Distinctive: Trasformare l'"ambiente scuro" in "ambiente chiaro"

Se tocchi una superfice chiara con una mano sporca di polvere o peggio, rimane l'alone nero..io sono rimasto colpito dalla facilità con cui si forma un alone nero intorno alla maniglia del cassetto portaoggetti beige a forza di aprirlo (e non è che uno sta sempre ad aprire!). Lo stesso dicasi per il rivestimento del tunnel del cambio con le scarpe. E del rivestimento laterale degli sportelli? Io li vedo sporchi con gli aloni neri, se il rivestimento è nero magari si sporca uguale, ma non lo vedi. Ma lo stesso succede con i muri bianchi, i divani chiari...il foglio di carta che è bianco per far risaltare l'inchiostro che è nero ecc.ecc. :ka) Se i vostri interni chiari non si sporcano ditemi qual'è il trucco! :help) :help) e vi chiedo scusa per aver osato dire il contrario :hail) :hail)

hai detto bene: si sporcano uguali, solo che sul chiaro risalta di più... il trucco è pulire. Se chi ha l'interno nero o scuro in generale preferisce lasciare la polvere dove sta ben venga, personalmente preferisco spolverare ed ogni tanto passare la spugna bagnata (ho anche problemi agli occhi per la congiuntivite e la polvere non la sopporto) ... ovvio che il bianco fa risaltare le macchie scure (la maggior parte delle macchie sono scure, ma non tutte he! quindi è vero anche che le macchie chiare ti si vedono sullo scuro) e che c'è bisogno di un po' di attenzione .... poi dipende dal tipo di "pulizia" che richiede il nostro occhio per essere soddisfatto ... forse il nero (lo scuro) è più appagante per questo!

in generale però non mi sento di dire che "gli interni chiari si sporcano di più" :OK)

Bruno147":3s6akl6z ha detto:
hai detto bene: si sporcano uguali, solo che sul chiaro risalta di più... il trucco è pulire. Se chi ha l'interno nero o scuro in generale preferisce lasciare la polvere dove sta ben venga, personalmente preferisco spolverare ed ogni tanto passare la spugna bagnata (ho anche problemi agli occhi per la congiuntivite e la polvere non la sopporto) ... ovvio che il bianco fa risaltare le macchie scure (la maggior parte delle macchie sono scure, ma non tutte he! quindi è vero anche che le macchie chiare ti si vedono sullo scuro) e che c'è bisogno di un po' di attenzione .... poi dipende dal tipo di "pulizia" che richiede il nostro occhio per essere soddisfatto ... forse il nero (lo scuro) è più appagante per questo!

in generale però non mi sento di dire che "gli interni chiari si sporcano di più" :OK)

con le zozzerie che combini in macchina mi sembra il minimo che ci passi lo straccio sovente :asd)

Bio981":zqmdhkxr ha detto:
Bruno147":zqmdhkxr ha detto:

con le zozzerie che combini in macchina mi sembra il minimo che ci passi lo straccio sovente :asd)

pensa che ho pure un taglio sul pannello porta anteriore sinsitro :asd) :elio) chissà cosa ci combino he?! :lol: