Dobbiamo farlo licenziare?

DeX

Nuovo Alfista
3 Novembre 2005
35
0
6
Torino
Ciao a tutti!

Sono rimasto molto colpito dal racconto delle vicissitudini passate da Fiffi nell'ordinare ben 121 159!Per fortuna tutto si è risolto bene grazie all'intervento del grande Nivomat.
Cmq sia,ho raccontato l'accaduto a mia zia che lavora nell'ufficio del personale della Fiat...ovviamente anche lei è rimasta esterrefatta da quanto avvenuto!
Mi ha detto che ora come ora, uno degli obbiettivi primari Fiat, è proprio quello di sanare la rete di vendita che ha ancora troppe falle.
Mi ha chiesto il nominativo di quel signore che ha rischiato di far perdere un ordine di 121 auto, spiegandomi che, una volta appurato quanto accaduto, verrà certamente licenziato in tronco.

Che cosa ne pensate?
Fiffi, tu saresti d'accordo a comunicare il nome di questo tipo?
E' forse da bast**di far licenziare una persona anche se ha dimostrato di essere totalmente inadeguata a ricoprire un ruolo così importante?
 
licenziare lui certo e magari far rientrare me in fiat nel frattempo visto che il comprensorio lancia è passato sotto ibm ed io con loro :-( , ripassatemi in casa madre !!!

Maurizio
 
se non è un dirigente, credo sia difficile...il c.d. licenziamento in tronco è solo per casi particolarissimi e comunque la reintegra è sempre dietro l'angolo

certamente un controllo ci vuole, come ci vuole in molti altri frangenti (te lo dico perchè, purtroppo, lo sto vivendo sulla mia pelle)

per quanto alla rete non posso che quotarti :OK) ...speriamo in bene
 
DeX":2ctu139v ha detto:
Ciao a tutti!

Sono rimasto molto colpito dal racconto delle vicissitudini passate da Fiffi nell'ordinare ben 121 159!Per fortuna tutto si è risolto bene grazie all'intervento del grande Nivomat.
Cmq sia,ho raccontato l'accaduto a mia zia che lavora nell'ufficio del personale della Fiat...ovviamente anche lei è rimasta esterrefatta da quanto avvenuto!
Mi ha detto che ora come ora, uno degli obbiettivi primari Fiat, è proprio quello di sanare la rete di vendita che ha ancora troppe falle.
Mi ha chiesto il nominativo di quel signore che ha rischiato di far perdere un ordine di 121 auto, spiegandomi che, una volta appurato quanto accaduto, verrà certamente licenziato in tronco.

Che cosa ne pensate?
Fiffi, tu saresti d'accordo a comunicare il nome di questo tipo?
E' forse da bast**di far licenziare una persona anche se ha dimostrato di essere totalmente inadeguata a ricoprire un ruolo così importante?

Cacchiolina, se in IBM ti fanno lavorare fino a quell'ora ci credo :?:

Le cose si sono messe in ordine nel frattempo anche se attendere 6 mesi per una normale berlina media è troppo, soprattutto dopo mesi dalla presentazione. Ma questo è un problema di strategie commerciali.

Appurato che in Fiat Auto il pressapochismo regna sovrano devo anche ammettere che piano piano si cerca, con fatica, di intraprendere una strada diversa. La lentezza con cui lo stanno facendo però ed il non stare fermi delle altre case concorrenti (anzi) ci fa rimanere sempre distanti dai competitors.

A riguardo del mio inconveniente personale ho preferito lasciare perdere dopo aver parlato con il signore in questione (un funzionario). A lui probabilmente nessuno aveva detto, il pc non funzionava, era in ferie fino al giorno prima...ecc. La responsabilità nelle grandi aziende non è mai di nessuno :cry:
L'avrebbero comunque reintegrato i sindacati nell'arco di qualche mese con una causa all'Azienda visto che non si trattava di nessuno dei casi previsti per il licenziamento.
 
licenziare no, ma buttarlo a pulire i cessi mi sembra più che giusto! a meno che non faccia danni anche in quell'ambito........
 
Sono d'accordo con Fiffi, la questione si è risolta e quindi va bene così.
E poi non vorrei avere sulla coscienza nessun padre di famiglia.

