DiStRuMobile @150cv

DiStRuCtOr":ou1p9t68 ha detto:
stamattina mi sono recato nel comasco per andare a "visitare" un bel paesino chiamato Albavilla, tutto normale... se non fosse che in questo bel posticino ci sia un garage, dove le macchine entrano normali, ed escono rabbiose.... L'MP Garage :ads)
infatti oggi la mia Piccola JTD ha raggiunto i 152cv (Matteo mi ha spiegato che il banco nn e' ancora tarato alla perfezione per cui c'e' un po' di scarto).
cmq dopo il giro "post mappatura" con Matteo e il viaggio di ritorno verso milano nn posso dire altro che :?: :?: :eek:hmamma) :lingua) :lingua) decisamente una roba pazzesca, una spinta colossale, una uniformita' paurosa, una coppia da brivido, e una terza da capogiro :Ball) , niente da dire, gran lavoro !!! grazie MPG! :celebrate) :champion)

Grande! :OK)
 
Gheroppa":9tnwhu3w ha detto:
un 115Cv postata a 152?
ROFTL, non prenderla male è :) ma IMHO o lo scarto sul banco è un pochetto più tanto molto che qualcosina, oppure temo che presto ti leggremo qui per firzione andata cambio maciullato turbo esploso ectctct, già tanto regga i sui 115 :) già vedi cosa sta succedendo con un quintale di 150cv non adeguatamente adeguate (scusate il gioco di p.)....
permettimi di controllare se ho ancora "le chiavi in tasca"... :tiè) :tiè) :tiè)
 
di serie la turbina a che pressione lavora come picco masimo? e con questa mappa?

(io sono molto indeciso sulla mappatura, vorrei mappare, ma vorrei farlo senza spingermi troppo oltre, ero indeciso se mappare ad opera o ad albavilla, ma il fatto che queste tipologie di mappe siano troppo spinte mi frena, voglio dire, ad opera hanno trovato un sistema per far si che la macchina non vada in recovery, quindi non può auto proteggersi e quindi i parametri impostati dalla casa sono superati e questo non mi piace, un altro utente cha ha rimappato ad albavilla quando schiacchiava a fondo ha deto in un altro post che la temperatura dell'acqua saliva sopra i 90° :?: e questo mi piace ancora di meno.....)

questi preparatori, riescono a farmi una mappa su misura del tipo portare la 116cv a circa 140cv con una linea di coppia non appuntita senza picchi improvvisi, ma che sia il più lineare possibile?

e in articolar modo per chi se ne intende io vorrei la macchina più cattiva solo dai 3400g/m hai 4500g/m senza variare il resto, quasta tipologia di mappatura è possibile farla?
 
Ecco cosi il ragionamento mi piace di più :)
Le auto escono calcolate e dimensionate per un tot di "forza" applicata di "numero cicli applicati" etctct, con le dovute maggiorazioni tolleranze ectct, poi si potrebbe discutere su quanto BMW dia come "maggiorazione" quando audi lo faccia ectct, ma è un'altro discorso, resta il fatto che le auto sono sempre più spinte di loro, sempre più sofisticate e delicate, non parliamo poi del gioco al ribasso che per forza di cose lima i margini al minimo possibile con giochi acrobatici che spesso già si rilevano maldimensionati per i componenti di serie, detto ciòò resto del parare che portare a 152 sul banco un'auto che ne ha 115 è senza senso, decisamente più ragionevole, parlare di curva di coppia differente di qualche kg coppia ecttct, allora ci capiamo :) se sei a MI fai un salto ad opera da ferraris, gli spieghi la situazione e dovreste capirvi, cmq non superare i valori della casa non è tanto facile da cosò capito della 147 :) tutto sta a manteneer i limiti di sovrapressione e di coppia in termini umani :) magari dotarsi di 2 strumentini, tempe olio, pressioen/depressione turbo in plancia :)
 
@Distructor ottimo direi!Teo non si smentisce,cmq puoi sempre dare 1 aggiustatina alla mappa se non ti dovesse piacere..
@gheroppa sì il banco sbaglia + di qualcosina,ma in meno xò.. ;) quindi i cv sono di +.. :D
P.S. non esiste solo Ferraris.. :cool:
 
