Distrutta Lamborghini della polizia

yugs":2t11oy7j ha detto:
Marco147 2.0":2t11oy7j ha detto:
Ma per andarsi a infilare sotto una ML che pesa più di due tonnellate, quanto cavolo correvano? Ah già dimenticavo! Loro possono fare come vogliono...

non è così improbabile finire sotto un'altro veicolo con una macchina supersportiva, che di norma ha le fattezze di un cuneo. Visto anche il danno finale, non credo andassero così forte (o perlomeno una frenata il conducente l'avrà fatta).
Certo, se fosse stata una panda il discorso sarebber stato diverso, cmq anche se è un cuneo e considerando che avrebbe anche frenato, piano, considerando che era in città, non stava andando! :nod)

Marco147 2.0":3v12jx6x ha detto:
yugs":3v12jx6x ha detto:
Marco147 2.0":3v12jx6x ha detto:
Ma per andarsi a infilare sotto una ML che pesa più di due tonnellate, quanto cavolo correvano? Ah già dimenticavo! Loro possono fare come vogliono...

non è così improbabile finire sotto un'altro veicolo con una macchina supersportiva, che di norma ha le fattezze di un cuneo. Visto anche il danno finale, non credo andassero così forte (o perlomeno una frenata il conducente l'avrà fatta).
Certo, se fosse stata una panda il discorso sarebber stato diverso, cmq anche se è un cuneo e considerando che avrebbe anche frenato, piano, considerando che era in città, non stava andando! :nod)

Io abito a 3 km da dove è successo l'incidente.... Non ero presente al momento dello schianto ma secondo quanto riportato dal giornale locale che ha intervistato alcuni testimoni, il guidatore della Lamborghini ha tirato la prima e la seconda marcia prima dell'impatto... Quindi sicuramente non andava piano...
Cos'è successo? come dice giustamente l'articolo riportato, la Lamborghini era accompagnata da un'altra auto della polizia, che la stava portando all'autostrada. Peccato che in quel tratto di strada alla domenica sera ci sia sempre molto traffico e quindi la Lambo ha preso un po' di distacco dall'altra auto. Prima del punto dove è avvenuto lo schianto c'è una rotonda ed è da lì che la Lambo è partita a razzo, tirando prima e seconda marcia... Peccato che un ragazzo con un'Ibiza sia uscito dal distributore di benzina che si vede sullo sfondo della foto... il guidatore della Lambo allora ha scartato sulla destra nel tentativo di evitare l'impatto e di guadagnare qualcosa per frenare e ha centrato la Classe A, sollevandola da terra e danneggiando una Lancia Y, entrambe parcheggiate ai lati della strada...
In più, pare che la Lambo avesse pure la sirena accesa, cosa vietatissima a meno che non ci sia una reale emergenza e quella di essersi persi non è per niente un'emergenza... Ovviamente il ragazzo dell'Ibiza si è preso tutta la colpa dell'accaduto ( e che doveva fare poveraccio???? se intendeva poter girare tranquillo per cremona doveva fare così...) e a un automobilista tedesco che stava facendo benzina alla sua Porsche è stato sequestrato il cellulare perchè aveva scattato qualche foto alla Lambo distrutta... Se fosse stato un normale cittadino a causare una cosa del genere avrebbero alzato una croce sul momento e glielo avrebbero messo su; dato che è stata la Polizia a fare questo bordello tutto verrà messo a tacere e il poveraccio dell'Ibiza dovrà pagare tutti i danni, perchè non ha rispettato la precedenza... Il dato che la Lambo filava come un missile ovviamente verrà ritenuto di nessuna importanza...
Così è l'Italia....

Mi chiedo cosa accadrebbe in questo caso al poliziotto, cioè se correva con la sirena accesa, solo lampeggiante, e senza alcuna emergenza,e non capisco perchè sequestrare il cell a quel tizio..., quando tutti hanno fatto foto sicuramente..... :scratch) :scratch)

147jtd-TI":epk142ww ha detto:
Ovviamente il ragazzo dell'Ibiza si è preso tutta la colpa dell'accaduto ( e che doveva fare poveraccio???? se intendeva poter girare tranquillo per cremona doveva fare così...) e a un automobilista tedesco che stava facendo benzina alla sua Porsche è stato sequestrato il cellulare perchè aveva scattato qualche foto alla Lambo distrutta... Se fosse stato un normale cittadino a causare una cosa del genere avrebbero alzato una croce sul momento e glielo avrebbero messo su; dato che è stata la Polizia a fare questo bordello tutto verrà messo a tacere e il poveraccio dell'Ibiza dovrà pagare tutti i danni, perchè non ha rispettato la precedenza... Il dato che la Lambo filava come un missile ovviamente verrà ritenuto di nessuna importanza...
Così è l'Italia....
L'ho sempre detto io e non aggiungo altro....................

cuoresportivo86":1b3m8lvz ha detto:
Mi chiedo cosa accadrebbe in questo caso al poliziotto, cioè se correva con la sirena accesa, solo lampeggiante, e senza alcuna emergenza,e non capisco perchè sequestrare il cell a quel tizio..., quando tutti hanno fatto foto sicuramente..... :scratch) :scratch)

In caso un'auto della Polizia o dei Carabinieri circoli con la sirena accesa senza prima aver rilevato una reale situazione di emergenza o aver chiesto l'autorizzazione al comando ci sono problemi seri per gli agenti, specialmente adesso che c'è stato un incidente... ma vedrai che tutto si risolverà in una bolla di sapone... gli mettono a posto la macchina e poi vanno ancora a fare gli splendidi in giro con la Lambo, a scannarla nelle rotonde e a tirare le marce a limitatore... tanto paghiamo noi e loro si divertono....

