Ditelo ad amici, parenti e conoscenti...

tutte cose vere da diffondere.. purtroppo... complice il traffico che aumenta sempre di più e proporzionalmente ad esso gli incapaci al volante che fanno a loro volta bruciare d'ira la poca gente in grado di andare per strada come si deve..
 
Non ci siamo proprio capiti sugli xeno allora. Un impianto xeno di serie ha il correttore automatico continuo del fascio luminoso, il che vuol dire che se freno o accelero, modifico il beccheggio dell'auto e il faro viene CONTINUAMENTE alzato o abbassato. NON C'E' uno straccio di regolazione manuale perchè tutto deve avvenire in modo continuativo altrimenti si abbaglia la gente, lo volete capire o no? Un impianto Xeno ha su OGNI sospensione di OGNI ruota dei sensori che inviano un impulso alla centralina che conseguentemente modifica l'altezza del fascio luminoso. Se io mi metto a spingere con le mani sul paraurti posteriore il fascio si abbassa.
 
bejita":cfuga5ww ha detto:
Massimo230":cfuga5ww ha detto:
c'era un signore con un Audi A6 in corsia di sorpasso a 100km/h.. gli faccio i fari niente gli spari addosso gli abbaglianti si toglie lo sorpasso e gesticola!! dopo un po mi insegue si affianca dicendo che mi vuole rompere il culo.. :yep) :yep) :crepap) :crepap)

con quelli è una battaglia persa :D
ormai sul tratto a 4 corsie della A4 mi piazzo nella prima a destra e supero tutti quelli nelle altre corsie perchè nessuno la occupa

solo tu? :drive)


ma anche se accelleri a tavoleta nn si impenna mica la macchina da abbagliare quelli in africa!! E poi la differenza normale xenon sta solo nella larghezza laterale, mica sono abbaglianti!!
 
cuoresportivo86":byvr89r7 ha detto:
Massimo230":byvr89r7 ha detto:
c'era un signore con un Audi A6 in corsia di sorpasso a 100km/h.. gli faccio i fari niente gli spari addosso gli abbaglianti si toglie lo sorpasso e gesticola!! dopo un po mi insegue si affianca dicendo che mi vuole rompere il culo.. :yep) :yep) :crepap) :crepap)

Ma era idiota forte??? :KO) :KO)

se l'omicidio non fosse un reato.... ah ah ah ah.. strage.. :A)
 
Massimo230":3cw2cg3k ha detto:
bejita":3cw2cg3k ha detto:
Massimo230":3cw2cg3k ha detto:
c'era un signore con un Audi A6 in corsia di sorpasso a 100km/h.. gli faccio i fari niente gli spari addosso gli abbaglianti si toglie lo sorpasso e gesticola!! dopo un po mi insegue si affianca dicendo che mi vuole rompere il culo.. :yep) :yep) :crepap) :crepap)

con quelli è una battaglia persa :D
ormai sul tratto a 4 corsie della A4 mi piazzo nella prima a destra e supero tutti quelli nelle altre corsie perchè nessuno la occupa

solo tu? :drive)


ma anche se accelleri a tavoleta nn si impenna mica la macchina da abbagliare quelli in africa!! E poi la differenza normale xenon sta solo nella larghezza laterale, mica sono abbaglianti!!

Tu dici? :lol:
Flamme_Halogen_low.png
Flamme_Xenon_LowHigh.png

(Range of illumination with Halogen Headlamp and with Xenon Headlamp - Automotivelighting (Magneti Marelli))
 
Felix7":tgnytlcz ha detto:
Non ci siamo proprio capiti sugli xeno allora. Un impianto xeno di serie ha il correttore automatico continuo del fascio luminoso, il che vuol dire che se freno o accelero, modifico il beccheggio dell'auto e il faro viene CONTINUAMENTE alzato o abbassato. NON C'E' uno straccio di regolazione manuale perchè tutto deve avvenire in modo continuativo altrimenti si abbaglia la gente, lo volete capire o no? Un impianto Xeno ha su OGNI sospensione di OGNI ruota dei sensori che inviano un impulso alla centralina che conseguentemente modifica l'altezza del fascio luminoso. Se io mi metto a spingere con le mani sul paraurti posteriore il fascio si abbassa.


