distanziali da 2poste 1.6 anteriori+ molle

io ho sia i distanziale ke l'assetto eibach da -3... ti posso rassicurare ke è difficile ke tu vada a toccare!!! se monti eibach la macchina ti rimarrà guidabile anche quando la strada nn è proprio delle più belle.

smentico x tt quelli che odiano i distanziali, io quando li ho montati nn avevo ancora l'assetto e garantisco ke la macchina aumenta in maniera spropositata di tenuta e anche nei cambi di direzione veloci la macchina resta incollata all'asfalto facendo un effetto go-kart.
gli ammo nn li ho proprio toccati!!!
 
biscione black line":m3i0l2gv ha detto:
io ho sia i distanziale ke l'assetto eibach da -3... ti posso rassicurare ke è difficile ke tu vada a toccare!!! se monti eibach la macchina ti rimarrà guidabile anche quando la strada nn è proprio delle più belle.

smentico x tt quelli che odiano i distanziali, io quando li ho montati nn avevo ancora l'assetto e garantisco ke la macchina aumenta in maniera spropositata di tenuta e anche nei cambi di direzione veloci la macchina resta incollata all'asfalto facendo un effetto go-kart.
gli ammo nn li ho proprio toccati!!!

lo accetti un consiglio?? edita quello che hai scritto... non è perche ti voglio male.
 
biscione black line":12hbfo2z ha detto:
io ho sia i distanziale ke l'assetto eibach da -3... ti posso rassicurare ke è difficile ke tu vada a toccare!!! se monti eibach la macchina ti rimarrà guidabile anche quando la strada nn è proprio delle più belle.

smentico x tt quelli che odiano i distanziali, io quando li ho montati nn avevo ancora l'assetto e garantisco ke la macchina aumenta in maniera spropositata di tenuta e anche nei cambi di direzione veloci la macchina resta incollata all'asfalto facendo un effetto go-kart.
gli ammo nn li ho proprio toccati!!!
io non voglio fare ogni volta il presuntuoso rompicazzo, secondo me, tu fra una bicicletta di barbie e un'auto non troveresti differenze.
 
vexator":3qr0rxhf ha detto:
biscione black line":3qr0rxhf ha detto:
io ho sia i distanziale ke l'assetto eibach da -3... ti posso rassicurare ke è difficile ke tu vada a toccare!!! se monti eibach la macchina ti rimarrà guidabile anche quando la strada nn è proprio delle più belle.

smentico x tt quelli che odiano i distanziali, io quando li ho montati nn avevo ancora l'assetto e garantisco ke la macchina aumenta in maniera spropositata di tenuta e anche nei cambi di direzione veloci la macchina resta incollata all'asfalto facendo un effetto go-kart.
gli ammo nn li ho proprio toccati!!!
io non voglio fare ogni volta il presuntuoso rompicazzo, secondo me, tu fra una bicicletta di barbie e un'auto non troveresti differenze.

quoto :elio) :elio) :elio)
 
[messaggio di moderazione]
non mi piace l'andazzo di questo thread.
il fatto che si possa avere ragione nel merito non autorizza nessuno a prendere per il culo il prossimo.
chiaro il messaggio?
 
attenzione che quando si paragona il distanziale con il differente ET dei cerchi si discute da una parte di allargamento della carreggiata di 15/20 mm per parte, dall'altra di variazioni di 3/4 mm, quindi con tutt'altro peso sul comportamento della vettura.

biscione, se davvero basta mettere quattro dischi di ferraccio tra cerchio e mozzo per migliorare "in maniera spropositata" la tenuta di strada della macchina, come mai le case costruttrici non ci pensano dall'inizio?
non è che magari spostando in fuori le ruote rispetto alla carrozzeria variano di brutto certe geometrie che sono invece pensate e collaudate per lavorare in un certo modo?
non ti viene il sospettto che cose come la sensibilità dello sterzo alle asperità dell'asfalto o i serpeggiamenti in accelerazione o la generale prevedibilità del comportamento della macchina o semplicemente la durata nel tempo di certi organi meccanici possano peggiorare andando a variare brutalmente le geometrie dele sospensioni?
 
io ho comprato la mia 147 x usarla, guidarla e divertirmi, nn x tenerla in garage a prendere la polvere e la domenica mattina andare al bar con la macchina da fighetto... io la mia alfa la tengo in maniera maniacale (forse troppo) xò mi piace guidarla in maniera allegra e mi fa impazzire il fatto che lei risponde in maniera così rapida e precisa ai miei comandi... nn l'ho fatto x estetica e penso che ognuno è libero di fare quello che vuole sulla propria alfa!!!
e io sono uno di quelli che nn badano a spese x avere la mia 147 perfetta, xò mi piace avere qualche kikka nel cassetto...
 
Luchino T.S.":38f2dgno ha detto:
Domanda,una cosa che io tutt'ora mi chiedo e di cui non ho mai trovato una risposta qui sul Virtual è questa,ok i distanziali sono dannosi e controproducenti per la meccanica e il comportamento dell'auto,ma perchè invece quando qualcuno vuol montare dei cerchi con ET più basso rispetto a quello originale questi però non vengono MAI sconsigliati da nessuno?in fondo pensandoci dovrebbero essere la stessa cosa...è come avere un distanziale saldato al "mozzo" del cerchio che farà sporgere di più il cerchio verso l'esterno con tutto ciò che poi ne consegue meccanicamente...o no?