147jtd-TI":18qellea ha detto:
In più, pare che la Lambo avesse pure la sirena accesa, cosa vietatissima a meno che non ci sia una reale emergenza e quella di essersi persi non è per niente un'emergenza...

sarà vietata, ma sul momento, se non senti la sirena e non dai strada sei in torto.
Poi chi dice che c'era l'emergenza o meno? hanno appurato dopo col comando di polizia cosa stavano facendo gli agenti in quel momento? E dopo un botto così, in caso di emergenza ti vedi gli agenti sequestrare un'altra macchina per continuare l'inseguimento come nei film americani o restano lì avvisando la centrale del problema e facendo andare sul luogo altri colleghi? ;)

In sostanza, l'ipotesi della sirena se confermata metterebbe in condizioni di colpa ancor più l'Ibiza uscita dal distributore, che doveva dare precedenza al veicolo delle FdO impegnato in un'azione di polizia. (poi che sia vero o meno lo devono stabilire dopo i loro superiori e le altre parti in causa, ma sul momento va data precedenza e basta).

yugs":2kytycwv ha detto:
sarà vietata, ma sul momento, se non senti la sirena e non dai strada sei in torto.
Poi chi dice che c'era l'emergenza o meno? hanno appurato dopo col comando di polizia cosa stavano facendo gli agenti in quel momento?(...)

In sostanza, l'ipotesi della sirena se confermata metterebbe in condizioni di colpa ancor più l'Ibiza uscita dal distributore, che doveva dare precedenza al veicolo delle FdO impegnato in un'azione di polizia. (poi che sia vero o meno lo devono stabilire dopo i loro superiori e le altre parti in causa, ma sul momento va data precedenza e basta).
concordo.
Il tipo doveva dare precedenza, ma doveva anche starsene proprio fermo perchè c'era una sirena in giro.
Certa gente ormai se ne frega, spero che questo tipo semplicemente non l' abbia sentita

Prima del punto dove è avvenuto lo schianto c'è una rotonda ed è da lì che la Lambo è partita a razzo, tirando prima e seconda marcia.
è una macchina molto rumorosa per sua natura, vorrei capire se realmente ha tirato prima e seconda senza motivo o semplicemente, ha accelerato.
Non diamo per scontata la corretta valutazione del testimone.

francescoalfa":1fgog4sx ha detto:
Beh se c'è un video che testimonia (...)
quale video? Non ho letto di nessun video, ma solo di un giornale locale che racconta quanto avrebbero dichiarato i testimoni.
Dovresti saper bene quanto sono precisi i giornali a raccontare degli incidenti.
Mai che si legga per esempio, che un passeggero è morto sbalzato fuori dall' auto perchè non aveva cinture, o che un bimbo morto non aveva il seggiolino. Più spesso invece si legge che è colpa, genericamente, dell' alta velocità. Tu ci credi sempre?

giangirm":33vlzaa4 ha detto:
quanto sono precisi i giornali a raccontare degli incidenti.
[...] Più spesso invece si legge che è colpa, genericamente, dell' alta velocità.
Concordo in pieno. Pressapochismo e luoghi comuni la fanno ormai da padrone. Anche in altri ambiti di informazione.

giangirm":1t2tfyci ha detto:
francescoalfa":1t2tfyci ha detto:
quale video?
Il video fatto col cellulare, che poi non è il solo..
Io sto usando il SE visto che non ho elementi in mano ovviamente, mi preoccupa più che altro il fatto che non sò se mai uscirà la verità a galla oppure no :scratch)

francescoalfa":xyrlapx2 ha detto:
giangirm":xyrlapx2 ha detto:
francescoalfa":xyrlapx2 ha detto:
quale video?
Il video fatto col cellulare, che poi non è il solo..
Io sto usando il SE visto che non ho elementi in mano ovviamente, mi preoccupa più che altro il fatto che non sò se mai uscirà la verità a galla oppure no :scratch)
se ti riferisci alla notizia riportata dal nostro amico qualche post sopra, si parla di foto scattate all' auto distrutta, non di video che testimonia qualche cosa...
e a un automobilista tedesco che stava facendo benzina alla sua Porsche è stato sequestrato il cellulare perchè aveva scattato qualche foto alla Lambo distrutta...
Se uscisse altra roba, spero anche io che se ne parlerà.

yugs":13cwxkqv ha detto:
147jtd-TI":13cwxkqv ha detto:
In più, pare che la Lambo avesse pure la sirena accesa, cosa vietatissima a meno che non ci sia una reale emergenza e quella di essersi persi non è per niente un'emergenza...