effettivamente è così... mi pare che nessuno ti abbia contraddetto o sbaglio?
e già che ci sono ti chiedo una cosa se la sai: la regolazione dei 2 fari è indipendente o simultanea?

il beccheggio dell'auto basta e avanza per abbagliare se la regolazione non fosse continua.. (per chi sostiene il contrario)..
 
sinceramente la storia del fendinebbia non la sapevo....ops
cmq non l'accendo quasi mai tranne nei casi ,vedi questi ultimi giorni....
E' davvero pazzesco vedere in giro di notte macchine completamente al buio...ma dove hanno la testa??


x gli xeno, se sono regolati male danno veramente fastidio, xche' abbagliano...
sono contrario al colore...io ho su gli 8000k e so benissimo che andando su di temperatura, la luminosita' diminuisce alterando il fascio di luce.
detto questo se uno si vuole mettere le luci a 15000k e' liberissimo di farlo....anche se va contro il cds
 
Felix7":vthh62my ha detto:
il faro viene CONTINUAMENTE alzato o abbassato
non è vero, la mia regolazione automatica funziona benissimo ma compensa solo il carico della macchina
quando c'è normale beccheggio o inclinazione duvuta a pendenza della strada non regola assolutamente niente
 
ma poi scusate...ma anche i fari normali, per esempio della 147, hanno il correttore assetto fari che un minimo di regolazione la fa se i due fari non sono allineati correttamente...
gli xeno aftermarket basta regolarli bene, cambiare il fascio se salgono passeggeri o si carica il baule...

4 anni che monto xeno sulle mie auto e mai avuto dei problemi verso gli altri :ka)


per quanto riguarda quello detto sin ora completamente d'accordo con tutti...e aggiungo su una cosa che ha detto Hispaniko, quando divento pedone e magari devo attraversare una strada con doppio senso di marcia, se il primo mi fa passare e l'altro arriva più sparato, passo lo stesso, me ne sbatto, se mi prende e mi spacca qualcosa gli spello tanti di quei soldi che gli costerà più l'assicurazione che comprarsi una Rolls :asd)
 
xxandre83_al":3rn3it7o ha detto:
ma poi scusate...ma anche i fari normali, per esempio della 147, hanno il correttore assetto fari che un minimo di regolazione la fa se i due fari non sono allineati correttamente...
gli xeno aftermarket basta regolarli bene, cambiare il fascio se salgono passeggeri o si carica il baule...

4 anni che monto xeno sulle mie auto e mai avuto dei problemi verso gli altri :ka)


per quanto riguarda quello detto sin ora completamente d'accordo con tutti...e aggiungo su una cosa che ha detto Hispaniko, quando divento pedone e magari devo attraversare una strada con doppio senso di marcia, se il primo mi fa passare e l'altro arriva più sparato, passo lo stesso, me ne sbatto, se mi prende e mi spacca qualcosa gli spello tanti di quei soldi che gli costerà più l'assicurazione che comprarsi una Rolls :asd)


si ma immagina 1500kg lanciati a 40km/h.. contro un povero cristiano che per quanto posa essere grasso arriva a 100kg.. Come minimo :dead)
 
Massimo230":2fvjxstz ha detto:
xxandre83_al":2fvjxstz ha detto:
ma poi scusate...ma anche i fari normali, per esempio della 147, hanno il correttore assetto fari che un minimo di regolazione la fa se i due fari non sono allineati correttamente...
gli xeno aftermarket basta regolarli bene, cambiare il fascio se salgono passeggeri o si carica il baule...

