Distanziali solo al posteriore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mezzostordito":1unyvt7p ha detto:
tenderbbe poi ad avere un sottosterzo mostruoso che gia da originale ha in eccesso :OK)

Azzz è la seconda discussione tra ieri ed oggi nella quale leggo questa perla..... :) se avete problemi di geometria fatela mettere a posto e poi tornate a dire se REALMENTE la 147 soffre di problemi di sottosterzo (addirittura mostruoso)...ma daiiii...... ;)

Ciao, mettere i distanziali al posteriore di evita (spostando il limite) del sovrasterzo cioè il posteriore tende ad allargare, quando succede questa situazione non è molto piacevole......al contraio del sottosterzo che basta mollare moderatamente l'acceleratore, anche se è molto influenzato dallo stile di guida infatti la 147 e la 156 sono abbastanza neutre sopratutto la 156, infine se ti è capitato in base al tuo stile di guida di sentire il posteriore ballerino ti consiglio di adottare i distanziali solo al posteriore, potresti giocare anche con la pressione delle gomme....ma il discorso è lungo!!

Ciao

-Principe-":3ejbgyhr ha detto:
mezzostordito":3ejbgyhr ha detto:
tenderbbe poi ad avere un sottosterzo mostruoso che gia da originale ha in eccesso :OK)

Azzz è la seconda discussione tra ieri ed oggi nella quale leggo questa perla..... :) se avete problemi di geometria fatela mettere a posto e poi tornate a dire se REALMENTE la 147 soffre di problemi di sottosterzo (addirittura mostruoso)...ma daiiii...... ;)

ma nn ho problemi di geometri ma la tua se esageri ti parte dietro??
A me va dritta come tutte le trazioni anteriori quando in curva vai troppo veloce

mezzostordito":1a574rmh ha detto:
A me va dritta come tutte le trazioni anteriori quando in curva vai troppo veloce

Come tutte LE AUTO se esageri.... che sia prerogativa delle TA non è vero.

E cmq è la prova che non soffre di SOTTOSTERZO MOSTRUOSO....ma sottosterzo quando si esagera .....e come tutte le auto quando si esagera (lo ripeterò all'infinito)....se no facciamo la solita malainformazione e chi legge ci crede pure.... :nod) :nod) :nod)

InterNik":39tirysj ha detto:
Tralascio quelli flettenti sui semiassi etc, il punto è che la "tenuta" aumenta di una quantità talmente irrisoria che il gioco ben difficilmente vale la candela ;)

questa è una cagata bella e buona.....

con i distanziali la tenuta aumenta e di molto....

che poi aumenti anche il momento agente sulle sospensioni è un altro discorso....

-Principe-":3ce6x04l ha detto:
mezzostordito":3ce6x04l ha detto:

perchè la tua 147 non smusa? sei sicuro di saper giudare? :sgrat)

scusa.....ma a volte elogiate la nostra 147 come fosse una ferrari,in realtà è una buona trazione anteriore.....e nulla più....

mezzostordito":1mgcy6kv ha detto:
-Principe-":1mgcy6kv ha detto:
mezzostordito":1mgcy6kv ha detto:

principe, come si dice... Non ce due senza tre ehehehe

Scherzi a parte quest ultima e una cavolata enorme, il comportamento dell auto non dipende dalla trazione. Per esempio é molto molto piu sottosterzante una mercedes da 4 metri e 2 quintali di una clio williams.

Per il discorso che la 147 ha un sottosterzo mostruoso.. bhe tutto e relativo, certo, ci sono auto molto più neutre pero ce ne sono un infinità che sono molto peggio :asd)

Nella sua categoria é una delle migliori, poi certo, se la paragoni a una lotus allara é verissimo, la 147 ha un sottosterzo MOOOOSTRUUUUUOSO

rapidello":2wxlfzwu ha detto:
-Principe-":2wxlfzwu ha detto:
mezzostordito":2wxlfzwu ha detto:

scusa.....ma a volte elogiate la nostra 147 come fosse una ferrari,in realtà è una buona trazione anteriore.....e nulla più....

