ludutrus":2vo3bex7 ha detto:
ho corretto la coppia di serraggio, il valore che avevo scritto era in daNm (1 daNm = 10 Nm)

ciao, oggi volevo farlo anche io questo lavoro...però non ho una chiave dinamometrica e volevo chiederti se posso comunque stringere i dadi senza di essa! :grazie)
Se non sei una donnicciola, e nemmeno l'incredibile Hulk, "tira di brutto" con 2 normali chiavi da 17 e sei a posto!

grazie bigno72 :OK) chiaro e coinciso come sempre!

ci sto provando ora....ma come fate a passare con le chiavi??? c'è spazio sufficiente solo per i silent block e il passaruota è lì vicino a 1cm :ka)

ilovemycar":1skqk6lb ha detto:
ci sto provando ora....ma come fate a passare con le chiavi??? c'è spazio sufficiente solo per i silent block e il passaruota è lì vicino a 1cm :ka)
boh, su gt lo spazio sufficiente l'ho.. ce n'è poco dal lato della molla ma comunque sufficiente per metterci la chiave e girare

comunque purtroppo ho notato che ho una barra posteriore che si muove :mecry)

Allegati

• Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    50.5 KB · Visualizzazioni: 431
ilovemycar":2h6kuwro ha detto:
comunque purtroppo ho notato che ho una barra posteriore che si muove :mecry)
Gia', succede, meglio cambiarli ovviamente tutti e 4, e secondo me con ricambi originali, per rispettare le cedevolezze previste per i vari silentblock (che sono tutte diverse).

ilovemycar":3oa1henm ha detto:
è del 2001...ho notato che spostando la macchina solo 1 metro più in là la barra non si muoveva più :thk)
Un altro con la macchina infestata dai Polstergeist! :lol:

sta mattina dal mio meccanico di fiducia,per rifare le 2 cuffie(soffietti in gomma),i 2 braccetti inferiori compresi di testine,convergenza,mozzi(cuscinetti)ruote posteriori e manodopera,per la 600 di mamma mi hanno chiesto 250 euro...
non male direi...calcolando che mettera' tutti pezzi TRW,e solo le cuffie/soffietti ho visto che costano 11 euro...
voi che dite?

non sembra male no.
Qui quella cifra te la chiedono si e no solo per i cuscinetti mozzo ruota...
certo che tra nord e sud d'Italia la differenza di costi è impressionante....

am78_ud":3mwkolml ha detto:
non sembra male no.
Qui quella cifra te la chiedono si e no solo per i cuscinetti mozzo ruota...
certo che tra nord e sud d'Italia la differenza di costi è impressionante....

mi sono dimenticato...essendo che ha anche l'assetto(solo le molle -4cm),ho chiesto se posso portare anche le molle originali e montarmele ed ha detto che non c'e' problema di sovrapprezzo...

Uploaded with ImageShack.us
eccola...beh,credo sia un buon prezzo...dai...

maxxx147":3d5unv1y ha detto:
ho chiesto se posso portare anche le molle originali e montarmele ed ha detto che non c'e' problema di sovrapprezzo...
E chi e' sto samaritano? :OK)

OFFICINA LISANTI A FERRANDINA(MT)BASILICATA...il mio onestissimo e bravissimo meccanico di fiducia,quello che mi ha preso 450 euro x rifare la frizione originale fiat alla 147 compreso di manodopera.
c'e' da calcolare pero' che la lancia lybra di papa',la 600 di mamma e la 147 mia,conoscono solo quell'officina,anche x il cambio gomme ed inversioni ecc.
alla lybra di papa' si prese 500 euro x distribuziuone completa di pompa acqua e poly-v compresa di tutti i tendi cinghia e valvola termostatica con antigelo nuovo...
mi spiace che siamo lontani altrimenti...e comunque usa solo pezzi fiat,cioe' originali...

dovrei pensare seriamente di trasferirmi al sud allora... il costo della vita mi sembra molto più basso! :D

am78_ud":3b23aavl ha detto:
dovrei pensare seriamente di trasferirmi al sud allora... il costo della vita mi sembra molto più basso! :D

per alcune cose diciamo di si...ma poi spendi di piu' su altro...
diciamo che per un cocktail fatto bene puoi spendere dai 3 ai 4,5 euro.... contro gli 8-9 di milano...
se esco con 20 euro al paese mio,mi ritiro ubriaco e con il resto in tasca il sabato sera... :asd) :asd) :asd) :asd) forse senza patente,ma con i soldi si :asd) :asd)

maxxx147":1lc261az ha detto:
am78_ud":1lc261az ha detto:

diciamo che per un cocktail fatto bene puoi spendere dai 3 ai 4,5 euro.... contro gli 8-9 di milano...
se esco con 20 euro al paese mio,mi ritiro ubriaco e con il resto in tasca il sabato sera... :asd) :asd) :asd) :asd) forse senza patente,ma con i soldi si :asd) :asd)
qui a udine un cocktail serio non sei sugli 8/9 ma sui 7/8 sì :(

PS: Scusate l'OT :sadomaso) :sadomaso)

am78_ud":1ssfn25o ha detto:
maxxx147":1ssfn25o ha detto:
am78_ud":1ssfn25o ha detto:

qui a udine un cocktail serio non sei sugli 8/9 ma sui 7/8 sì :(

PS: Scusate l'OT :sadomaso) :sadomaso)

udine...ci verro' un giorno,ho delle conoscienze...
vero dai...basta :eek:fftopic) :D