Vorrei solo aggiungere 2 cose al riguardo:eek:ra come ora, mi spiegava sempre mia zia, non guardano in faccia nessuno...che sia un dirigente (molto più facile da fare fuori), un operaio, un impiegato sono tutti cmq suscettibili di licenziamento;danno una buona uscita e se fanno causa "si vedrà"...ma intanto li fanno fuori;oltretutto in un periodo come questo dove stanno facendo dei tagli pazzeschi del personale, con un fatto del genere ci andrebbero davvero a nozze!
Per quanto riguarda i sindacati,vabbè lasciamo stare...mia madre dopo 26 anni di onorato servizio, 2 giorni fa ha perso il lavoro e se vi raccontassi quello che abbiamo visto con i sindacati vi mettereste a :crepap), giusto per non :mecry2)
 
Felix7":2mpomlx4 ha detto:
moonlight.kiss":2mpomlx4 ha detto:
Vizz":2mpomlx4 ha detto:
licenziare no, ma buttarlo a pulire i cessi mi sembra più che giusto! a meno che non faccia danni anche in quell'ambito........

:asd) :asd) :asd) ..........cmq quoto :OK)

No fategli pagare di tasca sua il mancato incasso delle 120 159... :sarcastic)

ottima idea :lol:
 
eddai gente....

adesso mi pare ke si stia esagerando.....sai quante persone allora ke dovrebbero starsene a casa da domani x l'inettitudine dimostrata sul lavoro?
Almeno 1/2 paese!

Non mi pare il caso...coi tempi ke corrono.
 
con l'aiuto del forum che fa molto per i possessori di alfa si possono cmq segnalare persone che in vari conce o altro (vedi fiffi) non si comportano come alfa (fiat per la direzione burocratica) impone per salvaguardare il nome del marchio..visto che qui c'è gente anche di una certa importanza nel gruppo fiat/alfa :OK) :OK)



dex.. puoi informarti se alfa ha degli ispettori che girano a comtrollare un po l'efficenza dei suoi dipendenti (concessionari) sotto segnalazioni di una certa importanza???
 
adesso mi pare ke si stia esagerando.....sai quante persone allora ke dovrebbero starsene a casa da domani x l'inettitudine dimostrata sul lavoro?
Almeno 1/2 paese!

Non mi pare il caso...coi tempi ke corrono.

Forse non hai letto i commenti, ma se lo farai vedrai che nessuno si è espresso a favore del licenziamento.Il tutto è poi stato messo sul tono della battuta...leggi i commenti simpatici di Vizz e Felix.
 
dex.. puoi informarti se alfa ha degli ispettori che girano a comtrollare un po l'efficenza dei suoi dipendenti (concessionari) sotto segnalazioni di una certa importanza???

Per quanto ne so io esiste qualcosa del genere.
Mi è capitata qualche tempo fa una disavventura con un concessionario/officina autorizzato,il quale ha avuto un comportamento davvero indegno al limite della denuncia...mi sono rivolto a mia zia che ha spedito il reclamo all'ufficio giusto.Non era la prima volta che arrivavano dei reclami circa il trattamento riservato ai clienti da quella officina, c'è stata un'ispezione e dovrebbero avergli fatto il culo...però sinceramente non so nello specifico quali provvedimenti abbiano preso e quali poteri abbiano questi ispettori. :ka)
 
DeX":1em9pees ha detto:
Ciao a tutti!

Sono rimasto molto colpito dal racconto delle vicissitudini passate da Fiffi nell'ordinare ben 121 159!Per fortuna tutto si è risolto bene grazie all'intervento del grande Nivomat.
Cmq sia,ho raccontato l'accaduto a mia zia che lavora nell'ufficio del personale della Fiat...ovviamente anche lei è rimasta esterrefatta da quanto avvenuto!
Mi ha detto che ora come ora, uno degli obbiettivi primari Fiat, è proprio quello di sanare la rete di vendita che ha ancora troppe falle.
Mi ha chiesto il nominativo di quel signore che ha rischiato di far perdere un ordine di 121 auto, spiegandomi che, una volta appurato quanto accaduto, verrà certamente licenziato in tronco.

Che cosa ne pensate?
Fiffi, tu saresti d'accordo a comunicare il nome di questo tipo?
E' forse da bast**di far licenziare una persona anche se ha dimostrato di essere totalmente inadeguata a ricoprire un ruolo così importante?

bisongenrebbe capire se e quanta colpa abbia... sparare sul mucchio mi pare la soluzione classica e semplice x eliminare costi ma il problema sta alla testa non alla coda... tutto cio imho salumi e caci a tutti
 
licenziamento nooo....magari ha una famiglia da portare avanti

ma una sanissima strigliata con conseguente strizza se li meriterebbe....

:OK)
 
Ragazzi, non voglio apparire come un orco!Sono buono io :p :asd)
Come ho già scritto più sopra, neanch'io sono d'accordo per il licenziamento...non vorrei mai avere sulla coscienza un padre di famiglia! :OK)
 
Top