Distaziali -- info....

I distanziali allargano la carreggiata, quindi il comportamento della macchina cambia. Il braccio di leva sulle sospensioni aumente, quindi l'assetto si ammorbidisce un pò.
D'altro canto l'iinserimento in curva migliora, cosi cm la stabilità globale della macchina.
Però te ne sconsigli iil montaggio se nn hai l'assetto, cn i distanziali e l'assetto originale aumenterebbe troppo il rollio in curva.

Dal punto di vista estetico sn ok. sl che se becchi un po d'acqua sull'asfalto puoi dire addio alla fiancata pulita :asd)

Ciao
 
dimenticate che modificando il braccio a terra (leva) il gruppo sospensione ed attacchi vari nn lavorano in maniera corretta e spesso si gerenano usure :KO)
 
io li ho montati e nn ho intenzione di toglierli!!estetica :OK) e tenuta :OK) xò come dice adrianix devi avere l assetto.la tenuta è migliore cambia molto il comportamento dell auto,la sterzata è + accentuauta e brusca,è + precisa..sembra 1 go-cart :OK)
 
ea147":8uvf401u ha detto:
OK OK....mi sa che lascio perdere......

piuttosto cambio i cerchi....ho gli elegance da 15''....

ecco gia meglio :asd) scherzo valuta tu ci sono pro e contro io comabierei i cerchi tieni ocnto che puoi variare il canale ed et pero hai lo stesso effetto del distanziale
 
io avevo montato i distanziali su i 15 e il comportamento era da un lato migliorato ma da un'altro peggiorato...nei cambi di direzione tendeva a scomporsi di brutto, nelle curve lunghe invece ottima...l'assetto era diventato molto più morbido e cmq si percepiva l'allargamento della carreggiata, io montavo degli universali da 1.6cm. Cmq senza assetto stanno male esteticamente perchè sembra ancora più un suv...di lato. (da dietro invece stanno bene).

A breve farò l'assetto e ributterò su i distanziali, ma che bulloni devo metterci ?? vanno bene quelli dei cerchi visto che 1 è con l'antifurto ? oppure devo comprarli nuovi ?
 
awe":3t4wvcm3 ha detto:
io avevo montato i distanziali su i 15 e il comportamento era da un lato migliorato ma da un'altro peggiorato...nei cambi di direzione tendeva a scomporsi di brutto, nelle curve lunghe invece ottima...l'assetto era diventato molto più morbido e cmq si percepiva l'allargamento della carreggiata, io montavo degli universali da 1.6cm. Cmq senza assetto stanno male esteticamente perchè sembra ancora più un suv...di lato. (da dietro invece stanno bene).

A breve farò l'assetto e ributterò su i distanziali, ma che bulloni devo metterci ?? vanno bene quelli dei cerchi visto che 1 è con l'antifurto ? oppure devo comprarli nuovi ?
Ti occorrono i bulloni + lunghi! :nod)
Altrimenti rischi di perdere le ruote.. :OK)
E ti anticipo che i bulloni antifurto + lunghi nn esistono.. :cry:
Concordo sul fatto che i distanziali vadano messi solo in presenza di assetto! :OK)
 
noi li usiamo solo per correggere eventuali pekke dell'assetto....
per far scivoalre o meno uno dei due assali a seconda dell'esigenze del pilota. Poi i gusti son gusti ma metterle così senza criterio non so
quanto convenga....
 
allora non li metto :swear) :mad2), quindi voi avete i bulloni normali per far si di montare i dista ?
 
Top