Gheroppa":2o1vs9m3 ha detto:
... magari dotarsi di 2 strumentini, tempe olio, pressioen/depressione turbo in plancia :)

si mi stavo gia' organizzando per farlo solo che nn ho ancora trovato una posizione che mi sconfinferi per bene.
poi se era per andare da ferraris, nn mi sparavo 50 km per andare ad albavilla, me ne andavo diretto ad opera :) solo ke tempo fa' ho aperto una discussione su "da chi" andare, alla fine sono stato piu' propenso per mpg e ora sono contentissimo della mia scelta :X)
teknomotion":2o1vs9m3 ha detto:
@Distructor ottimo direi!Teo non si smentisce,cmq puoi sempre dare 1 aggiustatina alla mappa se non ti dovesse piacere..
@gheroppa sì il banco sbaglia + di qualcosina,ma in meno xò.. ;) quindi i cv sono di +.. :D
P.S. non esiste solo Ferraris.. :cool:
per ora ne sono soddisfatissimo, poi ovvio magari per future possibili "rettificazioni" tornero' sicuro da lui senza pensarci 2 volte, sono contento della mia scelta
teknomotion":2o1vs9m3 ha detto:
@gheroppa sì il banco sbaglia + di qualcosina,ma in meno xò.. ;) quindi i cv sono di +.. :D
:nod) :nod) infatti, e' quello che dicevo io :) segna in meno nn in + :sarcastic)
 
Gheroppa":1mbbjoyk ha detto:
detto ciòò resto del parare che portare a 152 sul banco un'auto che ne ha 115 è senza senso,



e si vede che ti sbagli....

visto che il motore del jtd 115 cv regge senza problemi 200-250 cv....

al limite i problemi da superare son dovuti a turbina e frizione
 
Eric Draven":k47rzf0c ha detto:
Complimenti!!!

Costo dell'opera?

Secondo te a quanto me la può portare la mia Mjet 150 cv?

ho pagato 300€ tutto, come socio del club...
la 150 nn so' a quanto te la puo' portare per ste cose parlane diretto con Teo, lui indubbiamente ti sa' dire precisamente il tutto. :OK)
portnoy147":k47rzf0c ha detto:
@DiStRuCtOr: ad averlo saputo sarei passato a trovarvi...
eh e' stata una cosa un po' improvvisata in quanto e' stata decisa giovedi' e nn c'era sicurezza che sarei andato questo sabato. quindi nn si avevano sicurezze. :OK)
147percaso":k47rzf0c ha detto:
di serie la turbina a che pressione lavora come picco masimo? e con questa mappa?

(io sono molto indeciso sulla mappatura, vorrei mappare, ma vorrei farlo senza spingermi troppo oltre, ero indeciso se mappare ad opera o ad albavilla, ma il fatto che queste tipologie di mappe siano troppo spinte mi frena, voglio dire, ad opera hanno trovato un sistema per far si che la macchina non vada in recovery, quindi non può auto proteggersi e quindi i parametri impostati dalla casa sono superati e questo non mi piace, un altro utente cha ha rimappato ad albavilla quando schiacchiava a fondo ha deto in un altro post che la temperatura dell'acqua saliva sopra i 90° :?: e questo mi piace ancora di meno.....)

questi preparatori, riescono a farmi una mappa su misura del tipo portare la 116cv a circa 140cv con una linea di coppia non appuntita senza picchi improvvisi, ma che sia il più lineare possibile?

e in articolar modo per chi se ne intende io vorrei la macchina più cattiva solo dai 3400g/m hai 4500g/m senza variare il resto, quasta tipologia di mappatura è possibile farla?
i valori della turbina nn sono stati toccati, una mappa penso che te la puoi fare come vuoi tu, piu' o meno spinta, basta lavorarci un po' su per farla senza imperfezioni, a me la temperatura e' sempre rimasta regolare sui 90, senza spostarsi 1mm piu' su... sia schiacciando a fondo sia andando normale, nessun problema, nessun inconveniente, e un CSC che ora soffia come un dannato :26)
cmq anche a te consiglierei di parlare con matteo che indubbiamente ti puo' consigliare come fare la mappa a te piu' congeniale! :OK)
 
birillom":3mucw5am ha detto:
Complimenti :OK) la pressione della turbina solo dando piu gasolio si alza un po da sola è inevitabile, per farla affinare ulteriormente l'ideale sarebbe dotarsi di manometri.

