distribuzione gta

3.2 V6 24v

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2005
2,679
0
36
38
Venezia
ho un richiestone ragazzi...sono prossimo alla distribuzione ed ho bisogno di sapere che ricambi (con relativi codici e se possibile prezzi) occorrono. c'è un tempario ufficiale alfa? infine occorrono chiavi speciali et simili?
grazie...

enricogta":1p9xwgt2 ha detto:
Qui trovi un po' di info:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=83005
Alcuni hanno fatto in Alfa, altri con meccanici non ufficiali, ovviamente cambiano i costi. Il tempario Alfa prevede lo smontaggio del motore, ma il lavoro si fa anche senza.

Non è vero, a me hanno smontato la vaschetta del liquido del radiatore per lavorare senza smontare il motore.
A totale ho pagato 902,00 Euro con un anno di garanzia sui pezzi.

Nick

enricogta":2ldo4obu ha detto:
Il tempario Alfa prevede lo smontaggio del motore, ma il lavoro si fa anche senza.
Come dice nick, nel frattempo ho spulciato un pò qua e un pò la ed al contrario di quello che credevo, sulla procedura ufficiale non si richiede di tirar giù il motore x fortuna. Peccato xké volevo fare la frizione...d'altro canto meglio che così spargno un pochino :D .
Adesso aspetto il preventivo di un meccanico qui vicino...

Ho detto che si fa anche senza tirare giù il motore perchè anche a me in Alfa non lo hanno smontato. Anche la frizione si fa senza smontare il motore. Il meccanico Alfa che mi ha informato credo che non si sia inventato nulla... Se poi sapete già tutto non chiedete niente e fatevela anche da soli la distribuzione!

Non serve mica che ti scaldi! Hai scritto che il tempario prevede una cosa e noi ti abbiam risposto che in realtà non la prevede! Tutto qui...

3 CUSCINETTI DISTRIBUZIONE + CINGHIA
2 CUSCINETTI CINGHIA SERVIZI + CINGHIA
GUARNIZIONI COPERCHIO PUNTERIE
POMPA ACQUA + LIQUIDO CIRCUITO
MANODOPERA
EURO 1200,00
cm vi sembra?
poi avevo chiesto anche delle candele e mi hanno detto 305,00€
non è ufficiale alfa...

Re:

3.2 v6 24v":34o3n630 ha detto:
MANODOPERA
EURO 1200,00
cm vi sembra?
non è ufficiale alfa...

mi sembra troppo :KO)

per le candele originali alfa romeo a ricambio vengono 240 euro, chiesi poco tempo fa
poi prendi direttamente le ngk senza scatolo alfa romeo e risparmi un'altro 100 euro
alla fine ho preso le ngk iridium che sono superiori e più nuove di quelle classiche che abbiamo di serie con soli 130 euro :nod)
se ne hai bisogno io ce le ho

non ho + aggiornato, cmq ho trovato un conce che mi ha fatto il preventivo da 900 e rotti...decisaente meglio ;) !
per le candele, visto che nn bisogna tirar giù il motore per cambiarle, aspetto la loro regolare manutenzione.
grazie alfetta cmq, in caso ti faccio sapere :OK)
grazie anche gabry per il link! chiederò anche lì ;)

3.2 v6 24v":adx8d0dz ha detto:
non ho + aggiornato, cmq ho trovato un conce che mi ha fatto il preventivo da 900 e rotti...decisaente meglio ;) !
per le candele, visto che nn bisogna tirar giù il motore per cambiarle, aspetto la loro regolare manutenzione.
grazie alfetta cmq, in caso ti faccio sapere :OK)
grazie anche gabry per il link! chiederò anche lì ;)

una sola cosa... per le candele non devi tirar nessun motore giu, le 3 di dietro si cambiano in 20 minuti con una chiava apposita :OK)
poi quando sarà sono a tua disposizione per le candele ;)

Re:

3.2 v6 24v":2ogirm68 ha detto:
MANODOPERA
EURO 1200,00
cm vi sembra?
non è ufficiale alfa...
Io ho speso quella cifra inclundendo candele e batteria!

alfetta83":2e2yqzi6 ha detto:
una sola cosa... per le candele non devi tirar nessun motore giu, le 3 di dietro si cambiano in 20 minuti con una chiava apposita :OK)
infatti ho scritto che NON bisogna tirar giù il motore :p :D
qnd le farò mi ricorderò di te cmq...grazie :OK)

3.2 v6 24v":17jfzqm6 ha detto:
alfetta83":17jfzqm6 ha detto:
infatti ho scritto che NON bisogna tirar giù il motore :p :D
qnd le farò mi ricorderò di te cmq...grazie :OK)

ho letto e riletto ed ero convinto anzi leggevo proprio che bisognava tirar giu... :ignore)

ero proprio convinto :D

ok :OK)