Distinctive: Trasformare l'"ambiente scuro" in "ambiente chiaro"

fabatos

Nuovo Alfista
1 Giugno 2005
17
0
1
Napoli
Salve a tutti,

ho una domanda un po' strana da porvi: secondo voi è possibile trasformare la mia distinctive in una exclusive negli interni? Non intendo i sedili, ma tutto l'insieme di pezzi beige che vanno dal batticalcagno al casetto portaoggetti al vano portamonete, ai pannelli interni degli sportelli ecc...
Per spiegarmi meglio, vi allego l'immagine della nasona dell'utente Bruno147. Quanto potrebbe costare questo giochetto?


Vi chiedo scusa se ho aperto un post su un argomento già trattato ma il cerca non mi ha dato risultati soddisfacenti.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
 
a livello teorico tutto è possibile e magari anche a livello pratico acquistando tutti i vari componenti interni....ma quanto ti costerebbe? ne vale la pena?
 
ehm forse sbaglio pero io ho scielto gli interni in pelle beige su una distinctive.... e io dentro ho l'ambiente beige... kn la pelle sui pannelli.. e sul bracciolo ... ma anke ki ha l'alfatex ha l'interno beige... cambia solo materiale bracciolo e pannelli XD tutto qua ^^
 
Costo dei pezzi a parte è possibile, ma a mio avviso non vedo l'utilità...
Un conto sarebbe avere la plancia in pelle e ciose del genere, ma se le sole differenze si limitano al colore di alcune plastiche.... mah...
 
la mia nasona è una Distinctive :ka)

ho l'ambiente chiaro, forse tu vuoi quello? Io ho gli Alfatex beige con pavimento, inserti e cinture beige; plancia bicolore...

era di serie con la scelta dell'allestimento e degli interni! Effettivamente su progression non c'era questa combinazione :nono)
 
Non vale la pena, gli interni beige si sporcano moolto più facilmente...Il bose invece è optional su tutte le versioni. L'unica vera diffferenza è il nav e i cerchi da 17".
 
cerbero":1ddpr5jm ha detto:
Non vale la pena, gli interni beige si sporcano moolto più facilmente...[cut...].

ti dirò, non fanno nemmeno così schifo, sopratutto gil Alfatex... con le "cure" standard che diamo alle nostre nasone curiamo già a sufficienza gli interni... quindi non c'è nulla di preoccupante ad avere il beige in plancia o sotto al sedere ... certo, le scarpate si notano subito, ma un colpo di spugna umida o anche solo di panno a secco per togliere il segno e tutto come prima (più o meno :D )
 
Sì ciao Bruno, intendevo prorpio quello: "L'ambiente chiaro"...mi mancava il termine ;) ...ebbenesì mi piace tantissimo quel beige che qua e là stacca con il nero dei restanti pezzi dell'abitacolo, lo trovo molto chic e raffinato...e non sapevo nemmeno che la tua fosse una distinctive... :( secondo te è possibile creare una situazione come la tua anche nella mia distinctive con interni tutti scuri (ripeto, tranne i sedili che sono in pelle col cuoio)?

Tra l'altro sono quello che un mesetto fa ti chiese dove avessi comprato quei tappetini neri e beige....poi li ho comprati dal venditore che mi hai indicato tu :OK) , sto aspettando che arrivino perchè pare ci impieghino dalle 3 alle 4 sett per farli, speriamo bene.
 
cerbero":36xeprej ha detto:
Non vale la pena, gli interni beige si sporcano moolto più facilmente...Il bose invece è optional su tutte le versioni. L'unica vera diffferenza è il nav e i cerchi da 17".

no no credo proprio che nella exclusive il bose sia di serie....... :culo)
 
@fabatos: sono contento che tu abbia trovato i tappetini! Mi raccomando, trattali bene perchè i miei si sono sporcati e non so se risucirò a pulirli come si deve ... poi attenzione quando li "aspirerai" perchè potresti intaccare il logo Alfa!
Per i pezzi di ricambio che ti servono prova a chiedere agli "esperti" qui: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=49194

Yugs e gli altri potrebbero sapere di quali componenti hai bisogno e potrebbero indicarti i prezzi; poi un'officina dovrebbe preventivarti il costo di smontaggio/montaggio dei suddetti! :OK)
provare non costa nulla, imho è possibile cambiare arredo interno (anche il pavimento) (non so a che prezzo in termini di "rumorini" però!
 
Arj147":3g52qojs ha detto:
...ancora con la storia che i sedili chiari si sporcano di piu??
Ma non è vero!!

non condivido ho avuto gli interni chieri ed ora ho gli interni scuri secondo me gli scuri sono meno sporchevoli almeno la mia espereinza e' questa (non pulisoc la macchina tutte le settimane)
 
Top