Poi chi dice che c'era l'emergenza o meno? hanno appurato dopo col comando di polizia cosa stavano facendo gli agenti in quel momento? E dopo un botto così, in caso di emergenza ti vedi gli agenti sequestrare un'altra macchina per continuare l'inseguimento come nei film americani o restano lì avvisando la centrale del problema e facendo andare sul luogo altri colleghi? ;)

Te lo dico io che l'emergenza non c'era e lo dicono tutti. La Lambo a Cremona è stata portata solo per esporla al Salone dello Studente e quindi senza il minimo compito operativo. Finita questa manifestazione, la Lamborghini sarebbe dovuta tornare a Bologna, dove è di stanza. Dato che l'uscita autostradale di Cremona è un po' fuori città e tutti vanno a prendere l'autostrada a Castelvetro, una volante della Polizia di Cremona (un'Alfa Romeo) aveva il compito di accompagnarli all'ingresso dell'autostrada, dato che loro non conoscevano l'itinerario. Solo che durante il tragitto, causa traffico, l'Alfa è andata avanti e la Lambo è rimasta dietro. Appena ha visto un piccolo rettilineo e magari poco traffico, il poliziotto della Lambo ha scannato prima e seconda marcia ed è successo quello che è successo....
Per il tuo secondo punto: dalla rotonda al punto dove è avvenuto l'impatto c'è poca disanza, circa 200 metri... il tipo dell'Ibiza magari è uscito dal distributore col muso per vedere se riusciva a passare, la Lambo è arrivata sparata, non ce l'ha fatta a frenare e si è buttata sulla destra, travolgendo la Classe A e la Y....

giangirm":1sxp2a35 ha detto:
francescoalfa":1sxp2a35 ha detto:
quale video? Non ho letto di nessun video, ma solo di un giornale locale che racconta quanto avrebbero dichiarato i testimoni.
Dovresti saper bene quanto sono precisi i giornali a raccontare degli incidenti.
Mai che si legga per esempio, che un passeggero è morto sbalzato fuori dall' auto perchè non aveva cinture, o che un bimbo morto non aveva il seggiolino. Più spesso invece si legge che è colpa, genericamente, dell' alta velocità. Tu ci credi sempre?

Il giornale locale, per inciso si chiama "la Provincia", di solito è molto preciso nelle sue cronache e cerca di entrare sempre nel dettaglio delle cose...

147jtd-TI":hvwysh37 ha detto:
Te lo dico io che l'emergenza non c'era e lo dicono tutti.
tutto chiaro adesso :OK)
Quand'è così possiamo anche abolire forze di polizia, periti, e magistratura

Skyrider":2iguxnie ha detto:
giangirm":2iguxnie ha detto:
quanto sono precisi i giornali a raccontare degli incidenti.
[...] Più spesso invece si legge che è colpa, genericamente, dell' alta velocità.
Concordo in pieno. Pressapochismo e luoghi comuni la fanno ormai da padrone. Anche in altri ambiti di informazione.

Anche dalla parte della Polizia e dei Carabinieri però, quando incolpano sempre e comunque l'alcol e la velocità come cause degli incidenti, quando invece il grosso lo fa la disattenzione alla guida. Oppure quando i giornali non dicono che i morti sulle strade sono in costante calo e per ogni incidente fanno i titoloni in modo da giustificare una repressione feroce per tutti.
L'informazione deve essere equa e corretta sempre. Non che se un cittadino fa un incidente dopo aver bevuto un bicchiere è considerato un alcolizzato e la patente se la scorda per chissà quanto tempo (io dico sempre che in Italia non ti tolgono la vita perchè non si può, non è politically correct, ma fanno in modo che tu non viva più, togliendoti la patente per periodi lunghi, sequestrandoti l'auto e di conseguenza facendoti perdere spesso il lavoro: non è morte fisica ma è tutto il resto) oltre ovviamente a dover fare esami del sangue per anni e tutto il resto, mentre se invece 2 poliziotti fanno i coglioni (perchè quello stavano facendo..) con una Lamborghini e la distruggono la cosa viene insabbiata perchè "loro sono poliziotti e ci vuole un occhio di riguardo"... Hanno sbagliatoe devono pagare, economicamente e dal punto di vista lavorativo con sanzioni adeguate... ma tanto si sa già che verrà insabbiato tutto...

giangirm":18314kbx ha detto:
147jtd-TI":18314kbx ha detto:
Te lo dico io che l'emergenza non c'era e lo dicono tutti.
tutto chiaro adesso :OK)
Quand'è così possiamo anche abolire forze di polizia, periti, e magistratura

Metti che a me non credi ma ad almeno altre 40 persone che hanno visto ci credi? non è che sono 40 deficienti....