distanziali da 2poste 1.6 anteriori+ molle

fabioalfa":3ece8gy6 ha detto:
si si infattti i distanziali li venderò ho parlato col mio meccanico e mi ha detto al massimo proprio dietro lasci quelli da 1.6mm e avanti li togli proprio....quindi penso che solo molle non dovrebbero eserci problemi poichè anche alfa lo fa....un altra domanda le molle erano montate su 147 del 2004 1.9jtd la mia è del 2006 montano uguale vero?
hanno le stesse sospensioni?

Spero di aver capito male.. il tuo meccanico ti avrebbe detto di lasciare quelli dietro ??? :sedia) :sedia)

Al limite li si mette tutti uguali, non diversi davanti e dietro o solo dietro.. :nono) :nono)
 
fabioalfa":pyg5ej48 ha detto:
ma mi stai prendendo in giro.......dai non dirmi cosi

Ma vaaa, mica devi andarci in pista coi distanziali vero ??

Per strada cosa mai faranno, mi sa che siamo troppo pignoli, ma buttali su e goditi la tua bella 147 con molle ribassate e distanziali , se non ci si diverte finchè si è gggggiovani :OK) :OK)
 
no niente pista....siccome qui sul forum tutti contrari su molle e distanziali quindi mi fanno venire paura
 
fabioalfa":1qbbmtwk ha detto:
no niente pista....siccome qui sul forum tutti contrari su molle e distanziali quindi mi fanno venire paura

Eh sono contrari perchè sono vecchi e/o esperti e quindi troppo pignoli come me, ma tu che sei appunto giovane è giusto che ti fai una bella 147 bassa e larga :OK) :OK)
 
innanzitutto toglierei i distanziali, ti rovinano i cuscinetti e fanno scaricare prima gli ammo, ma quello è il male minore quello peggiore è che influiscono in maniera nettamente negativa sul rollio della vettura.

Leggo che hai intenzione di intervenire sul reparto di ammortizzazione, ti consiglio, per motivi di guidabilità in strada causati dai manti stradali, di non eccedere oltre un ribassamento del corpo vettura di oltre 3cm abbinando a delle molle anche degli appositi ammortizzatori sportivi.

Differentemente se tieni ammo originali + molle ribassate avrai il classico effetto canguro, ma anche questo è un male minore, quello peggiore consiste nella possibilità di esplosione degli ammortizzatori originali in quanto non studiati/tarati per sopportare talune sollecitazioni derivanti da molle ribassate.
 
Domanda,una cosa che io tutt'ora mi chiedo e di cui non ho mai trovato una risposta qui sul Virtual è questa,ok i distanziali sono dannosi e controproducenti per la meccanica e il comportamento dell'auto,ma perchè invece quando qualcuno vuol montare dei cerchi con ET più basso rispetto a quello originale questi però non vengono MAI sconsigliati da nessuno?in fondo pensandoci dovrebbero essere la stessa cosa...è come avere un distanziale saldato al "mozzo" del cerchio che farà sporgere di più il cerchio verso l'esterno con tutto ciò che poi ne consegue meccanicamente...o no?
 
Luchino T.S.":drby0070 ha detto:
Domanda,una cosa che io tutt'ora mi chiedo e di cui non ho mai trovato una risposta qui sul Virtual è questa,ok i distanziali sono dannosi e controproducenti per la meccanica e il comportamento dell'auto,ma perchè invece quando qualcuno vuol montare dei cerchi con ET più basso rispetto a quello originale questi però non vengono MAI sconsigliati da nessuno?in fondo pensandoci dovrebbero essere la stessa cosa...è come avere un distanziale saldato al "mozzo" del cerchio che farà sporgere di più il cerchio verso l'esterno con tutto ciò che poi ne consegue meccanicamente...o no?

è vero, ma al momento non ho ancora notato utenti coi cerchi con ET diverso da quello di progettazione.. ;)
 
yugs":21ra0a27 ha detto:
Luchino T.S.":21ra0a27 ha detto:
Domanda,una cosa che io tutt'ora mi chiedo e di cui non ho mai trovato una risposta qui sul Virtual è questa,ok i distanziali sono dannosi e controproducenti per la meccanica e il comportamento dell'auto,ma perchè invece quando qualcuno vuol montare dei cerchi con ET più basso rispetto a quello originale questi però non vengono MAI sconsigliati da nessuno?in fondo pensandoci dovrebbero essere la stessa cosa...è come avere un distanziale saldato al "mozzo" del cerchio che farà sporgere di più il cerchio verso l'esterno con tutto ciò che poi ne consegue meccanicamente...o no?

è vero, ma al momento non ho ancora notato utenti coi cerchi con ET diverso da quello di progettazione.. ;)
Come no?!?!?!io ad esempio... :asd) sulla 147 l'ET originale dei cerchi Alfa è 40.5 e qui in molti montiamo cerchi magari afermarket con ET 35,mi sà che ti sono sfuggiti MOLTI di questi utenti... :asd)
 
Luchino T.S.":314r1jhh ha detto:
Come no?!?!?!io ad esempio... :asd) sulla 147 l'ET originale dei cerchi Alfa è 40.5 e qui in molti montiamo cerchi magari afermarket con ET 35,mi sà che ti sono sfuggiti MOLTI di questi utenti... :asd)

ecco, toglili! :asd)

il cerchio passa più inosservato perchè se uno non scrive esplicitamente le misure dell'ET, a nessuno viene in mente di chiederlo, dando per scontato che sia normale..
 
yugs":33n7ph4w ha detto:
Luchino T.S.":33n7ph4w ha detto:
Come no?!?!?!io ad esempio... :asd) sulla 147 l'ET originale dei cerchi Alfa è 40.5 e qui in molti montiamo cerchi magari afermarket con ET 35,mi sà che ti sono sfuggiti MOLTI di questi utenti... :asd)

ecco, toglili! :asd)
Ripensando nuovamente al mio discorso :D ,la GTA però DI SERIE monta cerchi con canale da 7.5 ed ET 35(misure uguali ai cerchi che ho montato sulla mia),mentre l'ET dei cerchi originali Alfa della GT è anch'esso 35 al posto che 40.5 come sulle 147,se li montano di serie questi cerchi allora non credo che facciano male alla meccanica...

Vi metto sempre più in difficoltà perchè vorrei trovare una risposta... :asd)
 
Top