Divieto di fumo...come,dove,quando...ci sarà?

anche io non fumo, ma non mi da noia che i vestiti mi puzzino di fumo, ma avere gli occhi che lacrimano per il fumo!!! questo mi fa imbestialire, un locale dove fumano in pochio e ben areato lo sopporto, ai miei amici dico di buttare il fumo dalla parte opposta alla mia è ok.
sul fatto che chiamando il 113 vengano ad applicare il divieto.. beh ci credo poco, magari arrivano, ma dopo due ore che li hai chiamato e dopo 4 telefonate...
Basterebbero delle grandi multe per i gestori, io se fossi un gestore e prendessi un paio di multe da 500 € l'una, beh piuttosto perdo una paio di clienti, ma non faccio piu fumare, (anche perche senno con un paio di multe mi gioco l'incasso del mese!!!!)
Vedremo se verra applicata, sono dubbioso, ma se veramente verra appligata, FINALMENTE ANCHE I NON FUMATORI GODRANNO!!!!

ehi l' argomento è caduto nel dimenticatoio ?
Sono stato in un locale particolarmente fumoso nei giorni scorsi (dopo il divieto) e si stava benissimo, zero fumatori.
Postate le vostre impressioni sull' applicazione della legge :OK)

Effettivamente nei locali si sta molto meglio...
La cosa ipressionante secondo me è che prima si sentiva soloodore di fumo, ora si sente l' odore delle persone che stanno nel locale.

Faccio un esempio. Ieri sono andato a comprare le sigar in un bar frequentato da vecchietti, e si sentiva un odore nauseabondo di quei dopobarba usati dagli anziani.... esperienza da voltastomaco...

giangirm":k39dpcfx ha detto:
ehi l' argomento è caduto nel dimenticatoio ?
Sono stato in un locale particolarmente fumoso nei giorni scorsi (dopo il divieto) e si stava benissimo, zero fumatori.
Postate le vostre impressioni sull' applicazione della legge :OK)

Mi hai letto nel pensiero (spero tu non abbia letto tuttotutto :asd) ) anch'io volevo uppare :p
Stessa cosa x me sabato....sono andato in un locale dove c'era cabaret e poi musica dal vivo....il locale era pieno come un uovo :?: ....in condizioni normali sarei morto.... :dead) (e mi sarei incaxxxxo inutilemente)

e invece CHE SPETTACOLO... :love) :love) :love)

non per ultima vorrei citare la mia soddisfazione a vedere i fumatori fuori dalla porta fumare in fretta e furia infreddoliti sotto i funghi...sembravano degli eremiti....ben vi stà :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)

E poi che dire del bar dove vado a pranzare il mercoledì???Mangiare un panino senza fumo è eccezziunale :D :D

Dov'è Sirchia che gli do un bel bacio in fronte? :fluffle) :fluffle) :fluffle) :asd)

da fumatore direi che adesso nei locali ed ambienti pubblici si respira meglio :nod) ......anche se spesso al posto del fumo senti altri tipi di odoracci.. :asd) :p

giangirm":1q887eck ha detto:
Simo140cv":1q887eck ha detto:
Mi hai letto nel pensiero (spero tu non abbia letto tuttotutto :asd) )
:sbav) a cosa pensavi ? :asd)

Di certo non al divieto di fumo :sarcastic) :elio) :elio) :elio)

Azz è vero adesso senza odore di fumo bisogna stare attenti a non farsi scappare troppe "emozioni" :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Prima c'era odore di fumo...ora c'è puzza di sudore in discoteca tipo uovo marcio.....vabbè....il bello che quando esco per fumare faccio piu' amicizie di fuori che dentro :confusbig) soprattutto con le ragazze :D ma ho trovato pochi locali che mettono posaceneri all'uscita del locale...peggio x loro hanno tutto il davanti pieno di cicche e cenere :culo) e il bello è che mi sono abituato a bere solamente un caffè in qualunque bar in cui entro...anche se c'è x esempio la partita...in 2 ore bevo un caffè 0.80 cent x 2 ore dico che e' piu' che onesto da parte mia :D

Sirchia...mavaff :D

E udite udite:aumento di criminalita' nella bergamasca nel'ultima settimana...x forza mettono poliziotti dappertutto x controllare i fumatori,sbirri per i blocchi del traffico...e i ladri si muovono cm vogliono..un applauso... :clap)

Jtdstyle":350kgqfi ha detto:
E udite udite:aumento di criminalita' nella bergamasca nel'ultima settimana...x forza mettono poliziotti dappertutto x controllare i fumatori,sbirri per i blocchi del traffico...e i ladri si muovono cm vogliono..un applauso... :clap)
mah, non credo che abbiano spalmato le forze dell' ordine nei locali, e che il divieto di fumo incida sull' aumento della criminalità :D
Comunque la salute del prossimo va tutelata :ka)