4 anni che monto xeno sulle mie auto e mai avuto dei problemi verso gli altri :ka)


per quanto riguarda quello detto sin ora completamente d'accordo con tutti...e aggiungo su una cosa che ha detto Hispaniko, quando divento pedone e magari devo attraversare una strada con doppio senso di marcia, se il primo mi fa passare e l'altro arriva più sparato, passo lo stesso, me ne sbatto, se mi prende e mi spacca qualcosa gli spello tanti di quei soldi che gli costerà più l'assicurazione che comprarsi una Rolls :asd)


si ma immagina 1500kg lanciati a 40km/h.. contro un povero cristiano che per quanto posa essere grasso arriva a 100kg.. Come minimo :dead)

parlo di velocità inferiori :p
 
Diabolik":1veruftb ha detto:
Felix7":1veruftb ha detto:
il faro viene CONTINUAMENTE alzato o abbassato
non è vero, la mia regolazione automatica funziona benissimo ma compensa solo il carico della macchina
quando c'è normale beccheggio o inclinazione duvuta a pendenza della strada non regola assolutamente niente
è quello che volevo dire io. Per l'appunto lo fa continuamente. Parti in prima da un incrocio in modo gagliardo e il correttore di assetto abbassa i fari, molli l'acceleratore ed il sensore li rialza. Freni ed il sensore li alza di più.
 
xxandre83_al":1miwvaa9 ha detto:
ma poi scusate...ma anche i fari normali, per esempio della 147, hanno il correttore assetto fari che un minimo di regolazione la fa se i due fari non sono allineati correttamente...
gli xeno aftermarket basta regolarli bene, cambiare il fascio se salgono passeggeri o si carica il baule...

4 anni che monto xeno sulle mie auto e mai avuto dei problemi verso gli altri :ka)

e certo. Il lavafari e il correttore d'assetto sono inutili. Te li mettono per un vezzo delle case costruttrici. :eek13) :nono02)
 
Felix7":5tw2wnxi ha detto:
xxandre83_al":5tw2wnxi ha detto:
ma poi scusate...ma anche i fari normali, per esempio della 147, hanno il correttore assetto fari che un minimo di regolazione la fa se i due fari non sono allineati correttamente...
gli xeno aftermarket basta regolarli bene, cambiare il fascio se salgono passeggeri o si carica il baule...

4 anni che monto xeno sulle mie auto e mai avuto dei problemi verso gli altri :ka)

e certo. Il lavafari e il correttore d'assetto sono inutili. Te li mettono per un vezzo delle case costruttrici. :eek13) :nono02)


il lavafari a cosa serve??.. Fa solo casino, ti sporca tutta la macchina (quando con lo straccio ti pulisci il faro) .. Il correttore assetto fari funziona solo quando si carica la macchina, ma quando prendi un dosso nn fa assolutamete nulla, tantè che illumina la luna!!
 
Felix7":t7wtsxlc ha detto:
Non ci siamo proprio capiti sugli xeno allora. Un impianto xeno di serie ha il correttore automatico continuo del fascio luminoso, il che vuol dire che se freno o accelero, modifico il beccheggio dell'auto e il faro viene CONTINUAMENTE alzato o abbassato. NON C'E' uno straccio di regolazione manuale perchè tutto deve avvenire in modo continuativo altrimenti si abbaglia la gente, lo volete capire o no? Un impianto Xeno ha su OGNI sospensione di OGNI ruota dei sensori che inviano un impulso alla centralina che conseguentemente modifica l'altezza del fascio luminoso. Se io mi metto a spingere con le mani sul paraurti posteriore il fascio si abbassa.

Questo, almeno io, lo sapevo bene. Oggi però, per la prima volta dopo anni, una serie3 ultimo modello con gli xeno originali, mi dava fastidio..........come mai? Sistema guasto? (non scherzo eh ;), infatti ci sono rimasto un po sbalordito perchè di solito con un impianto originale, non accade.....)
PaoloBitta87":t7wtsxlc ha detto:
cuoresportivo86":t7wtsxlc ha detto:
Massimo230":t7wtsxlc ha detto:
c'era un signore con un Audi A6 in corsia di sorpasso a 100km/h.. gli faccio i fari niente gli spari addosso gli abbaglianti si toglie lo sorpasso e gesticola!! dopo un po mi insegue si affianca dicendo che mi vuole rompere il culo.. :yep) :yep) :crepap) :crepap)

Ma era idiota forte??? :KO) :KO)

se l'omicidio non fosse un reato.... ah ah ah ah.. strage.. :A)

E se non fosse per il fatto che è un peccato mortale.... :asd) :asd)
 
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