NO Rapidello io non so guidare, come non capisco nulla di meccanica e come non ricevo regolarmente in PVT (da persone un filino competenti che ci leggono, e non mi serve ripetere sempre le stesse cose) battute sulle castronerie che si sparano su questo forum (dai problemi di sottosterzo, alle auto "preparate" con centraline che da sole danno 240 cv eccetera eccetera).

Ecco questo credo sia l'unico modo di dialogare con le persone che pretendono di sapere tutto loro, se no ti chiedono se "sai guidare"!

Ci vediamo tra un paio di mesi a Monza e poi li inizieremo già a scremare un po' di "piloti" ed un po' di "motori preparati SUPERAFFIDABILI"...sarà ora che qualcuno cominci a vergognarsi di venire a spararne di grosse pretendendo di diffondere il verbo.

:KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

rapidello":mozx6t4v ha detto:
-Principe-":mozx6t4v ha detto:
mezzostordito":mozx6t4v ha detto:

Io ho avuto il piacere di provare BENE tre modelli 147

1° 2.0 150cv 3p
2° 1.6 120cv 5p
3° 1.9 115cv 5p

Ora, le differenze tra le tre sono abb significative, tali da essere notate da un NON pilota (io) senza stare li a dilungarsi troppo la "qualita" della guida segue la classifica con cui le ho elencate.
La differenza (non molto significativa) tra le due motorizzazioni benzina penso che derivi dal fatto delle 3p e 5p in quanto penso che le tarature delle sospensioni non siano diverse.
Per quanto riguarda la versione diesel é enormemente più penalizzata io NON SO se dipende dai pesi, dalle sospensioni o altri fattori cmq il sottosterzo diventa veramente ingombrante e l'inserimento in curva non é cosi fulmineo.

dalla firma vedo che tu hai una diesel, forse il problema e quello

Ovvio, la 147 non é un auto sportiva, pero per la sua categoria si difende molto bene..

cuoresportivo83":13rqyo4b ha detto:
mezzostordito":13rqyo4b ha detto:
-Principe-":13rqyo4b ha detto:
mezzostordito":13rqyo4b ha detto:

principe, come si dice... Non ce due senza tre ehehehe

Scherzi a parte quest ultima e una cavolata enorme, il comportamento dell auto non dipende dalla trazione. Per esempio é molto molto piu sottosterzante una mercedes da 4 metri e 2 quintali di una clio williams.

Per il discorso che la 147 ha un sottosterzo mostruoso.. bhe tutto e relativo, certo, ci sono auto molto più neutre pero ce ne sono un infinità che sono molto peggio :asd)

Nella sua categoria é una delle migliori, poi certo, se la paragoni a una lotus allara é verissimo, la 147 ha un sottosterzo MOOOOSTRUUUUUOSO

e si perchè come tutti sanno le lotus sono trazioni anteriori :sedia) :sedia) nn regge il paragone tra anteriore e posteriore :OK) :OK)

Io di tutte le macchine a trazione anteriore ogiginali nn ne ho mai trovata una che partisse di culo ma tutte che van via dritte in curva magari mi sbaglio io per carità..cmq sia a me la 147 se esagero va dritta e nn ha sovrasterzo se nn uso il freno a mano :rotolo)

-Principe-":3jb44mo4 ha detto:
rapidello":3jb44mo4 ha detto:
-Principe-":3jb44mo4 ha detto:
mezzostordito":3jb44mo4 ha detto:

NO Rapidello io non so guidare, come non capisco nulla di meccanica e come non ricevo regolarmente in PVT (da persone un filino competenti che ci leggono, e non mi serve ripetere sempre le stesse cose) battute sulle castronerie che si sparano su questo forum (dai problemi di sottosterzo, alle auto "preparate" con centraline che da sole danno 240 cv eccetera eccetera).

Ecco questo credo sia l'unico modo di dialogare con le persone che pretendono di sapere tutto loro, se no ti chiedono se "sai guidare"!

