Discussione possibilità aggiunta guarnizioni su porte

bigno72":2yiypj8n ha detto:
marcofrancesco":2yiypj8n ha detto:
quindi il discorso delle guarnizioni al lato della portiera si potranno comunque mettere senza creare danno alla vernice?
Secondo me (ripeto: secondo me) si, perche' a lato non raccolgono tutto il pietrisco che raccolgono quelle sotto (prova a passare una mano su quelle sotto quando la macchina non e' appena lavata...).
Poi basta che tieni d'occhio la vernice (che e' comunque in un punto che si nota poco) e al minimo segno di graffiatura togli tutto!

Ciao Bigno,

Per quanto riguarda la parte sotto la portiera il mio carrozziere mi ha suggerito di ricolorare la parte che si è un pò grattata a causa di quella guarnizione; però anziché togliere la guarnizione, dopo che ha ricolorato e sistemato quella breve striscia di grattata mi mette uno strato adesivo di nastro trasparente speciale in modo che per almeno 5 anni il battitacco non si rovinerà...!! :A)

Mi sembra una bella soluzione non credi? mi ha fatto vedere una macchina che aveva lì alla quale doveva cambiare lo strato di nastro trasparente.. beh se ci credi mi ha detto che aveva fatto quella cosa 8 anni fa e si era staccato un bordino di 5 mm soltanto...!!!

marcofrancesco":io9jhxx3 ha detto:
ThinkAngel":io9jhxx3 ha detto:
:OK) grazie marcofrancesco

allora visto che hai già confidenza con un carrozza aspetto :clap)
magari lui ti suggerisce che tipo di guarnizione mettere o addirittura qualcosa di meglio

come promesso ieri sono stato dal mio carrozziere, ho ritirato la macchina dopo che mi ha sostituito i loghi alfa romeo (cofano e baule, non so ancora quanto mi costa perché doveva ancora fare il totale, ma non importa, ora i loghi risplendono sul nero della mia carrozzeria...! :asd) ) .

Quando gli ho fatto vedere la foto di Franzz e gli ho spiegato dove volevo mettere la guarnizione (riassumendo i discorsi che abbiamo fatto qui) ha strabuzzato gli occhi e mi ha detto che non mi farebbe mai questo lavoro perché rovinerebbe l'estetica delle portiere.) .

:ka)

peccato....però se si fà dello stesso colore della macchina secondo me nemmeno si nota.l'importante è che non danneggi l'auto!
poi a mio parere se l'utilità è maggiore del difetto estetico per me si può chiudere un occhio anche perche non è un intervento invasivo;
si può togliere quando si vuole.

se ce la faccio oggi pomeriggio torno a casa e vado in cerca di una guarnizione e una bomboletta,così testo il funzionamento e l'effetto estetico...ma soprattutto ho voglia di guidare le mia gattona.....mi manca :mecry2)

marcofrancesco":2vjib3wb ha detto:
Quando gli ho fatto vedere la foto di Franzz e gli ho spiegato dove volevo mettere la guarnizione (riassumendo i discorsi che abbiamo fatto qui) ha strabuzzato gli occhi e mi ha detto che non mi farebbe mai questo lavoro perché rovinerebbe l'estetica delle portiere.. Il mio carrozziere è una persona onesta, che mi ha sempre consigliato bene e non mi ha mai fatto buttar via i soldi anzi, piuttosto mi dice di no.. E questo è il caso..
non capisco bene in che senso si rovinerebbe l'estetica della portiera
guardando la foto di franz mi sembra di capire che a porta chiusa non si vede niente dall'esterno e quindi l'estetica è salva; si riferisce forse all'estetica a porta aperta? (della quale a me personalmente non fregherebbe un bel niente)

marcofrancesco":2det1haf ha detto:
anziché togliere la guarnizione, dopo che ha ricolorato e sistemato quella breve striscia di grattata mi mette uno strato adesivo di nastro trasparente speciale in modo che per almeno 5 anni il battitacco non si rovinerà...
Ottima soluzione senz'altro!

Io pero' per filosofia preferisco togliere le cose, non aggiungerle!
(come per il digitale terrestre in condominio che ti dicono che devi agigungere i moduli nella centralina... basta togliere tutta la centralina! :sarcastic) )

Poi non butto nulla eh... per ogni macchina ho sempre avuto la scatola dei pezzi inutili!