Forse perchè a quel punto si parla di spessori? :asd)

nello specifico passare da un ET 40.5 a 35 sono appena 5 mm quindi tu è come se avessi montato uno spessore (fino a 5mm non sono distanziali e quindi non influiscono più di tanto.)
 
biscione black line":nso3i5p3 ha detto:
io ho sia i distanziale ke l'assetto eibach da -3... ti posso rassicurare ke è difficile ke tu vada a toccare!!! se monti eibach la macchina ti rimarrà guidabile anche quando la strada nn è proprio delle più belle.

smentico x tt quelli che odiano i distanziali, io quando li ho montati nn avevo ancora l'assetto e garantisco ke la macchina aumenta in maniera spropositata di tenuta e anche nei cambi di direzione veloci la macchina resta incollata all'asfalto facendo un effetto go-kart.
gli ammo nn li ho proprio toccati!!!


Io ti sfiderei a fare una curva a gomito a 50km/h prima senza distanziali e poi con i distanziali da 3cm che monti tu...poi vorrei vedere le conseguenze, secondo me coi distanziali o sottosterza o finisci fuoristrada :nod)
 
un mio amico sulla seat ibiza li aveva messi e devo dire che era migliorata, poi per questioni di illegalità li ha tolti, però ha poi messo dei cerchi con un ET più sporgente...e devo dire che il risultato è sempre stato buono, in seguito a messo l'assetto ed è migliorata ulteriormente. Ora non so se la 147 è un'auto a se, però lui non ha avuto problemi con rotture varie.
 
DevilBoss86":loamzd9i ha detto:
Luchino T.S.":loamzd9i ha detto:
Domanda,una cosa che io tutt'ora mi chiedo e di cui non ho mai trovato una risposta qui sul Virtual è questa,ok i distanziali sono dannosi e controproducenti per la meccanica e il comportamento dell'auto,ma perchè invece quando qualcuno vuol montare dei cerchi con ET più basso rispetto a quello originale questi però non vengono MAI sconsigliati da nessuno?in fondo pensandoci dovrebbero essere la stessa cosa...è come avere un distanziale saldato al "mozzo" del cerchio che farà sporgere di più il cerchio verso l'esterno con tutto ciò che poi ne consegue meccanicamente...o no?


Forse perchè a quel punto si parla di spessori? :asd)
Anche un distanziale fa da spessore... :D
 
vexator":3q0s059r ha detto:
biscione black line":3q0s059r ha detto:
io ho sia i distanziale ke l'assetto eibach da -3... ti posso rassicurare ke è difficile ke tu vada a toccare!!! se monti eibach la macchina ti rimarrà guidabile anche quando la strada nn è proprio delle più belle.

smentico x tt quelli che odiano i distanziali, io quando li ho montati nn avevo ancora l'assetto e garantisco ke la macchina aumenta in maniera spropositata di tenuta e anche nei cambi di direzione veloci la macchina resta incollata all'asfalto facendo un effetto go-kart.
gli ammo nn li ho proprio toccati!!!
io non voglio fare ogni volta il presuntuoso rompicazzo, secondo me, tu fra una bicicletta di barbie e un'auto non troveresti differenze.
:crepap)
 
DevilBoss86":3ei7i9v4 ha detto:
biscione black line":3ei7i9v4 ha detto:
io ho sia i distanziale ke l'assetto eibach da -3... ti posso rassicurare ke è difficile ke tu vada a toccare!!! se monti eibach la macchina ti rimarrà guidabile anche quando la strada nn è proprio delle più belle.

smentico x tt quelli che odiano i distanziali, io quando li ho montati nn avevo ancora l'assetto e garantisco ke la macchina aumenta in maniera spropositata di tenuta e anche nei cambi di direzione veloci la macchina resta incollata all'asfalto facendo un effetto go-kart.
gli ammo nn li ho proprio toccati!!!


Io ti sfiderei a fare una curva a gomito a 50km/h prima senza distanziali e poi con i distanziali da 3cm che monti tu...poi vorrei vedere le conseguenze, secondo me coi distanziali o sottosterza o finisci fuoristrada :nod)


secondo me nessuna delle 2 conclusioni... Ti dico migliora rapidamente la risposta dello sterzo (più rapido nella reazione di risposta) e l'aderenza al suolo!!! dal tronde è normale che avendo una carreggiata più larga aumenta la stabilità...
il mio amico con un opel astra 1.9 andava spesso e volentieri sotto sterzo, soprattutto sul bagnato... con i distanziali a ridotto notevolmente il difetto del sottosterzo (nn è un ragazzo ke guida particolarmente aggressivo)

tu li hai mai provati??? :scratch) :scratch) :scratch)
 
thranduil":102hmao7 ha detto:
attenzione che quando si paragona il distanziale con il differente ET dei cerchi si discute da una parte di allargamento della carreggiata di 15/20 mm per parte, dall'altra di variazioni di 3/4 mm, quindi con tutt'altro peso sul comportamento della vettura.

questo mi tranquillizza! :)
ET35 anche io!
 
scusami un attimo, ma secondo te perchè ti diciamo che i distanziali sono deleteri sia all'auto che alla guida?

perchè quasi tutti quelli che ti dicono che non vanno bene li hanno provati :OK)

anche io li avevo da 16 e da 20 (li ho trovati sull'auto al momento dell'acquisto) e quando li ho tolti ho notato un netto miglioramento in ingresso di curva :ka)

riguardo al tuo amico prova a chiedergli come farà quando l'auto sul bagnato al posto di sottosterzare andrà in sovrasterzo :tiè)

p.s. prova a rispondere alla domanda di thranduil.
 
Top