Ci vediamo tra un paio di mesi a Monza e poi li inizieremo già a scremare un po' di "piloti" ed un po' di "motori preparati SUPERAFFIDABILI"...sarà ora che qualcuno cominci a vergognarsi di venire a spararne di grosse pretendendo di diffondere il verbo.

si si almeno vedremo le maestose gta che escono di curva di traverso perchè nn hanno sottosterzo :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)..cmq nn sei il solo a ricevere complimenti in pvt e cmq per ora i tattori preparati nn sono ancora scoppiati :A) :A)

e si perchè come tutti sanno le lotus sono trazioni anteriori nn regge il paragone tra anteriore e posteriore

Questa sinceramente non lo capita, bho, io tra l'altro lo avevo scritto per darti ragione, cioe che ci sono molte auto migliori della 147 da quel punto di vista.
va bhe

Io di tutte le macchine a trazione anteriore ogiginali nn ne ho mai trovata una che partisse di culo ma tutte che van via dritte in curva magari mi sbaglio io per carità..

Primo: ti do ragione sul fatto che intraversare una 147 sia davvero dura
Secondo: intraversare una mercedes lussuosa é ancora peggio :culo) a meno di non provocare un sovrasterzo di potenza in uscita di curva ma questo é un altro discorso.

cmq sia a me la 147 se esagero va dritta e nn ha sovrasterzo se nn uso il freno a mano

Questo e un problema più complesso e non dipende dall auto ma dal pilota, bho, a monza io avevo problemi di sovrasterzo alle curve lesmo ascari e parabolica (discorso diverso per le varianti che sono ridicole e troppo lente).
Se si accelera in curva é ovvio che una ta sottosterza, anche se prendi una clio williams preparata da rally. Tanto per dirne una , anche una tp sottosterza se si accelera in ingresso curva..

si certo dipende anche da come guidi però anche se arrivi senza toccare nulla e fai la cirva troppo veloce va dritta almeno nel mio caso poi magari ho la macchina che ha dei problemi..però diversi con cui ho parlato mi dicevano che anche la lora faceva cosi nn saprei ora. :OK)
A me a monza andava sempre dritta e nn perchè facevo pattinare le gomme ma perchè di suo la mia lo faceva :OK)

mezzostordito":1l4x356e ha detto:
-Principe-":1l4x356e ha detto:
rapidello":1l4x356e ha detto:
-Principe-":1l4x356e ha detto:
mezzostordito":1l4x356e ha detto:

si si almeno vedremo le maestose gta che escono di curva di traverso perchè nn hanno sottosterzo :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)..cmq nn sei il solo a ricevere complimenti in pvt e cmq per ora i tattori preparati nn sono ancora scoppiati :A) :A)

Veramente, qui si comincia a andare sul ridicolo, ma ti rendi conto di quello che scrivi, cioe tirarsi la zappa sui piedi involontariamente puo anche essere compreso, ma continuare a zappare e ridicolo.

Faccio qualche piccola congettura:

se una 147 gta é sottosterzante la 147 2.0 benza é enormemente sottosterzante.

se una 147 2.0 benza é enormemente sottosterzante una 147 diesel é una chiavica mostruosa, una merda con le ruote.

Tu, che critichi cosi aspramente il comportamento di una gta per curiosita... che modello hai.. :asd)

Una piccola curiosita, cosi per sondare il livello di ignoranza, appurato che con una t.a. da 250 cv se si affonda in curva si va in sottosterzo e si esce di strada, veramente pensate che con una T.P. da 250 cv si possa affondare il gas e tenerlo giu fino all uscita??

Tanto per dirne una, forse non tutti lo sanno, l'acceleratore non ha caso ha una corsa al posto di essere un interruttore, forse e perche bisogna usarla tutta, non solo on/off

non pretendo di essere un pilota ma la mia 147 non sottosterza esageratamente come dite voi, poi ovviamente sta tutto nel saper dosare sterzo e gas nel modo giusto.. magari voi avete metodi diversi di entrare, fare e uscire da una curva..

mezzostordito":vmtx9dk3 ha detto:
si certo dipende anche da come guidi però anche se arrivi senza toccare nulla e fai la cirva troppo veloce va dritta almeno nel mio caso poi magari ho la macchina che ha dei problemi..però diversi con cui ho parlato mi dicevano che anche la lora faceva cosi nn saprei ora. :OK)
A me a monza andava sempre dritta e nn perchè facevo pattinare le gomme ma perchè di suo la mia lo faceva :OK)