:rotolo) Non ci far caso... mica son normale io... :rotolo)

ThinkAngel":3e1wjizs ha detto:
marcofrancesco":3e1wjizs ha detto:
ThinkAngel":3e1wjizs ha detto:
:OK) grazie marcofrancesco

allora visto che hai già confidenza con un carrozza aspetto :clap)
magari lui ti suggerisce che tipo di guarnizione mettere o addirittura qualcosa di meglio

come promesso ieri sono stato dal mio carrozziere, ho ritirato la macchina dopo che mi ha sostituito i loghi alfa romeo (cofano e baule, non so ancora quanto mi costa perché doveva ancora fare il totale, ma non importa, ora i loghi risplendono sul nero della mia carrozzeria...! :asd) ) .

Quando gli ho fatto vedere la foto di Franzz e gli ho spiegato dove volevo mettere la guarnizione (riassumendo i discorsi che abbiamo fatto qui) ha strabuzzato gli occhi e mi ha detto che non mi farebbe mai questo lavoro perché rovinerebbe l'estetica delle portiere.) .

:ka)

peccato....però se si fà dello stesso colore della macchina secondo me nemmeno si nota.l'importante è che non danneggi l'auto!
poi a mio parere se l'utilità è maggiore del difetto estetico per me si può chiudere un occhio anche perche non è un intervento invasivo;
si può togliere quando si vuole.

se ce la faccio oggi pomeriggio torno a casa e vado in cerca di una guarnizione e una bomboletta,così testo il funzionamento e l'effetto estetico...ma soprattutto ho voglia di guidare le mia gattona.....mi manca :mecry2)

Eh lo so… stase cerco di chiedergli ulteriori consigli e spiegazioni perché ieri sera aveva un po’ di persona ed era un po’ di corsa.. Vediamo cosa mi dice oggi.. Nel senso che mi dia una spiegazione più valida…!!!

Per diabolik (così non apro tante risposte) : secondo lui l’aspetto estetico delle portiere veniva rovinato, gli ho aperto la portiera e con la foto di Franzz gli ho chiesto se poteva farlo ma subito mi ha detto che sarebbe venuta fuori una cosa brutta…

bigno72":2b8eg4hf ha detto:
marcofrancesco":2b8eg4hf ha detto:
anziché togliere la guarnizione, dopo che ha ricolorato e sistemato quella breve striscia di grattata mi mette uno strato adesivo di nastro trasparente speciale in modo che per almeno 5 anni il battitacco non si rovinerà...
Ottima soluzione senz'altro!

Io pero' per filosofia preferisco togliere le cose, non aggiungerle!
(come per il digitale terrestre in condominio che ti dicono che devi agigungere i moduli nella centralina... basta togliere tutta la centralina! :sarcastic) )

Poi non butto nulla eh... per ogni macchina ho sempre avuto la scatola dei pezzi inutili!

:rotolo) Non ci far caso... mica son normale io... :rotolo)

Si è un'ottima soluzione anche secondo me ed appena ritornerò dal mio viaggio di lavoro la farò applicare e poi magari posterò le foto se a qualcuno può interessare..! Fai bene a non buttare nulla perché può capitare che qualcosa (non si sa mai) possa ritornarti utile...!!!

Io l'antennina lunga 1 km che c'era e che ho fatto IMMEDIATAMENTE sostituire dall'antennino prima di ritirarla c'é l'ho ancora...! anche se non la rimetterò MAI su...!!! :asd)

ho messo le guarnizioni... sabato metto le foto.
il sound è migliorato
ho messo delle guarnizioni da 5mm
però ne ho dovute mettere una in entrambi i lati... cioè una nella porta e una dalla parte opposta dove va a chiudersi la porta perchè altrimenti la guarnizione singola non arrivava.... praticamente c'èra quasi un centimetro di spazio,quindi come può essere che a te Franzzz bastasse una da 4mm?

cmq le ho trovate al brico, sono di forma diversa dalle tue,sono arrotondate e non piatte,poi avendole fatte grigie(come la macchina)non si notano.