Distributore taroccato? Ho messo 64 litri in un serbatoio da 60

realboy

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,537
0
36
Ok che potevo essere a secco ma non è la prima volta, segno sempre tutti i dati dei miei rifornimenti e la volta che ho messo più litri di sempre praticamente la macchina mi si è spenta a 50 metri dal distributore, quella volta ho fatto 63,19 litri. Bene, ieri sono andato a fare il pieno e ci sono stati 64,05 litri... come è possibile? Mi sorge il dubbio di aver pagato più di quello che mi è stato dato... come se costasse poco il carburante... :mecry)

Anche a me è capitato di inserire + benzina di quella che ci starebbe..ovviamente dopo non sono + tornato da quel distributore.anche se fisiologicamente ci sta + carburante di quello riportato sul libretto u&m..(ma non tantissimo..)

Mmm mi ricordo che in un servizio di Striscia la Notizia dicevano che le pompe hanno un margine d'errore, ma sinceramente non mi ricordo quanto era.

Se hai fatto benza col benzinaio presente, dovevi fargli notare che da libretto non ci stanno 64 litri, mentre se hai il tagliando che ti rilascia la pompa, torna dal benzinaio e mostragli di quanto sbaglia la sua pompa.

Già che ci sei, chiedigli il rimborso :asd)

Tre anni fa per una cosa del genere successa in assenza del gestore ad un self service ho chiamato la Finanza. Hanno steso il verbale e fatto un :culo) così al benzinaio a colpi di controlli fiscali.
Ma si sa che io sono un rompiscatole di prima categoria.

DriftSK":30qdq8z0 ha detto:
Tre anni fa per una cosa del genere successa in assenza del gestore ad un self service ho chiamato la Finanza. Hanno steso il verbale e fatto un :culo) così al benzinaio a colpi di controlli fiscali.
Bhe dai, io l'ho messa meno sul tragico.
Anche perche vado da anni dallo stesso benzinaio e, visto che essendo in carrozzina mi viene macchinoso scendere dall'auto, far carburante e risalire, mi fa il pieno anche se mi metto nella colonnina del self (quindi a costo ridotto).

Però se contiamo che l'altro giorno ho fatto nafta ad € 1,205 moltiplicandola per i 3,5 litri che quella pompa ha segnato in più, significherebbe che il benzinaio mi avrebbe ciulato € 4,22.

E ciulali a me e ciulali a te...hai voglia a fine del mese a guadagnare dell'illecito!

Un paio di litri ci stanno sicuri, ma 4 in più sembrano tanti anche a me... il fatto è che non so cosa fare... è il benzinaio da cui vado sempre ma più che altro per lavare la macchina, la benza l'ho fatta poche volte lì, e c'è anche una certa confidenza, tra l'altro conosco la figlia, ha la mia età ed è un gran pezzo di patata... mi dispiacerebbe mandargli la finanza.

Non sapevo proprio cosa fare ieri, ho fatto il pieno, ho pagato alla cassiera e me ne sono andato... penso però che la prossima volta che vado lì a lavare la macchina provo a chiedergli spiegazioni e vedremo la sua reazione. Volevo anche accertarmi con voi che 64 litri effettivi non ci potessero stare prima di fare figuracce.

non si potrebbe provare da uno sfascio la capienza effettiva di un serbatoio di una 147 incidentata versandoci delle taniche d'acqua precedentemente misurata?

Da poco sono andato a fare gasolio con la riserva appena accesa e mi ha messo dentro 55L... la cosa mi puzza :cattive10)

come già raccontato altre volte, rimasi a secco e facendo il pieno entrarono 60 litri spaccati :OK)

Più volte, facendo il pieno (ed ero ancora in riserva, anche se inoltrata) ho messo 62-63 litri :KO)

Nella prova rilevata da Striscia la notizia 1 litro alla pompa risultava sempre inferiore al dato nominale cioè valori dell'ordine 0,980 litri o giù di lì.
Roba di 10 ml. in meno per litro...che su un pieno, su tutte le auto del giorno, del mese, dell'anno......

Lloyd":360a998z ha detto:
DriftSK":360a998z ha detto:
Bhe dai, io l'ho messa meno sul tragico.
Anche perche vado da anni dallo stesso benzinaio e, visto che essendo in carrozzina mi viene macchinoso scendere dall'auto, far carburante e risalire, mi fa il pieno anche se mi metto nella colonnina del self (quindi a costo ridotto).

Però se contiamo che l'altro giorno ho fatto nafta ad € 1,205 moltiplicandola per i 3,5 litri che quella pompa ha segnato in più, significherebbe che il benzinaio mi avrebbe ciulato € 4,22.

E ciulali a me e ciulali a te...hai voglia a fine del mese a guadagnare dell'illecito!

4.22€ a nero tra l'altro..

Railman":tiwt151l ha detto:
Nella prova rilevata da Striscia la notizia 1 litro alla pompa risultava sempre inferiore al dato nominale cioè valori dell'ordine 0,980 litri o giù di lì.
Roba di 10 ml. in meno per litro...che su un pieno, su tutte le auto del giorno, del mese, dell'anno......

Fottuta tolleranza del caxxo... :KO) ehm, sorry! :D

ti prendi una tanica dove segni precisamente dove arrivano 5 litri esatti, poi vai a fare benzina con la scusa che è per il tagliaerba e vedi quando ti segna la pompa...

Mandagli la Finanza!

Non possono starci 4 litri in più nel serbatoio...

Se poi proprio non te la senti di fare il tuo dovere e di sancire un tuo diritto chiamando la Finanza, allora parla col benzinaio e digli che farebbe meglio a "ritarare" i contatori xché te ne sei accorto...ti fai rimborsare tutti i soldi che ti ha fregato finora (e vedrai che per farti star zitto lo farà...) e non vai + da lui...