A bhe, ci credo, sarebbe da preocuparsi (molto seriamente) se facesse il contrario. Ovviamente se non si carica l'anteriore in inserimento di curva qualunque auto andrebbe in sottosterzo tp o ta che sia (anche una maserati cambiocorsa fa cosi)

cuoresportivo83":3h06z3fz ha detto:
mezzostordito":3h06z3fz ha detto:
-Principe-":3h06z3fz ha detto:
rapidello":3h06z3fz ha detto:
-Principe-":3h06z3fz ha detto:
mezzostordito":3h06z3fz ha detto:

Veramente, qui si comincia a andare sul ridicolo, ma ti rendi conto di quello che scrivi, cioe tirarsi la zappa sui piedi involontariamente puo anche essere compreso, ma continuare a zappare e ridicolo.

Faccio qualche piccola congettura:

se una 147 gta é sottosterzante la 147 2.0 benza é enormemente sottosterzante.

se una 147 2.0 benza é enormemente sottosterzante una 147 diesel é una chiavica mostruosa, una merda con le ruote.

Tu, che critichi cosi aspramente il comportamento di una gta per curiosita... che modello hai.. :asd)

Una piccola curiosita, cosi per sondare il livello di ignoranza, appurato che con una t.a. da 250 cv se si affonda in curva si va in sottosterzo e si esce di strada, veramente pensate che con una T.P. da 250 cv si possa affondare il gas e tenerlo giu fino all uscita??

Tanto per dirne una, forse non tutti lo sanno, l'acceleratore non ha caso ha una corsa al posto di essere un interruttore, forse e perche bisogna usarla tutta, non solo on/off

Ma aspetta io sto dicendo proprio quello che il disel è una chiavica infatti anche la mia è una chiavica mostruosa per il troppo sottosterzo..Io ho un 115cv disel :OK)

-Principe-":2el7df1z ha detto:
rapidello":2el7df1z ha detto:
-Principe-":2el7df1z ha detto:
mezzostordito":2el7df1z ha detto:

non tirar fuori discorsi assurdi che non centran nulla col topic,
la tua gta và più della mia solo perchè ha più cv, il fatto dell'affidabilità non capisco che criteri tu abbia per giudicare...

ah ,invece che a monza andiamo su una pista dove non servono solo i cv...

anche io non sò guidare....ma quantomeno sono obiettivo, e non vengo certo a dire per esempio che il nostro selespeed è quasi migliore di un smg2.....come hai sostenuto più volte....

...mi pare altresì assurdo ritenendoti un buon pilota(e questo non lo giudico) che ritieni la gta come una delle migliori auto da pista....

rapidello":2sanem7m ha detto:
Questa domanda la farei se la considerazione di partenza fosse al contrario, fare andare in sottosterzo un'auto (qualunque auto) è molto semplice, ci si va soprattutto quando non si sa guidare.
Ben diverso è il riuscire a mantenere l'auto neutra o riuscire ad inserirla in curva con leggero sovrasterzo per non uscire di traiettoria ancora prima di accelerare avendo una TA.

Ma a dire il vero anche con altri tipi di trazione si può andare in sottosterzo durante la fase di accelerazione.
Su questo sono d'accordo.

-Principe-":2lq35bht ha detto:
e come non ricevo regolarmente in PVT (da persone un filino competenti che ci leggono, e non mi serve ripetere sempre le stesse cose) battute sulle castronerie che si sparano su questo forum (dai problemi di sottosterzo, alle auto "preparate" con centraline che da sole danno 240 cv eccetera eccetera).

beh....se queste persone invece di parlar con te....parlassero in pubblico....sarebeb meglio....

che un proverbio che dice....non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....e dopo le tue parole mi accorgo che è quanto di più azzeccato ci possa essere

.....non ti riterrai mica meglio di un sacco di preparatori che ci sono in giro???? scusa ma pecchi un pò troppo di modestia....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.