Io rispetto chi fuma,ma chi fuma deve rispettare me...
Il fumo arreca danni,anche quello passivo...Non è giusto che io venga escluso da tutti i locali solo x' voglio rispettare la mia salute.
E' altresì giusto che i locali abbiano una zona fumatori a mio parere,xò uscire da un locale senza la puzza di fumo addosso è stata talmente una bella cosa che non so descriverla

Ero talmente abituato a tornare a casa il sabato sera con i vestiti intrisi di fumo che ora mi dico caspita! non sono uscito neppure questo w.e! :asd)

Comunque, troppo bello poter stare in santa pace in un locale, senza dover necessariamente abbandonare tutto perchè hai gli occhi che sembri un drogato e i vestiti che si spostano da soli chiedendoti pietà...
E poi dico, non era il, caso di farlo prima?
Ora si vedono orde di persone che, alternatamente, escono per fumacchiare. Bello!
...Molte persone che conosco, hanno ridotto il loro vizio per questo motivo e alcuni, hanno anche deciso di smettere (anche se la vedo dura).

Io da non fumatore da sempre, credo che sia stata un'ottima cosa.
Si va fuori + volentieri, senza l'angoscia di di doversi necessariamente ltrasportare a casa l'odore fastidioso del fumo ovunque.

Jtdstyle":4vsfslak ha detto:
Sirchia...mavaff :D

:confusbig) :confusbig) :confusbig)

E perchè mai?
Ha fatto una legge che ha tardato fin troppo ad arrivare...che tutela i diritti dei più deboli e in particolar modo la loro salute...è proprio un grande :emoticons_dent2051)

Condivido il discorso di Friend sulla libertà dei fumatori....ma ci sono costi di adeguamento delle sale che x un singolo privato sono da :eek:hmamma) e quindi si lascia perdere...

Beh sembra che nel bene e nel male la legege sia funzionata :hail) :26)
...ora mi chiedo...ma perchè dobbiamo (beh io mi escludo in quanto non fumatore :p ) essere così caproni da non dover rispettare il prossimo se non abbiamo una pistola puntata dietro la schiena e il rischio di una multa?
Non si poteva fare solo con il buonsenso della gente senza l'intervento di leggi dedicate?
No eh?
Troppo difficile....:bonk)

ho avuto modo di sperimentare in due locali della mia zona che: le persone che devono fumare, prendono il giubbotto e si accomodano all'uscita del locale, l'ambiente è più vivile, anche se 1 dei 2 locali molto frequentato da fumatori si è svuotato molto presto, tipo all' 1 c'erano si e no 30-40 persone, nn ero molto fiducioso che questa legge venisse rispettata da tutti e subito ed invece è cosi! :) :) :) :)

Anche io ho visto un diffuso rispetto della legge... io credo che sia perche' i fumatori gia' si erano abituati a tante zone con divieto di fumo. Inoltre, c'e' l'effetto annuncio (vedi patente a punti). Bisogna vedere come saranno le cose tra qualche mese quando la guardia si sara' abbassata.
Comunque, il maggior deterrente e' il fatto che i fumatori sono in minoranza e che adesso al cliente di un ristorante basta una telefonata ai vigili per costringere gestore e fumatore a smettere o rischiare il multone :OK)

Bravo, bravo Sirchia :clap)

Bisogna ammettere che, da destra o sinistra, a parte la Bindi (che orrore!), gli ultimi ministri della salute hanno lavorato molto bene :nod)

Kontorotsui":1usj1l9n ha detto:
Bisogna ammettere che, da destra o sinistra, a parte la Bindi (che orrore!), gli ultimi ministri della salute hanno lavorato molto bene :nod)

Per forza con tutti i soldi che si pigliano,dovran pur inventare qualche legge nuova...c'hanno proprio un casso da fare... :( Beati loro..

Ho passato delle belle serate, divertendomi e senza tornare a casa con quella solita puzza atroce di fumo che ti obbliga a buttare da lavare i vestiti messi per una serata.. :OK)

Io non ho mai fumato, ne fumerò.. Quindi tutto a mio vantaggio... :asd) :p

lelesch81":ev5c16fy ha detto:
Ho passato delle belle serate, divertendomi e senza tornare a casa con quella solita puzza atroce di fumo che ti obbliga a buttare da lavare i vestiti messi per una serata.. :OK)

Io non ho mai fumato, ne fumerò.. Quindi tutto a mio vantaggio... :asd) :p

Io invece se vado in discoteca e senza ballare puzzo di sudore in modo atroce :vomito) ...era meglio il fumo...nei pub invece non c'è puzza per fortuna..