L'hai rullata da originale?
si come ho gia' detto qualche manometro lo mettero' ma il tutto sta nel trovare la posizione giusta per me :) poi il problema sara' anche il montaggio :) io nn ne sono in grado :asd)

cmq aspetta 3 minuti che ti metto le 2 rullate separate, il tempo di scansirle... :OK)
 
eccole:
questa e' da originale :

immagine25kx.jpg


questa e' post mappa :

immagine34ko.jpg


quella di raffronto e' quella in prima pagina :) :OK)
 
teknomotion":3pclh28q ha detto:
Mi sembrano dei buoni valori anche da originale.. ;) lasci tutto così o modificherai altro..?(intercooler,frizione...)
per ora (sopratutto per mancanza di Finanze :culo) ) lascero' cosi', anche perche' ho gia' in programma per la prox settimana o poco piu' avanti di fare l'assetto Eibach-Capelli , magari se vedo che c'e' bisogno prendero' una frizione piu' sportiva.
cmq diciamo che come modifiche fosse per me andrei avanti, pero' piu' in la' visto che e' un'auto ancora praticamente nuova, piu' in la' si potranno pensare anche altre modifiche indubbiamente mi piacerebbe continuare :nod)
 
Il grafico è molto simile al mio, pure io ho rimappato da Teo e ormai in 17000km non ho avuto nessuna problema ne di frizione ne di turbo.Ti voglio chiedere una cosa sulla tua ti da avaria motore in 4° e 5° schiacciando a fondo?Se non ti da l'errore vuol dire che a risolto il problema del taglio e cosi vado subito a sistemare la mia mappa.
Inoltre ora senti un Frr del turbo molto più marcato immagino?
Comunque bella mappa io ho avuto il m-jet e il mio 115 come erogazione ora è molto simile al m-jet con più spinta in alto però, appena riescoi dicci qualcosa dei consumi, io i miglioramenti li ho notati solo sul BC nel calcolo alla pompa sono rimasti pressoche invariati o forse un pelino più alti.
 
bravo distr. :nod) anche tu nel mondo mpg :asd)

fai le prove che dice il buon brizzi... :nod) x ora a me nn ha piu dato avarie (tappato egr con flangina e ricollegato il filetto)
 
brizzi70":1vrru2tm ha detto:
Il grafico è molto simile al mio, pure io ho rimappato da Teo e ormai in 17000km non ho avuto nessuna problema ne di frizione ne di turbo.Ti voglio chiedere una cosa sulla tua ti da avaria motore in 4° e 5° schiacciando a fondo?Se non ti da l'errore vuol dire che a risolto il problema del taglio e cosi vado subito a sistemare la mia mappa.
Inoltre ora senti un Frr del turbo molto più marcato immagino?
Comunque bella mappa io ho avuto il m-jet e il mio 115 come erogazione ora è molto simile al m-jet con più spinta in alto però, appena riescoi dicci qualcosa dei consumi, io i miglioramenti li ho notati solo sul BC nel calcolo alla pompa sono rimasti pressoche invariati o forse un pelino più alti.
allora, in 4a ho premuto a fondo tornando sulla vallassina, e nn mi ha dato niente di che.. cmq lui mi aveva preannucniato che potrebbe farlo quindi suppongo nn abbia ancora trovato una soluzione, come turbo.. si si sente parecchio.
come consumi.. guarda.. con la mia guida (un po' lanciata) e stando sempre a milano e quindi nel traffico .. sono uguali circa se si va' in andatura "touring", con un'andatura un po' piu' "racing" ciuccia un bel po' di piu'... relativamente ovvio... :OK)
 
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