quindi o tutt'e quattro o la lascio cosi... mah, vediamo cosa farò!Lukas83":3t27lm7a ha detto:eh si concordo...le curve se si fanno, si fanno fatte bene altrimenti a che serve avere un'Alfa :crepap)
alk147":1z48jnkp ha detto:Possono avere degli svantaggi, ma non si può dire che siano sconsigliati, tutto dipende dal fine che si vuole ottenere.
Allargare le carreggiate porta ad avere una tenuta di strada più elevata, aumentando il braccio, però, si fanno lavorare un po' fuori progetto le sospensioni, potrebbero soffrire un pochino i cuscinetti.
La campanatura non viene teoricamente cambiata, perchè i distanziali spostano in fuori la ruota rimanendo parallela alla posizione d'origine, ma in pratica la sospensione si schiaccia maggiormente e a seconda dello schema della sospensione le gomme si consumano in maniera differente.
Possono essere usati per cambiare le caratteristiche dinamiche della macchina, metterli solo davanti la rende più sovrasterzante, solo dietro sottsterzante.
306 Maxi":10jnxh94 ha detto:Più che altro mettendoli solo dietro diventerebbe troppo sottosterzante, secondo me :shrug03)andrea147rossa":10jnxh94 ha detto:io pensavo di pontarli al posteriore, piu che altro per una questione estetica!roba da 14 o 16mm, dato che ho gia un j7.5!
che dite, potrei avere peggioramenti in termini di tenuta?
Se il comportamento attuale lo trovi bilanciato, sì, altrimenti dipende da cosa vorresti modificare.lukameraweb":2lb23i8e ha detto:io li voglio mettere ALK...quindi mi consigli di metterli a a tutte e 4 le ruote vero?
alk147":2k54f26p ha detto:Se il comportamento attuale lo trovi bilanciato, sì, altrimenti dipende da cosa vorresti modificare.lukameraweb":2k54f26p ha detto:io li voglio mettere ALK...quindi mi consigli di metterli a a tutte e 4 le ruote vero?
Poi i contro ti son stati elencati, valuta i pro e decidi. :OK)
Poi se la cosa non ti soddisfa o saltano fuori problemi inaspettati hai al massimo speso un po' di soldi per niente, ma la modifica non è definitiva, e tante volte per togliersi i dubbi bisogna provare.
alk147":2ngm26ry ha detto:Uhm, io sono contrario alle modifiche meccaniche fatte per migliorare l'estetica.
Se proprio li vuoi mettere, direi di si :nod)lukameraweb":24er5ykk ha detto:allora maxi in definitiva li prendo per tutte e 4 le ruote e max da 16mm?
io kn distanziali da 16 e cerchi 17 mi tokkano le posteriori sul bordo interno del parafango306 Maxi":2d3o7b9c ha detto:Se proprio li vuoi mettere, direi di si :nod)lukameraweb":2d3o7b9c ha detto:allora maxi in definitiva li prendo per tutte e 4 le ruote e max da 16mm?
gyo147":1707rga3 ha detto:io kn distanziali da 16 e cerchi 17 mi tokkano le posteriori sul bordo interno del parafango306 Maxi":1707rga3 ha detto:Se proprio li vuoi mettere, direi di si :nod)lukameraweb":1707rga3 ha detto:allora maxi in definitiva li prendo per tutte e 4 le ruote e max da 16mm?
nn so....da me x 3\4 millimetri tokka....nn ricordo l'et del cerkio..magari tu cn i cerki 16 orig nn tokkalukameraweb":1dakibb7 ha detto:io ho i cerchi SPORT da 16...non credo che tocco vero?gyo147":1dakibb7 ha detto:io kn distanziali da 16 e cerchi 17 mi tokkano le posteriori sul bordo interno del parafango306 Maxi":1dakibb7 ha detto:Se proprio li vuoi mettere, direi di si :nod)lukameraweb":1dakibb7 ha detto:allora maxi in definitiva li prendo per tutte e 4 le ruote e max da 16mm?